Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Come convertire pdf in curve

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Come convertire pdf in curve

Volevo sapere se è possibile convertire un pdf in curve senza avere i font con il quale e' stato creato, e' possibile? grazie ragazzi

Quando importi un file .pdf con Corel, ti si apre una finestrella dove ti chiede in che formato lo vuoi importare:
    - testo
    - curve

Se importi il primo...dovrai per forza di cose avere anche il font corrispondente.
    Col secondo non hai nessun problema... ma non puoi modificare il testo.
    "Only two things are infinite:
    the universe and human stupidity,
    and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
    l'universo e la stupidità umana,
    ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

uso corel draw 12 e non mi chiede purtroppo se voglio convertire in curve o in testo...

il file e' questo cmq
      Attached Files
      Last edited by Monkey; 22-04-2008, 10:52:32.

Comment

Prova ad aprirlo in Photoshop...e ti fai il tracciato lì e poi esporti per illustrator...però il testo così non è modficabile...
        Silvana - GRAPHIC CREATION - Me

Comment

Ho aperto il file ed ho notato che il font richiesto è arial black nero, importandolo come testo e dandogli arial black diventa uguale.
          Prova a fare cosi, importalo come testo, e sostituisci carattere con:
          arial grassetto (il primo)
          arial black normale (il secondo)... con il secondo non avrai nessun problema, è identico; con l'altro avrai modo di avvicinarti, ma per me il font è un Airbus, e ho solo lo 'special' come versione, te lo allego, può sempre servire.
          Attached Files
          "Only two things are infinite:
          the universe and human stupidity,
          and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
          l'universo e la stupidità umana,
          ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

la procedura è un po macchinosa ma riesce nel 90% dei casi, se hai acrobat professional io ho la versione 6, esporto in eps con il font in tracciati, apro in illustrator e salvo in ai versione 8 e allora importo in corel ver x3, quasi sempre funziona, se importo in corel senza essere passato da illustrator non funziona, spero di esserti stato utile, giuseppe

Comment

Working...
            X