Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ritratto in formato ASCII

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ritratto in formato ASCII

Salve a tutti,
    Mi piacerebbe far conoscere un programmino che converte qualunque immagine fotografica in formato ASCII.
    Parliamo di un'interpretazione "testo", su una lavorazione possibile con la macchina incisore.
    Il programma prevede il formato word, che puo' essere copiato ed incollato nel "inserimento testo" nella finestra di lavoro.

Il risultato elabora la foto in un composto alfanumerico predisposto in maniera tale da mantenere invariata la qualità della foto nonchè una straordinaria somiglianza.

Elaborare in tracciati una foto, rappresenta un lungo e laborioso lavoro da certosino, e purtroppo non esiste regola per donare quel tocco di magia, che a parte la somiglianza, caratterizzerebbe il lavoro in una sorta di "tridimensionalità di luce".
    I risultati sono piu' che soddisfacenti, ma purtroppo scarsamente ricompensati data la quantità di lavoro spesso sconosciuta davanti a migliaia di difficoltà spesso impreviste.
    Con "ASC GEN" il nome del programma, la quantità di lavoro svanisce banalmente, si fa per dire...
    Posso dire, che riprodurre una foto in questo simpatico modo, comporta la realizzazione di qualcosa di nuovo. Con la stampa sappiamo che il problema non esiste, con l'incisoria i limiti sembrano essere maggiori, per tale ragione lo sviluppo di una foto attraverso "l'utensile" identifica sicuramente qualcosa di accattivante.

Non so a quanti possa essere poi effettivamente utile questa faccenda, o quanti la conoscano già, sta di fatto che mi faceva stare bene l'idea di parlarvene.

E come direbbe il mio amico Tommy: "favorite"!

http://ascgendotnet.jmsoftware.co.uk/
    Attached Files

ah però,! forte!
    Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

una figata...l'ho scoperto un pò di mesi fa. non è tanto utile però per piccole cose cose è carino anche solo per divertirsi
      questa una cosa che ho realizzato con quel programma. bisogna giocarci con le risoluzioni in base alla foto per ottenere buoni risultati:

p.s nessun commento sul soggetto pliz

Comment

Sarebbe molto più bello se si potessero inserire frasi sensate...

Quanto al soggetto io penso che che " *** ****** ****** **** ********* ****** *** **** * ********* ***** *** * ***** ** ****** *****"

ma come? vengono fuori solo asterischi?.....evidentemente qualche moderatore mi censura....ma chi poteva avere interesse a censurarmi?
        Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

comunque, soggetto a parte è meglio l'originale!

Comment

Originalmente inviato da Atlantico sas Visualizza messaggio
            Sarebbe molto più bello se si potessero inserire frasi sensate...

Quanto al soggetto io penso che che " *** ****** ****** **** ********* ****** *** **** * ********* ***** *** * ***** ** ****** *****"

ma come? vengono fuori solo asterischi?.....evidentemente qualche moderatore mi censura....ma chi poteva avere interesse a censurarmi?
            O.T.
            sarai il quarto a passare quota 1000?

Comment

Alcuni programmi online permettono addirittura l'utilizzo di lettere colorate in formato hex (es: nero > #000000, celeste > #99ccff e così via), in corrispondenza all' area in cui la lettera sostituisce la porzione d' immagine, quindi se non è il carattere che sostituisce il tratto tramite la forma (come nella foto di Caterina) Si potrebbe utilizzare un carattere, magari bold, con una frase che si ripete. Stasera provo a cercarlo.

Comment

In tracciati vettoriali....

Esteticamente è diverso, ma anche dal punto di vista impegno.... è davvero molto lungo come lavoro. Qui i tracciati vengono ricostruiti in parte in automatico con i programmi, e in parte manualmente. Molto photoshop, e molta pazienza.
                Attached Files

Comment

Questi di Silvio sono bellissimi...danno un effetto di tridimensionalità spettacolare.
                  Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
                  Giovanni Re
                  Community Manager
                  ROLAND DG Mid Europe

Comment

Per quanto riguarda l'ASCII art non posso non mensionare questo capolavoro di qualche annetto fa

http://www.justbewise.net/matrix2.html

Buona visione
                    Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
                    Giovanni Re
                    Community Manager
                    ROLAND DG Mid Europe

Comment

Figo, io invece ricordo qualcuno che faceva le serie di star wars e dei simpson.... ovvio che a fine puntata viene quasi il pensiero di farsi una visitina all' oculista

Comment

Working...
                      X