Non so chi di voi è andato al My Special Car a Rimini, ma anche quest'anno c'era qualcuno che faceva targhe per auto personalizzate, quelle da coprire l'originale quando si va ai raduni tuning.
Io ho pensato che non ci va tanto a farle:
- Prendere una base in lamierino o alluminio leggero, magari con i bordini già rinforzati
- Realizzare punzoni per le lettere o disegni particolari con un egx
- Avere una pressina anche manuale o usare un martello
per impressionare la lettera sul lamierino da dietro in modo da fare un rilievo davanti.
- applicare un fondo stampato, metallizzato, glitterato, ecc.
- applicare le lettere o i disegni intagliati sopra il rilievo creato con il punzone.
Che ne dite?
Però mi chiedo: Si trovano in commercio basi già pronte con i bordini rinforzati o magari già preverniciate?
Perchè un cliente mi ha chiesto se si potevano fare e dice che non c'è nessuno in zona che fa queste cose.
Io ho pensato che non ci va tanto a farle:
- Prendere una base in lamierino o alluminio leggero, magari con i bordini già rinforzati
- Realizzare punzoni per le lettere o disegni particolari con un egx
- Avere una pressina anche manuale o usare un martello

- applicare un fondo stampato, metallizzato, glitterato, ecc.
- applicare le lettere o i disegni intagliati sopra il rilievo creato con il punzone.
Che ne dite?
Però mi chiedo: Si trovano in commercio basi già pronte con i bordini rinforzati o magari già preverniciate?
Perchè un cliente mi ha chiesto se si potevano fare e dice che non c'è nessuno in zona che fa queste cose.

Comment