Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il banner si "arriccia", devo biadesivizzare o cosa?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Il banner si "arriccia", devo biadesivizzare o cosa?

Ho stampato dei banner di 2,60 H per 1 L ( fondo pieno) , da " pannellizzare" con un po' di sormonto...

Purtroppo non avevo considerato l'ipotesi che potesse arricciarsi e l' ho tagliato al vivo...

Cosa devo fare perchè venga giù dritto, in modo da poterli sormontare senza avere eccessiva "pancia" ? ripiegare i lati e biadesivizzare potrebbe funzionare?
    Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Se dopo devi elettrosaldarlo potresti incappare in problemi. Lascia fare il lavoro al telonista. Di solito un bravo telonista riesce a tirarsi fuori da problemi del genere.
    Il coraggio senza la paura è solamente incoscienza.

Comment

Originalmente inviato da maxpetrignani Visualizza messaggio
      Se dopo devi elettrosaldarlo potresti incappare in problemi. Lascia fare il lavoro al telonista. Di solito un bravo telonista riesce a tirarsi fuori da problemi del genere.
      mi sa che mi sono spiegato male...non devo elettrosadalre

i 5 banner devono andare a creare un divisorio che devo poter rimuovere con facilità ( ne più e ne meno che se fossero una tenda..)

Sopra volevo occhiellare e sotto mettere una tasca con un peso, ma complice forse anche il rapporto tra la lunghezza e la larghezza vedo che tende a stringersi al centro creando una pancia verso il lato non stampato...

Comment

Concordo con Max, l'arricciamento è normale... esistono dei biadesivi (io l'ho preso da Caledonia) in grado di creare il rinforzo sul PVC come fosse elettrosaldato. Il rappresentante mi ha spiegato che oltre quello standard ne hanno creato uno più elastico che soffre meno del problema, proprio perchè il pvc stesso è elastico ed è problematico stenderlo pari.

Chi fa le termosaldature spesso lavora anche con i teli da barca, quindi è abituato e molto esperto.

Un saluto!
        In ogni attività la passione toglie gran parte della difficoltà. Erasmo da Rotterdam
        PS: letto sulla scrivania di un caro amico e collega...

Galli Service RIMINI
        Servizi di Copisteria e Stampa Digitale

www.galliservice.com

ROLAND SP-540V

Comment

mi pare di capire che fondamentalmente dovevo usare un altro materiale...

Comment

Capito. Probabilmente hai utilizzato un banner sottile e l'eccessiva inchiostrazione ha fatto quel brutto lavoro. Perciò tornando alla tua idea iniziale potresti utilizzare appunto un biadesivo e ripiegare il soprammonto all'indietro, creando una specie di rinforzo fatto dal soprammonto stesso e dal biadesivo. Cerca di utilizzare un biadesivo potente in modo che con il passare del tempo non si stacchi. Ritornando invece all'idea della termosaldatura, se hai abbastanza soprammonto puoi tentare di farti fare la stessa cosa dal telonista, però saldato oppure cucito. Tale rinforzo dovrebbe, in teoria, togliere quella brutta gobbatura.
            Il coraggio senza la paura è solamente incoscienza.

Comment

Working...
            X