Annuncio

Collapse
No announcement yet.

decalcomanie in plastica

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originalmente inviato da renzoanselmi Visualizza messaggio
    no non ho fatto delle prove,per dire la verità mi era venuto in mente ma avevo fatto una prova anni fà con hp3500 con ink ad acqua e studiandoci un pò forse qualcosa veniva fuori poi sono passato al solvente e non ho provato,ora provo con l'ecosol e con il solvente,devo ritrovare in magazino i fogli di supporto per il trasfert, se l'inchiostro ancora faccio delle prove con le vari basi trasfert che ho in azienda(c'e nò 4 o 5)poi ti dirò...
    ma l'inchiostro dovrebbe ancorare su una base di bianco serigrafata? non dovrebbe avere problemi ... forse
    “Perchè io credetti e credo la lotta coll’Alpi utile come il lavoro, nobile come un’arte, bella come una fede” Guido Rey

Comment

Originalmente inviato da guibrush Visualizza messaggio
      ma l'inchiostro dovrebbe ancorare su una base di bianco serigrafata? non dovrebbe avere problemi ... forse
      Allora penso che tutti già sapete che esistono in digitale sia laser che inchiostri sublimatici adatti per il transfert su tessuti..con gli inchiostri a solvente o ecosolvent la volatilità del pigmento è elevatissima riuscire ad ancorarla al tessuto è difficile,ora riuscendo a stamparla su un supporto adatto,come ho già detto e poi incapsulare il tutto in una base serigrafica adatta al tipo di tessuto da decorare forse si può riuscire in qualcosa..vedrò cosa si può fare..
      P.S.sono stato,molti anni fà, uno tra i primi in Italia a sperimentare i transfert per tessuti sia in serigrafia che in Off-Set ne ho fatte di tutti i colori e di tutti i tessuti.... A dimenticavo non puoi stampare gli inck digitali su una base serigrafica...
      Last edited by renzoanselmi; 14-04-2008, 20:35:21.
      Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

P.S.sono stato,molti anni fà, uno tra i primi in Italia a sperimentare i transfert per tessuti sia in serigrafia che in Off-Set ne ho fatte di tutti i colori e di tutti i tessuti...
        Lo sappiamo che sei vecchio

Comment

.... A dimenticavo non puoi stampare gli inck digitali su una base serigrafica...

Comment

Renzo...io prima parlavo proprio dei transfer per stampante digitale laser..per fare decalcomania...però ti posso dire che non hanno una buona resa...li ho provati su ceramica...ed in sincerità non mi hanno dato il risultato che volevo...forse era il supporto sbagliato...??? magari qualche altra volta ci riprovo cambiando supporto...
            Silvana - GRAPHIC CREATION - Me

Comment

Allora penso che tutti già sapete che esistono in digitale sia laser che inchiostri sublimatici adatti per il transfert su tessuti..
              Su una stampa sublimatica può essere quindi stampato serigraficamente un collante transfer? L'immagine si stacca poi dal supporto? E a che temperatura si deve applicare poi sul tessuto?
              La stampa transfer è una mia passione personale, e spesso (tempo permettendo) mi metto a sperimentare....

Comment

Working...
              X