Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vietato stampare su ecopelle!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• artfrigo
    replied
    i3-01-2015, 10:03:16
    "La ditta in questione è questa"
    Salve, da questo link non si accede ad alcun sito. Noi di Art Frigò abbiamo l'esigenza di trovare chi ci stampi bene immagini fotografiche su ecopelle per borse personalizzate, quindi che non si rovinino con lo sfregamento. Avete qualcuno da suggerire, meglio se in Veneto/Emilia/Lombardia ?

Leave a comment:

• Alto Impatto
    replied
    Innanzitutto e come sempre grazie per le dritte che escono durante i dibattiti.

Ho telefonato all'azienda questa mattina poiché ho intravisto un'ottima possibilità di incremento attività: Finta pelle stampata e resistente ai raggi UV, certificati ignifughi, materiale da poter usare per yacht, selle di motorini, ecc. è certamente ottima cosa!

Il contatto è stato gentilissimo e mi ha illustrato le possibilità di potermi servire da loro su commissione (legata alla richiesta da parte dei miei clienti) o di stampare direttamente io con le caratteristiche brevettate.

Dalla telefonata non ho capito tutto, non vorrei sbagliarmi ma credo che sia stato vago per non so quale suo motivo ma abbiamo chiuso chiedendomi di mandare una mail chiedendo info alle quali risponderà con maggiori dettagli.

Per cui ripetendomi e riassumendo, cerco di riportare quanto capito: O mandi il file e loro ti stampano O acquisti un macchinario O -limitando i danni- ti danno gli strumenti per preservare la stampa fatta da te previo un probabile corso, ma ci vorrebbe ancora un mesetto per perfezionare alcune pratiche.

Sono certo che qualcun altro telefonerà incuriosito così da farmi capire meglio se ero stonato io stamattina o c'è stato effettivamente quel chè di vago

Leave a comment:

• leo76
    replied
    Originalmente inviato da labottegamultimediale Visualizza messaggio
    ...e comunque si fa presto, si chiama e si parla... "...pronto, buongiorno...ho un plotter ecosolv e stampo ecopelle...mi devo preoccupare?"
    In effetti oggi mi ha chiamato il titolare della suddetta ditta, tranquillizzandomi che non ci sarà nessun azione legale per chi volesse continuare a stampare su ecopelle con plotter ecosolvente; quello che hanno brevettato è un insieme di processi (stampante, inchiostri, protettivi) garantiti e certificati in molteplici situazioni.

Mi ha spiegato inoltre che la lettera inviata non voleva avere carattere minaccioso, ma solo informativo.
    Tutto è bene quel che finisce bene

Leave a comment:

• valeria morganti
    replied
    Anch'io ho laminato liquido tieni però conto che sono libri non cinture e benchè io li sbatta a destra e a manca non subiscono gli sfregamenti che sicuramente subisce una cintura o una borsa o una seduta

Originalmente inviato da grigiomedio Visualizza messaggio
    ho stampato su ecopelle per realizzare dei borselli però strofinando un po' l'inchiostro si rovina a te non è successo? forse ho cannato qualche cosa?

Leave a comment:

• valeria morganti
    replied
    si può saperne di più?

Originalmente inviato da Nicola Landoni Visualizza messaggio
    ragazzi al PTE una delle nostre macchine sarà dedicata all'EcoPelle!!!

Leave a comment:

• grigiomedio
    replied
    ma quante ne sai??!!!
    Originalmente inviato da labottegamultimediale Visualizza messaggio
    Date un occhio qui...
    FINISHING - TEXI - Stampa pelle sintetica ecopelle.
    ...e comunque potrebbero stampare in Latex...

Leave a comment:

• labottegamultimediale
    replied
    Date un occhio qui...
    FINISHING - TEXI - Stampa pelle sintetica ecopelle.
    ...e comunque potrebbero stampare in Latex...

Leave a comment:

• giovannire
    replied
    Se puoi mandaci qualche info supplementare di chi sono e vediamo quale tipo di brevetto hanno registrato.

Ho degli amici all'ufficio brevetti di Sardegna Ricerche e questo è il suo lavoro quotidiano.
    Informazione brevettuale - Sardegna Ricerche

Leave a comment:

• labottegamultimediale
    replied
    Per la cronaca, l'ecopelle utilizzata per stampare i puff è stampata in UV (Pomodone, iPuff)

Leave a comment:

• labottegamultimediale
    replied
    Originalmente inviato da leo76 Visualizza messaggio
    La ditta in questione è questa

Per carità, leggo che sono riusciti a risolvere il problema dell'usura allo sfregamento, all'alcool, all'acqua di mare ed a un sacco di altre cose, cosa che io con un normale protettivo avevo le mie belle difficoltà, quindi ci avranno pure speso soldi e tempo, però...
    Ok...visto...ma parlano di metodo brevettato (e sto brevetto sul loro sito non c'è) non di procedimento o di materiali...possono aver formulato un inchiostro o un protettivo che soddisfi quel risultato...e comunque si fa presto, si chiama e si parla... "...pronto, buongiorno...ho un plotter ecosolv e stampo ecopelle...mi devo preoccupare?"

Leave a comment:

• leo76
    replied
    Anche a me l'aggrappaggio non è il massimo, per questo le ho sempre protette con una laminazione liquida, ma non regge ad un uso intenso (ad esempio come seduta di sedie o poltrone).

Leave a comment:

• grigiomedio
    replied
    ho stampato su ecopelle per realizzare dei borselli però strofinando un po' l'inchiostro si rovina a te non è successo? forse ho cannato qualche cosa?
    Originalmente inviato da valeria morganti Visualizza messaggio
    stampati in ecosolvente 3 anni fa[ATTACH=CONFIG]15295[/ATTACH]
    mi fanno causa?

Leave a comment:

• grigiomedio
    replied
    beh ci ritroveremo tutti in galera...speriamo si mangi bene!!!
    Originalmente inviato da leo76 Visualizza messaggio
    Mi hanno appena specificato che d'ora in poi stampare in digitale su ecopelle in bobina si incorre in concorrenza ad un processo brevettato.

Leave a comment:

• leo76
    replied
    La ditta in questione è questa

Per carità, leggo che sono riusciti a risolvere il problema dell'usura allo sfregamento, all'alcool, all'acqua di mare ed a un sacco di altre cose, cosa che io con un normale protettivo avevo le mie belle difficoltà, quindi ci avranno pure speso soldi e tempo, però...

Leave a comment:

• labottegamultimediale
    replied
    Ma qualche riferimento, link? Giusto per non parlare del nulla...mi sembra una assurdità...vorrà dire che la stamperemo in UV o con transfer oppure sublimazione...o con aerografo e stencil

Leave a comment:

Working...
X