Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Schermo per cassonetto luminoso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Schermo per cassonetto luminoso

Ciao a tutti,

mi hanno chiesto di realizzare uno schermo per cassonetto luminoso. Devo partire da zero (i precedenti proprietari hanno lasciato solo i neon) e mi chiedevo di cosa avessi bisogno. Sono indeciso tra tre alternative:

1) Plex opalino 3 mm su cui applicare vinili da intaglio. In questo caso, uso i vinili "normali" oppure devo usare quelli traslucidi?

2) Plex opalino 3 mm su cui applicare del vinile translucido stampato e laminato. In questo caso, mi sembra di ricordare, devo fare due passaggi per dare "colore" quando illuminato

3) PVC opalino stampato direttamente (ce l'ha a listino caledonia, ma non lo ho mai usato. Qualcuno di voi l'ha usato?).

Grazie a chi mi darà qualche dritta.

Antonello
    Non credere a chi ti dice che nella vita la fortuna non serve: probabilmente ne sta usando un po' della tua.

io uso del plex opalino da 3mm e se ci sono tinte piatte uso del pvc da intaglio normale, altrimenti se ci sono sfumature stampo su pvc bianco tutto il disegno.
    Sul bianco rimane meno slavato di giorno e si illumina lo stesso di notte.

Altrimenti c'è il backlite, ma non l'ho mai usato

Comment

Originalmente inviato da antonello Visualizza messaggio
      Ciao a tutti,

mi hanno chiesto di realizzare uno schermo per cassonetto luminoso. Devo partire da zero (i precedenti proprietari hanno lasciato solo i neon) e mi chiedevo di cosa avessi bisogno. Sono indeciso tra tre alternative:

1) Plex opalino 3 mm su cui applicare vinili da intaglio. In questo caso, uso i vinili "normali" oppure devo usare quelli traslucidi?

2) Plex opalino 3 mm su cui applicare del vinile translucido stampato e laminato. In questo caso, mi sembra di ricordare, devo fare due passaggi per dare "colore" quando illuminato

3) PVC opalino stampato direttamente (ce l'ha a listino caledonia, ma non lo ho mai usato. Qualcuno di voi l'ha usato?).

Grazie a chi mi darà qualche dritta.

Antonello
      Dovresti usare Plexiglas opalino di 1à scelta (acrlico colato puro)
      in modo che con le variazioni di temperatura non si avvalli o inarchi.
      per cio che riguarda l'adesivo è sempre meglio un traslucent (prespaziato o da stampa che sia)

occhio a quando lo tagli (il Plexiglas), sempre qualche mm di meno del supporto.

Bye
      Last edited by Gippy; 06-02-2008, 12:03:30.

Comment

Working...
      X