Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come fare per creare una tessera di riconoscimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• mato
    replied
    Problema con dato variabile

Salve ragazzi,
    ho un problema con il dato variabile.
    Devo stampare dei biglietti per una lotteria natalizia numerandoli da 1 a 2000.
    Ho seguito tutte le istruzioni qui riportane, ma mi sto bloccando sul finale. Dopo aver impagnato tutti i miei biglietti sull'area di stampa (un A3 esteso) e dopo aver collocato la mia variabilina numerica eseguo il comando "Esegui stampa unione" ma sono costretto a bloccare tutto giacchè Corel mi manda in stampa un solo numero per foglio. Per farla breve alla fine ho un foglio impaginato solo con biglietti numero 1, un altro impaginato solo con biglietti numero 2 e via discorrendo...dove sbaglio?

Grazie in anticipo

Leave a comment:

• giovannire
    replied
    Questa la procedura creando dati incrementali da CorelDRAw verso qualsiasi stampante.

1. Fare clic su File Stampa unione Crea/Carica campi unione per avviare la procedura guidata Stampa unione.

2. Attivare l'opzione Crea nuovo testo e fare clic su Avanti.

3. Nella scheda Aggiungi campi, eseguire questa operazione

• Digitare un nome nella casella Campo numerico, fare clic su Aggiungi, quindi fare clic su Avanti.

In CorelDRAW sono disponibili diversi formati numerici. Ad esempio, il formato X,0 rappresenta il valore 1 come 1,0; il formato 00X rappresenta il valore 1 come 001.
    Attivare l'opzione Incremento progressivo del campo numerico e specificare i valori iniziali e finali nelle caselle appropriate.

4. Attivare l'opzione Salva impostazioni dati.

5. Stampare

Leave a comment:

• GPDesign
    replied
    ovvio, poi magari le plastifica

Leave a comment:

• Zizzo
    replied
    Ma come fa a stampare delle tessere con una laser?? Sono su cartoncino?

Leave a comment:

• multiservicetigullio
    replied
    Grazie ragazzi per le risposte. siete stati davvero gentili. marco se mi alleghi qualche schermata mi faresti un grande piacere. Ciao e Buon lavoro!!!

Leave a comment:

• marco
    replied
    Deve stamparle con una laser.... puoi utilizzare l' opzione "stampa unione" se non erro, ed utilizzare una numerazione a tre cifre (001, 002, 003) ricavandola in automatico, oppure creandoti un file con excel..... come l' opzione "dato variabile" di Versaworks di cui parla Caterina... appena posso provo, magari allego un paio di schermate, oppure cerchi nella guida di Corel Draw...

Leave a comment:

• Guest's Avatar
    Guest replied
    se hai versawork puoi direttamente crearti la casella del dato variabile creando in excel la numerazione

Leave a comment:

• Come fare per creare una tessera di riconoscimento

ciao a tutti... è il mio primo post... spero di ricevere aiuto! devo fare per un mio cliente 600 tessere di riconoscimento numerate da 1 a 600 ma devo stamparle con la laser. come posso fare per mettere i numeri in progressione sul file grafico che ho creato con corel? grazie in anticipo per le risposte.
Working...
X