Annuncio

Collapse
No announcement yet.

inchiostri compatibili roland...c'è da fidarsi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• inchiostri compatibili roland...c'è da fidarsi?

ciao sono in cerca di inchiostri compatibili ecosolvente per sp540v roland, qualcuno li ha provati? mi potetev dare un indirizzo dove poterli acquistareio sono in zona torino....e quanto soprattutto cè da risparmiare su ogni cartuccia? ma soprattutto volevo sapere se posso metterli tranquillamente...
    buon lavoro a tutti

ne abbiamo già parlato: http://www.rolandforum.com/showthrea...ht=compatibili

utilizziamo il motore di ricerca interno per favore

p.s. utilizzarli tranquillamente? per me NO

Comment

a tuo rischio e pericolo...

Comment

Un mezzo consiglio forse potrei dartelo:
        Anche io tempo fa cercavo inchiostri compatibili, da quando vidi al Visual 2007 di Milano i diversi produttori di inchiostri compatibili.
        Ho visto inchiostri che costano dai 40 ai 70 euro circa nelle confezioni da 440, però per quei pochi discorsi che son riuscito a fare con i distributori, non ho trovato nessuno che abbia potuto darmi una vera e propria garanzia completa.... gli inchiostri differiscono per purezza, quantità di pigmento, e formulazione dell' agente che permette la miscelazione con esso. Il primo problema che potresti trovare è l' otturazione "precoce" degli ugelli, per inattività o temperatura alta, il che inciderebbe pure sulla durata delle testine per via di cicli di pulizia manuali/automatici (probabilmente pure per l' aggressività dell' inchiostro potrebbe determinare altre parti più o meno delicate del plotter).
        Un distributore a cui chiesi dell' inchiostro che vende, mi rispose che avrei avuto un buon risparmio facendo lavorare il plotter circa 4 ore al giorno, e di lasciarlo poco "in pace" (appunto per evitare le otturazioni). Per noi non sarebbe proprio convenuto, siccome spesso il plotter resta inutilizzato per diversi giorni, quindi oltre al risparmio mi sarei pure cercato una rogna in più in tempo per quanto riguarda la manutenzione, ed il costo effettivo in seguito.
        A conti fatti una cartuccia di inchiostro ti permette di stampare svariati metri quadri, pertanto, a mio pensiero, anche centellinando la moneta, un euro in più al metro quadro, o qualche euro in più nella progettazione te lo ripagano alla grande per la produzione ad alta coprenza (uno striscione) e bassa (etichette).
        Mal che vada potresti ripiegare su di un plotter secondario su di cui hai poco da rischiare (avrei intenzione di farne uno per la carta da 4 soldi), e sperimentare lì.

*edit* Un' altra differenza visibile degli inchiostri sono le qualità come ad esempio resistenza al supporto, all' alcol, ed agli agenti atmosferici (ancora ricordo Giovanni che mostra il Supergrafico in proiezione).... molto spesso in questo ambito chi distribuisce inchiostri tende a sparare a zero dicendo che "è ottimo bla bla bla" ma mai nessun paragone effettivo, prendendoli mi ritroverei a dover affrontare di persona a cosa vado incontro, e senza nemmeno troppo ottimismo. Usandoli, almeno a livello personale, dovrei essere pure cosciente che alcune realizzazioni da cui dipendono le migliori qualità dell' inchiostro che possiedo (ad esempio una stampa da esterno senza laminazione, od uno striscione) possano dare qualche problema pure all' utente finale.
        Last edited by marco; 13-05-2008, 01:16:27.

Comment

noi non usiamo alcun compatibile, oltretutto perdi la garanzia sul macchinario, non credo convenga!
          ---------
          tecla- atos-greenfax-
          via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
          www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

mi hanno offerto dei compatibili..... a un prezzo compatibile! (lo stesso prezzo degli originali)
            ma non li avevo cercati io!
            Last edited by sefort; 13-05-2008, 13:16:51.

Comment

Eurosreen vende € 90,00 un kg.
              Io non li metterò mai!!!
              Non mi fido!
              Lascia la macchina così com' è!
              Se poi vuoi metterli perchè ci stampi tanto,
              compra un'altra macchina più performante
              ma lasciale originali!
              Ciao, Piero.
              URBANO MULTISERVIZI -Ricamo & Stampa Digitale - 70016 Noicàttaro (BA) - Via Pietro Nenni, 10
              www.urbanomultiservizi.eu[email protected]
              Ricamatrici: TAJIMA 10 Teste - TAJIMA 4 Teste - IMBRO 1 Testa
              ROLAND Sp 540 - MUTOH Rj 900 - SUMMA Cut D60 - Laser Color KONICA MINOLTA - 3 Termopresse - Rifilatrice 100cm NEOLT - Tagliarisme

Comment

daccordo mi avete convinto tengo quelli roland

Comment

Working...
                X