Annuncio

Collapse
No announcement yet.

come personalizzare Targhette in Metallo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• come personalizzare Targhette in Metallo

Buongiorno a tutti e buona settimana.

Avrei bisogno di realizzare delle targhette di metallo di quelle che vengono applicate sui macchinari, avete presente dove ci sono le specifiche o i parametri di lavoro.

Devono essere stampate a 2 colori, vengono richiesti 3 formati diversi come misure, avere una protezione ed essere forate nei 4 lati per poter essere "avvitate" sul macchinario.

Ora, siccome ho un caro amico che possiede una officina metalmeccanica con cesoie e taglio laser, e normalmente lavora su fogli di allumino e simili, il quale sarebbe disposto a partecipare alla lavorazione, qualcuno può darmi dei consigli?

Io avevo pensato di stampare con roland su pellicola trasparente, accoppiare con alluminio, proteggere in calandra e nel finale far lavorare la lastra a lui sia come taglio che come foratura.

Sto sparando cavolate o secondo voi si può fare?
    PROGETTAZIONE GRAFICA • STAMPA DIGITALE • STAMPA OFFSET • STAMPA GRANDE FORMATO

M&M GROUP sas
    www.memgroup.biz

questo è un lavoro che si può fare solo in serigrafia, anche perchè vanno usati inchiostri per metalli, puoi stampare anche su adesivo trasparente e
    applicarlo su alluminio ma l'effetto e la durata non sarebbero dei migliori

Piero

Comment

Originalmente inviato da pop Visualizza messaggio
      questo è un lavoro che si può fare solo in serigrafia, anche perchè vanno usati inchiostri per metalli, puoi stampare anche su adesivo trasparente e
      applicarlo su alluminio ma l'effetto e la durata non sarebbero dei migliori

Piero
      Ho capito, ma neanche applicando un protettivo dopo l'accoppiamento dell'adesivo con l'alluminio?

Grazie

M&M GROUP sas
      www.memgroup.biz

Comment

secondo me non sarebbe un bel lavoro, perchè in ogni caso si vedrebbe che è un adesivo applicato, e poi una cosa importante, di solito queste targhe che vanno applicata su macchinari devono resistere anche a sbalzi di temperatura, e non credo che un adesivo anche protetto vada bene per un lavoro del genere.

Piero

Comment

Originalmente inviato da pop Visualizza messaggio
          secondo me non sarebbe un bel lavoro, perchè in ogni caso si vedrebbe che è un adesivo applicato, e poi una cosa importante, di solito queste targhe che vanno applicata su macchinari devono resistere anche a sbalzi di temperatura, e non credo che un adesivo anche protetto vada bene per un lavoro del genere.

Piero
          Ho capito, grazie per le dritte, mollo l'osso. :-(

Ciao

M&M GROUP sas
          www.memgroup.biz

Comment

Hai mai provato con i transfert per alluminio?
            Vengono lavori spettacolari...
            Ti consiglio di fare così...
            Ciao a tutti

Comment

anche secondo me devi usare il transfer per metallo vengno dei bei lavori! calcola però la durata e se poi cè il marchio ce ci sono regole paticolari non deve assolutamente venire via perciò in questo caso l'ideale sarebbe l'incisione
              Last edited by idee_ol; 28-04-2008, 10:44:45.
              sara
              idee... Via Marconi, 35 - oleggio (no)
              www.ideerealizza.com

[SIZE="1"]SP300V - 2 PANTOGRAFI - 1 TAMPOGRAFIA (un colore)
              STAMPANTE SUBLIMATICA (A4) - 1 LASER co2 - 1 PRESSA PER MAGLIETTE[
              /SIZE]

Comment

Allminio laserabile

Che tipo di laser ha il tuo amico?...se è abbastanza sensibile e ha un software che digerisce i nostri files potresti provare un alluminio laserabile: non avresti bisogno di nessuna stampa...solo che a quel punto forse il lavoro lo farebbe lui da solo...
                Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

noi le targhette le facciamo estrudere sia verso l'esterno che verso l'interno, attraverso particolari processi di lavorazione. quando si tratta di estrusione verso l'interno vien fatta anche la colatura dei colori.

Comment

Bah, la richiesta è come detto sopra stampa 2 colori, potrei sentirlo per avere maggiori delucidazioni, come funziona con il transfert?

Il mio amico ha un laser industriale di circa 4 metri che taglia e incide spessore credo 0,2, il problema che scalda quando passa, quindi brucia i supporti...

Chi mi aiuta sui transfert?

M&M GROUP sas
                    www.memgroup.biz

Comment

ciao spero di aiutarti allora il transfer per il metallo funziona come il tranfer normale io lo uso sia per le targhe in allumnio che per altri metalli per fare targhe ricordo o da premiazione e piatti.Lo stampi speculare con una laser a colori e poi lo pressi meglio se sul fondo metti una lastra di alluminio e sopra della gomma siliconica la tua targa da stampare cartaforno e latro strato di gomma siliconica,il risultato è ottimo comunque per i tempi e le modalità cheidi anche dove compri la carta transfer se hai qualche altra domanda chiedi pure...
                      sara
                      idee... Via Marconi, 35 - oleggio (no)
                      www.ideerealizza.com

[SIZE="1"]SP300V - 2 PANTOGRAFI - 1 TAMPOGRAFIA (un colore)
                      STAMPANTE SUBLIMATICA (A4) - 1 LASER co2 - 1 PRESSA PER MAGLIETTE[
                      /SIZE]

Comment

Originalmente inviato da idee_ol Visualizza messaggio
                        ciao spero di aiutarti allora il transfer per il metallo funziona come il tranfer normale io lo uso sia per le targhe in allumnio che per altri metalli per fare targhe ricordo o da premiazione e piatti.Lo stampi speculare con una laser a colori e poi lo pressi meglio se sul fondo metti una lastra di alluminio e sopra della gomma siliconica la tua targa da stampare cartaforno e latro strato di gomma siliconica,il risultato è ottimo comunque per i tempi e le modalità cheidi anche dove compri la carta transfer se hai qualche altra domanda chiedi pure...
                        Ok grazie mille. Adsso è in stand by per capire che durata deve avere e in che ambienti sono le macchine. Perchè se sono in una fonderia, è un problema.

Uff franpò li mando....

M&M GROUP sas
                        www.memgroup.biz

Comment

Working...
                        X