Annuncio

Collapse
No announcement yet.

risoluzioni per il microforato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• risoluzioni per il microforato

Salve a tutti.
    Ho un paio di domande da farvi.
    1) io devo stampare il microforato (10mt entro stasera) in che risoluzione posso stamparla? In high speed unidirezionele va bene?
    2) poi ho anche altri 13 mt di vinile lucido, secondo voi posso lasciarlo stampare questa notte tenendo condo che sono 9 immagini da 2mt x 117 cm e li devo anche scontornare con il plotter?
    voi in genere quando avete tanto lavoro come fate?
    Sto stampando con roland SP540V.
    PUBBLIART di Tonino Malaponti (RM)
    Plotter ROLAND SP-540V

io ho un spv300, che (forse) a differenza del 540 ha problemi di trascinamento, quindise il plotter fa nottata è prudente che io gli tenga compagnia.... soprattutto per mantenere un certo lasco tra il rotolo e il trascinamento.
    per il microforato non so che dirti!

Comment

quindi quando stampi resti li con lui per accertarti che tutto vada bene?
      io sinceramente ho un po di paura a lasciarlo la notte a stampare non vorrei perdere materiale e inchistro inutilmente, e allo stesso tempo non posso stargli vicino.
      Plotter ROLAND SP-540V

Comment

non posso lasciarlo solo per più di 2 metri di stampa!

Comment

Per quanto mi riguarda, se devo fare cose grosse, gli sto addosso. Per scontornarlo.... su quelle lunghezze, devo stare attento a che il trascinamento sia uniforme, altrimenti mi taglia a caso.
          Con la macchina che hai te....non so... ma penso che non dovresti avere grossi problemi.
          In ogni caso, sono sempre dell'avviso, di tenere sott'occhio il lavoro.
          "Only two things are infinite:
          the universe and human stupidity,
          and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
          l'universo e la stupidità umana,
          ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

OK grazie lo stesso vediamo se qualcunaltro sa come posso fare.comunque mi sono accorto che sei di bella io sono di pz ma sto a roma.

allora dovro stare vicino al lavoro finche non finisce!
            ti ringrazio VideoPromo
            Last edited by Monkey; 07-05-2008, 16:55:06.
            Plotter ROLAND SP-540V

Comment

io sono di Roma, ma sto a Bella!

Comment

Originalmente inviato da pubbliart2004 Visualizza messaggio
                Salve a tutti.
                Ho un paio di domande da farvi.
                1) io devo stampare il microforato (10mt entro stasera) in che risoluzione posso stamparla? In high speed unidirezionele va bene?
                2) poi ho anche altri 13 mt di vinile lucido, secondo voi posso lasciarlo stampare questa notte tenendo condo che sono 9 immagini da 2mt x 117 cm e li devo anche scontornare con il plotter?
                voi in genere quando avete tanto lavoro come fate?
                Sto stampando con roland SP540V.

Alla 1 rispondo che la risoluzione secondo una "ricetta" fornita da Giovanni Re al corso dovrebbe essere tra 10 e 120 DPI...il che nella mia profonda ignoranza potrebbe voler dire che a dispetto della "complessità" di un materiale come i one way puoi stampare un po' come vuoi...anche considerato il fatto che in realtà la risoluzione va un po' a farsi benedire dal momento che il materiale è forato....
                Ma credo che tu ti riferisca più che altro ai settaggi di VW e allora io farei delle prove, partendo dal più veloce a scendere...

alla 2 ti rispondo che ho il tuo stesso plotter e do ragione a Gigi e a Sergio....
                Per quanto mi riguarda per stampe superiori al metro di lunghezza io non "abbandono" mai del tutto la macchina...nel tuo caso poi te lo sconsiglierei fortemente, perchè con stampe cosi lunghe ci sono in agguato tutta una serie di disagi:

1) per quanto sia correttamente allineato il materiale non si sa mai che in fondo tenda a finire fuori dai Pinch rollers esterni e ti blocchi la stampa...

2) se non hai un arrotolatore il materiale rischia di raccogliersi in modo casuale ed eventualmente raccogliere polvere ( che anche se non la vedi spesso c'è...) e di riportarla dentro al plotter quando si riprende il foglio per tagliarlo...

3) se la bobina è intera e il materiale è pesante, conviene riprendere ogni tanto il supporto per evitare che il plotter si carichi di tanto lavoro e rischi difetti di trascinamento ( per mille motivi le bobine potrebbero non avere il diametro uguale da entrambe i lati)...

4) nel caso di stampa e taglio stampare un file molto lungo significa rischiare di perdere un po' di registro man mano che si va avanti...in quel caso se il file non è intero ti può essere utile la funzione "taglio personalizzato di VW"....

Tutto questo per dire che io piuttosto mi farei qualche partitina a campo minato mentre il plotter fa il suo lavoro, ma magari sono solo apprensivo...
                Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

Working...
                X