Annuncio

Collapse
No announcement yet.

avvicinarsi alla decorazione auto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• avvicinarsi alla decorazione auto

dovrei preparare la mia macchina per degli eventi. non voglio fare cose esagerate, ma mi sarebbe utile conoscere un pvc adesivo da utilizzare, che sia resistente dovrei preparare la mia macchina per degli eventi. non voglio fare cose esagerate, ma mi sarebbe utile conoscere un pvc adesivo da utilizzare, che sia resistente a ripetuti lavaggi con la lancia a gettoni e che il colore non vada via proprio subito subito. il discorso è questo: vorrei tenerlo per un periodo limitato, tipo un paio di mesi. vorrei evitare che qualche furbo passando mi tiri via l'adesivo. vorrei anche evitare che quando io lo vado a togliere mi rimangano segni di colla.. cosa mi consigliate? considerate che sono alla mia prima esperienza di applicazione su auto

Ciao Claudio... quello che chiedi richiede un discorso decisamente complesso!

Faccio presente inizialmente che non ho decorato granchè, ma ho seguito un corso con Caledonia per l'applicazione su automezzi, quindi ti posso dire quello che so io... o almeno quello che ricordo!

Adesivi da utilizzare... dipende dalla durata dell'applicazione e dal tipo di applicazione! Tanto per cominciare due mesi sono pochi, quindi potresti anche approfittare di un adesivo economico, visto che sta su poco... per applicazioni più lunghe invece è consigliato almeno un polimerico. Però se devi fare una decorazione integrale, su parti curve difficili (esempio l'angolo del fanale) servirebbe un cast (o fuso), modellabile con phon. Se devi piazzare semplicemente degli adesivi sulle portiere il problema non ti si pone...

Per il lavaggio in teoria non dovresti avere problemi, poi dipende da come lavi e da quale adesivo usi per stampare... diciamo che la soluzione ottimale per mezzi che devono stare fuori un po' è sempre la laminazione, ma per un paio di mesi non so se conviene, tutto li.

Infine per quanto riguarda l'adesivo... nulla ti garantisce purtroppo dal "vandalismo" di qualcuno che potrebbe passare e staccarlo, proprio perchè deve essere possibile farlo anche per te se l'adesivo è più sottile o è un cast è un po' più difficile, ma se ci si mette di impegno ci si riesce... la colla normalmente non rimane sul mezzo, almeno con materiali di media qualità, nel caso di qualche segno ti consiglio qualche liquido di pulizia specifico (io mi trovo bene sia in preparazione che in pulizia dopo la rimozione con quello dell'Avery, ma ce ne sono tanti).

Un saluto!
    In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
    PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...

Galli Service RIMINI
    Servizi di Copisteria e Stampa Digitale

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

Originalmente inviato da MarcoGalliService Visualizza messaggio
      Ciao Claudio... quello che chiedi richiede un discorso decisamente complesso!.....
      Concordo pienamente, se non devi impestare la macchina ma vuoi solo farti le parti piane...vai su un pvc economico, non ti preoccupare per la stampa.
      Se deve stare su solo alcuni mesi... non lavarla con lo spazzolone però... ma puoi farlo senza problemi con quelle a gettone.
      Ho fatto una prova su un furgone di un mio cliente: stampa senza laminazione;
      lo butta sotto l'autolavaggio e resiste... sono ormai 6 mesi e non si è scolorito...
      Prima o poi perderà (ovvio), ma era un mio test per vedere se e dove posso arrivare con un non laminato.
      Dovrei vederlo settimana prossima, gli faccio una foto già che ci sono... e la metto qui.

Ciauz
      Gigi
      "Only two things are infinite:
      the universe and human stupidity,
      and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
      l'universo e la stupidità umana,
      ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

devo valutare come decorare la mia auto, pensavo di usare un exis v300wg1 retro grigio da 100mc.

Comment

Originalmente inviato da claudio_azcolor Visualizza messaggio
          devo valutare come decorare la mia auto, pensavo di usare un exis v300wg1 retro grigio da 100mc.
          Io sto usando un Orajet 3164XG, pure lui con retro grigio... devo dire che ha un bel grip... ma non ho mai avuto problemi di colla nel levarlo... questo nell'arco dei 3/4 mesi...
          Quell'immagine del bilico che ho messo su 'questo lo fatto io' è stata fatta con il 3165 sempre Orajet (fondo bianco).

Gigi

"Due cose sono infinite:

(Albert Einstein)

Comment

ecco, le problematiche possono essere anche le orecchie.. speriamo bene.. è una menata staccar tutto o è un semplice tira e bestemmia?

Comment

ecco, le problematiche possono essere anche le orecchie.. speriamo bene.. è una menata staccar tutto o è un semplice tira e bestemmia?
              vai di phon e viene via che è un piacere!
              Mauro
              2m Pubblicità

Comment

Claudio.. Per il momento mi sto trovando da Dio con OraJet 3551G..
                è quello che ha la possibilità di far scivolare via le bolle d'aria.. Mi piace un sacco, e le curve vengono che è una meraviglia..
                Senti, per quanto riguarda la durata della stampa, quei 5/6 mesi li regge senza problema.. basta che non usi lo spazzolone ma per il resto va bene tutto..

Per qualsiasi altra delucidazione, chiedi pure, siam qui..
                Marco

Comment

la mia paura sono proprio le bolle. non vorrei dovermi trovare con un ago a forare le bolle... cosa usate, una spatolina per stendere? vi capita di attaccare, staccare e riattaccare del materiale durante la stesura?

Comment

la mia paura sono proprio le bolle. non vorrei dovermi trovare con un ago a forare le bolle... cosa usate, una spatolina per stendere? vi capita di attaccare, staccare e riattaccare del materiale durante la stesura?
                    La questione delle bolle esiste sempre... a parte i materiali studiati, come l'easy apply dell'avery, tutti vogliono accorgimenti particolari nell'applicazione, come si farebbe applicando anche in altre situazioni.
                    Staccare e riattaccare funziona, logicamente a seconda del vinile adesivo che hai sotto può o meno rovinarsi, deformarsi e così via oppure rimanere perfettamente a posto... nel caso del cast infatti il vantaggio è proprio quello di non avere grossi problemi del genere, imparando a lavorare di phon.
                    L'unica maniera è provare io credo che riuscirai a fare un'ottimo lavoro!

Ciao!
                    In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
                    PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...

Galli Service RIMINI
                    Servizi di Copisteria e Stampa Digitale

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

Attaccare e staccare lo devi mettere in preventivo... ma se bagni a dovere non ti devi preoccupare più di tanto, e senza spatola non vai molto lontano...
                      Nel caso poi di rivestire l'auto... con quel bel prodotto che grazie alla micro bolle ci permette di appoggiare la pellicola senza rischiare che si attacchi, è una manna... C'è da divertirsi.

Gigi

"Due cose sono infinite:

(Albert Einstein)

Comment

Working...
                      X