Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tempo/temperatura di applicazione Siser Evolution Print

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Tempo/temperatura di applicazione Siser Evolution Print

Qualcuno mi sa dire il tempo e la temperatura di applicazione del nuovo materiale Siser Evolution print?
    Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Aspettiamo che torni Nikky
    Nell'altra discussione diceva solo i profili da usare, giusto?

Comment

Avete provato sul sito della siser e vedere le schede tecniche dei prodotti.
      http://www.siser.it/it/scheda.php?se...sid=&itemid=99
      Last edited by fattore "C"; 12-04-2008, 21:05:33.
      Noi non vendiamo latte, pane, uova,
      farina o pasta. Noi produciamo idee, colori, sensazioni ed emozioni.
      Cose utili, uniche, fantastiche ed irripetibili!
      (cit. Renzo Anselmi)

Tutto intorno a noi è in continua evoluzione e molti sono lì ad aspettare... cosa?
      Cambiate! Abbiate il coraggio di farlo! Non esiste nulla, nessun problema, che può limitare la
      vostra capacità di trasformare qualsiasi sogno in realtà.
      Quindi sognate, sognate pure, sognate tanto, ma dopo svegliatevi e costruite il vostro
      cambiamento!
      (cit. Fabio Tarte)

FIRST di Spaziani A.
      Roma - Cesena
      http://www.first2051.it
      ROLAND GX24

Comment

non c'è ancora l'evolution print.
        Abbiamo solo dei campioni da provare, che poi verrà commercializzato a fine mese.
        Poi preferiamo parlare con Nicoletta, che sfogliare le fredde pagine di un sito internet

Comment

Ho provato 160° /15s ... ma mi sa che non è giusto perchè è ancora un po' debole sui bordi...

Poi mi piacerebbe capire se si può giocare con l'opacità del materiale in base al protettivo che si usa sotto la pressa...

Comunque il materiale fa un bell'effetto...secondo con la temperatura giusta si riesce a fare sul serio un effetto serigrafico...

Vabbè---al massimo al Digigraf tutti i dubbi saranno risolti...
          Last edited by Franz; 12-04-2008, 21:27:03.

Comment

Riesci a postare una foto in anteprima dell'effetto che dici?
            Roland is the best!

Comment

Evolution Print

Eccomi qui...
              Ho letto la mail di Francesco per quanto riguarda la temperatura di trasferimento dell'Evolution print.
              Tenuto conto dei diversi tipi di tessuto sui quali si effettua il trasferimento, un consiglio di massima è:
              temperatura: 155°C
              tempo: 15”
              pressione di trasferimento: ALTA
              lavaggio: 50°C Max meglio se il capo è a rovescio

Altra caratteristica di questo prodotto: non serve attendere un giorno, prima di trasferirlo sul tessuto.. si può fare subito.
              Il materiale è molto opaco e utilizzare application tape diverse, non cambierà molto la resa. A te Francesco consiglio di aumentare la pressione di trasferimento (impostala ALTA) altrimenti non si aggancia bene il materiale sul tessuto.
              Comunque se avete ancori dubbi ci vediamo al Digigraf così li risolviamo tutti...
              Spero d'esser stata di aiuto.
              Ciaooo

Nicoletta/Siser
              Ciaoooo

Comment

Ho sgarrato solo di 5° allora...

Sarebbe interessante capire come regolarsi in linea di massima per modificare le impostazioni in base ai vari tessuti...

Cioè: le impostazioni ufficiali si riferiscono ad esempio a cotone 100% 160gr/mq?...di quanto aumentare o diminuire se cambia la grammatura o la composizione del tessuto?

Comunque...io ho usato l'application tape che mi è stato fornito con il color print e la prima volta un po' di colore è venuto via...A dire il vero non avevo spuntato le caselle indicate nella gestione colore, ma non so se questo puo aver influito...

A proposito...va spellicolato a freddo o a caldo?...

Comment

Con la temperatura sei andato vicino ma mi raccomand0 la pressione: deve essere ELEVATA (solo in questo caso).

Poi per quanto riguarda i tipi di tessuto, normalmente la temperatura si può alzare o ridurre di 5/6 gradi a seconda se si tratta di un cotone grosso, di lycra.. Noi ovviamente mettiamo una temperatura "la più reale possibile" ma si sa che può variare.

Se l'application tape che hai è quella nostra, va levata a caldo e se vedi che un pò di colore viene via (soprattutto quello scuro), attendi una mezzora prima di trasferirlo così sei sicuro del risultato.

Sempre a disposizione.
                  Ciaoooo

Nicoletta/Siser

Comment

Working...
                  X