Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stampa bandiere con SP-540-V

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• stampa bandiere con SP-540-V

salve, devo stampare delle bandiere sul materiale ImagePerfect IP 2301.
    Che impostazioni e profili mi consigliate per il mio SP540V.
    grazie per ora!
    A presto
    Roberto - Graphic Producer
    Il cliente non ha sempre ragione;
    anche io non ho sempre ragione:
    dal dubbio può nasce l'armonia!

mai usato quel materiale, ma in generale ti posso dire che stampando bandiere bisogna abbassare la velocità ed aumentare la qualità di stampa.
    Meglio usare un profilo bello carico di inchiostro, oppure vai direttamente con la doppia passata.... questo però ti và ad incidere molto sul consumo ink, soprattutto se la bandiera ha fondi pieni... in quel caso vai con cautela con la doppia passata, o almeno metti in preventivo un costo per gli inchiostri molto più alto.

spero di esserti stato d'aiuto...
    Mauro
    2m Pubblicità

Comment

Mauro visto che ne avevamo parlato anche tra di noi... visto che potrebbe capitarmi un'urgenza e di farle anche io sul SP... la temperatura come la tieni?
      In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
      PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...

Galli Service RIMINI
      Servizi di Copisteria e Stampa Digitale

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

Originalmente inviato da MarcoGalliService Visualizza messaggio
        Mauro visto che ne avevamo parlato anche tra di noi... visto che potrebbe capitarmi un'urgenza e di farle anche io sul SP... la temperatura come la tieni?
        Io le stampo a qualità standard, tengo la testina abbassata per avere un minimo di definizione, su di un tipo di flag molto pesante chiamiamolo NAUTILUS, le temp. le tengo molto alte, tanto non si deforma per niente... 45°/48°.
        Last edited by murcino; 09-02-2008, 09:30:14.
        Mauro
        2m Pubblicità

Comment

grazie mille ragazzi

grazie mille ragazzi per i vostri consigli. Alla fine ho scoperto che il mio fornitore oltre che al materiale su richiesta mi manda anche i prifili ICC specifici compresi di scheda tecnica. L'unico dubbio mi è rimasto è sulla temperatura perchè voi mi parlate di alte temperature mentre loro mi consigliano ( se non ho capito male ) temperature molto basse (35/36°). Nella prova di stampa che ho fatto effettivamente i risultati sono stati buoni (a parte una leggera sbavatura sui bordi dovuta forse alla temperatura bassa?). Assolutamente da evitare la doppia passata, sbava di brutto!!!.
          Ho notato anche che il colore viene meglio ( più carico ) sul retro ( lato a contatto con il liner ) quindi penso di stampare speculare, anche se poi alla fine è sempre una bandiera.
          vi auguro una buona settimana e buon lavoro a tutti.
          Roberto - Graphic Producer
          Il cliente non ha sempre ragione;
          anche io non ho sempre ragione:
          dal dubbio può nasce l'armonia!

Comment

Ciao Roberto... anche se con la Roland non ho stampato, ho stampato in passato con solvente più aggressivo su flag... posso dirti che la temperatura secondo me va tenuta almeno più alta, se non altissima, proprio per evitare sbavature come dici tu.
            Il discorso della stampa speculare è relativa, poichè in genere il flag è per l'appunto inteso per la stampa bifacciale.
            In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
            PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...

Galli Service RIMINI
            Servizi di Copisteria e Stampa Digitale

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

Working...
            X