Annuncio

Collapse
No announcement yet.

misure cassonetti per una buona insegna?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• misure cassonetti per una buona insegna?

buongiorno a tutti voi gentilmente sapete dirmi un cassonetto per insegne ke larghezza massima e minima deve avere per un buon risultato di luce?grazie.
    http://WWW.VLGRAFICA.COM
    VL GRAFICA

VIA GANDHI,11
    70044 POLIGNANO A MARE (BA)

non ho idea del perchè dovrebbe dipendere dalle misure...ti potresti spiegare meglio?
    Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

Tutto dipende dall'impianto di luci che ci fai all'interno...in base alla grandezza devi anche calibrare la potenza di luci all'interno...non ci sono misure massime o minime...anche perchè le misure dipendono sempre dal tipo di lavoro che devi fare e dalle richieste che hai...per quanto ne so non ci sono degli standard.
      Silvana - GRAPHIC CREATION - Me

Comment

mi spiego meglio c'era già un insegna 2x1 sbiadita bifacciale o preso una lastra di plex da 4mm lo tagliata a misura o fatto la stampa con pvc traslucente con varie fumature e loghi
        però accesa e sbiadita io penso ke il cassonetto essendo stretto la luce al'interno non si diffonde addovere.grazie
        VL GRAFICA

VIA GANDHI,11

Comment

potresti provare ad implementare l'illuminazione esistente con delle piastrine a led.
          Puoi metterle nei posti in cui il neon non fa luce e ottieni un risultato più omogeneo

Comment

probabilmente non hai usato un corretto tipo di stampa
            mi spiego meglio
            per le insegne luminose devi usare una stampa adatta tipo usare il backlit o stampare sul traslucent bianco con almeno due passaggi di colore sennò viene sbiadito da acceso.
            più neon metti, in questo cas, e più sbiadita i viene l'immagine
            saluti stefanoneon
            NEON for LIFE

Comment

In realtà l'intensità della luce è inversamente proporzionale al quadrato della distanza...quindi in realtà più vicina è la fonte e meglio è..

Però dal momento che dici che " pare sbiadita" mi fai pensare che il problema non sia tanto di illuminazione quanto di una naturale caduta di contrasto nel momento in cui viene accesa la luce...

Effettivamente anche a me come a Stefano viene in mente che potresti non aver fatto la sovrastampa...

Però se posti qualche foto magari ci capiamo meglio...
              Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

Problema Complesso

Il problema della giusta illuminazione di un cassonetto è molto articolato.
                Innanzitutto è preferibile posizionare la fonte luminosa ad una distanza dal pannello adeguata , cioè che permetta di illuminare in modo uniforme senza lasciare intravedere la lampada con il fastidioso effetto della traccia più luminosa.
                Le lampade posizionate sul fondo del cassoncino andrebbero posizionate ad una distanza massima le une dalle altre non superiore ai 20 cm nel caso delle fluorescenti, e non superiore ai 15 cm nel caso dei neon del diam. 15 .
                Comunque il caso da te proposto dipende anche da una mancanza evidente di pratica con le stampe digitali applicate alle insegne luminose.
                Io personalmente mi servo di un service che già sa , quando una stampa deve esssere applicata su un'insegna luminosa , la calibrazione dei colori in modo da ottenere un risultato visivo accettabile con insegna spenta e insegna accesa.
                Comunque , al di là delle ciance, quel che ti farà da scuola saranno i vari problemi che incontrerai di volta in volta , le esperienze che ti permetteranno di crescere e capire .
                Ciao
                Campit
                Camarda Neon - Salerno -ITALY-EU

Comment

ringrazio

grazie a tutti voi,lorenzo
                  VL GRAFICA

VIA GANDHI,11

Comment

Working...