Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come realizzo un divisorio 5x3 removibile?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Come realizzo un divisorio 5x3 removibile?

ho appena montato un telaio tra due colonne all'interno del quale avevo intenzione di montare un banner o un pannello per dividere l'ambiente altrimenti troppo grande. La misura è 5metri per 3 di altezza circa e ho bisogno che questa "parete" sia cieca, e che renda inaccessibile ai non addetti la porzione di locale retrostante, però all'occorrenza removibile in poco tempo ( diciamo non più di 15 minuti..).

Avevo intenzione di reallizzare una serie di calatine con un banner da stampa che ho, o magari di pannellizzarle insieme, ma una volta montato il telaio mi sono chiesto se ne vale la pena...

Avete da propormi consigli o altre soluzioni?
    Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

potresti fare dei pannelli verticali (tipo 3x1) con il banner e agganciarli nella parte superiore con dei scorrevoli, come se fosse una tenda., molto facile ed economico da realizzare.

...scusa, chiaramente nella parte inferiore del banner dovresti far fare un asola con all' interno dei pesi, per dare rigidità ai teli.

Piero
    Last edited by Monkey; 30-04-2008, 18:59:31.

Comment

Originalmente inviato da pop Visualizza messaggio
      potresti fare dei pannelli verticali (tipo 3x1) con il banner e agganciarli nella parte superiore con dei scorrevoli, come se fosse una tenda., molto facile ed economico da realizzare.

Era quello che pensavo di fare...ma se volessi fare un immagine tutta intera cosi non lo potrei fare...che ne pensi di qualche pannello di Alveolare bianco da 10 mm? ( che, vedo dal listino, vendete anche voi) secondo te riesco a montarci su la stampa anche senza laminatrice?

Comment

certo che puoi fare un immagine intera, puoi impostare il file sul formato mt. 3x5 e pannellizarlo in 5 teli da un metro, in questo modo visivamente l'immagine è intera è solo sezionata in 5 parti.

Oppure puoi fare tre pannelli da mt.1,70 circa lasciando i due esterni fissi e solo il centrale scorrevole, oppure....se ti và le combinazioni sono molte.

Volendo potresti fare lo scorrevole a "L" da un lato in modo da far sparire i pannelli in modo molto veloce.

Piero

EDIT: come materiale rigido ti consiglio il Foam Plast bordato, da 1 o 2 cm., potresti "agganciare" i pannelli tra di loro con delle cerniere, in modo da chiudere il tutto come una fisarmonica, l'applicazione dell'adesivo non è molto complicata perchè il materiale rimane molto rigido.
        Last edited by Monkey; 30-04-2008, 19:58:46.

Comment

EDIT: come materiale rigido ti consiglio il Foam Plast bordato, da 1 o 2 cm., potresti "agganciare" i pannelli tra di loro con delle cerniere, in modo da chiudere il tutto come una fisarmonica, l'applicazione dell'adesivo non è molto complicata perchè il materiale rimane molto rigido.
          Ottima idea...magari potrei aggiungere anche dei carrellini...
          Grazie

Comment

complimenti sei quasi a 700 messaggi, ma come hai fatto?? trà un pò ti bevi Caterina...

buon primo maggio a tutti!! Ciao Piero

Comment

complimenti sei quasi a 700 messaggi, ma come hai fatto?? trà un pò ti bevi Caterina...

buon primo maggio a tutti!! Ciao Piero
              Ci riuscirei solo se la legassimo mani e piedi...lei tra un po' è a 1500, tra l'altro con una maggiore perncentuale di post sensati rispetto ai miei...
              Come ho fatto ad arrivare a 700?...stress,caro piero, stress...

Comment

ti consiglio di fartelo passare lo stress, sei solo all'inizo del "viaggio"...

Ciao Ciao

Comment

ti consiglio di fartelo passare lo stress, sei solo all'inizo del "viaggio"...

Ciao Ciao
                  Io sono come un vecchio diesel...è l'inizio che mi stressa...ma per fortuna ci siamo quasi...

Comment

sei fortunato, tuo padre sui diesel è un mago...

Comment

sei fortunato, tuo padre sui diesel è un mago...
                      sono fortunato ad avere il padre che ho...è la mia forza...e molto probabilmente la fonte dei miei difetti..

Comment

sei poi riuscito a fare i pannelli???.......una piccola serie di foto??? hai messo molta curiosità...mi piacerebbe vedere il tuo lavoro.... ciao

Comment

Working...
                        X