Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stampare su calamita.. si può??!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Stampare su calamita.. si può??!!

Salve a tutti..
    Devo stampare degli adesivi con loghi a colori su supporto calamitato e tagliare questi cerchietti con diametro 30mm.. sapete se l’ XC-540 ci riesce?

Non è che si rovina? Perché penso che la calamita faccia tanta forza sul macchinario..

Io avevo pensato di applicare del vinile adesivo stampabile sulla calamita e poi stamparlo e tagliarlo ma forse è SOLO fantascienza..

Aiutatemi voi..

Ditemi che alternative potrebbero esserci..

Grazie a tutti per l’aiuto.
    Marco

non ti conviene stampare direttamente sul pvc, scontornare e poi applicare sul calamitato con un applicatore?
    Magari la vedo io così, non conosco altri supporti oltre quello che si utilizza da me, che oltre ad essere alto, è pure pesantissimo.... e non so se fa comunque danni alla lama.... o magari ho proprio frainteso

Comment

anche noi procediamo con la stamp sul pvc che poi applichiamo sul calamitato!
      Mauro
      2m Pubblicità

Comment

peccato che poi si deve tagliare a mano per seguire l'adesivo, se è di forma particolare.
        Una stampa diretta e un mezzo taglio sarebbe una cosa bellissima

Comment

ti conviene tagliare la calamita con un a fustella e applicare dopo l'adesivo stampato e tagliato
          saluti
          mauro

Comment

adesivi su calamiato

Vi consiglio,di non provarci a tagliare il calamitato con il plotter,quale esso sia a meno che non ne abbiate uno in piano,io faccio così, stampa e applico sul magnetico e poi vado in fustella,ma mi rendo conto che non tutti hanno un sistema di fustellatura cartotecnica,allora per il formato richiesto ci sono delle fustelle a battuta (martellata sù piano in teflon)quelle per montare l'occhiello ai striscioni,oppure da chi fà le fustelle per tranciare il pellame e non da chi fà quelle americane per cartotecnica.per fare dei dischetti,quando non sono molti và bene io li ho fatti per le scuole materne(è un'idea che ha avuto un bel successo)per fare giocare i bambini sù una lavagna magnetica e ad ognuno dei bambini ho fatto una pedina con la sua foto,per i pas di alcuni locali con la spilletta magnetica....può essere un piccolo busines.ciao Renzo-Orvieto
            Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

ciao io ho provato del magnetico aper il laser e devo dire che si taglia benissimo, poi o si stampa col laser ma neinte colori o si applica l 'adesivo
              ciao sara
              sara
              idee... Via Marconi, 35 - oleggio (no)
              www.ideerealizza.com

[SIZE="1"]SP300V - 2 PANTOGRAFI - 1 TAMPOGRAFIA (un colore)
              STAMPANTE SUBLIMATICA (A4) - 1 LASER co2 - 1 PRESSA PER MAGLIETTE[
              /SIZE]

Comment

scusate il ritardo con cui scrivo
                io ho fatto centinaia di magnetici in formato 9x6 cm ovali oppure con angoli smussi
                ho una sj-645EX (roland solo stampa) e un plotter da taglio della summa
                stampo con i crocini opos, applico sul calamitato, faccio il mezzo taglio del calamitato con la stampa (mezzo taglio così non rovino la base di battuta della lama) e poi muovendo su e giù i "biglietti" li stacco
                naturalmente uso una lama per spessori alti ed una pressione adeguata
                altrettanto naturalmente faccio dei piccoli quantitativi per volta (una ventina di soggetti per foglio) altrimenti diventa pesantissimo anche per il plotter trascinare il materiale
                spero di essere stato chiaro
                ciao
                walter
                WALGRA
                attività grafiche buccinasco

Comment

Working...
                X