Annuncio

Collapse
No announcement yet.

stampa e rimessa in macchina per il taglio dopo lavorazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• stampa e rimessa in macchina per il taglio dopo lavorazione

Vi dico subito quello che devo fare:
    Stampare in speculare su carta adesiva trasparente degli adesivi di 20x20cm, poi toglierli dal plotter, applicare un fondo adesivo bianco e
    rimetterli nel plotter per tagliarli!!
    IL MIO PROBLEMA sta qui!!
    Non ho mai applicato questa procedura... qualcuno mi puo aiutare??
    L'ho vista fare da Re al corso ma poi non mi è mai servita prima d'ora...

Grazie a tutti.
    Ele
    * * * PUBLIDECOR * * * di Moreschi E. & M.
    Via Nazionale, 74 - 25051 Cedegolo (Bs)
    Tel/Fax. 0364.61108

potresti fare come se li laminassi... Mi spiego:
    Quando lamini cosa fai?... stampi il tuo pvc, poi lo metti sotto la calandra e gli applichi la laminazione.
    Qui fai il contrario: stampi il pvc trasparente (coi crocini di taglio), lamini con il fondo bianco e rimetti sotto la macchina per il taglio... Non dovresti avere problemi, ma fai prima una prova... sempre!!!
    "Only two things are infinite:
    the universe and human stupidity,
    and I'm not sure about the former".

"Due cose sono infinite:
    l'universo e la stupidità umana,
    ma non sono sicuro sulla prima".

(Albert Einstein)

Comment

per chiarimenti: http://www.rolandforum.com/showthread.php?t=963

Comment

Ragazzi il mio problema è cone non ho mai utilizzato questa procedura e non so come fare nemmeno per stampare i crocini e via dicendo...
        Capite??
        Tel/Fax. 0364.61108

Comment

eleonora guarda il link che ti ho dato su c'è tutto

Comment

scusa ma ho letto tutto il link... ma li si parte da una che è gia in grado di fare una stampa con i crocini e sa cosa deve fare... io non so quasi nemmeno di cosa stiamo parlando...
            Tel/Fax. 0364.61108

Comment

se segui attentamente le istuzioni vedrai che ce la fai è tutto abbastanza chiaro. ti copio il pezzo di un mio messaggio qui:

"carica il file completo del cutcontour nel versaworks
              nella scheda "segno" seleziona la voce "crocini di registro" e nella scheda "comandi taglio" seleziona "solo stampa"
              Manda in stampa, lamina poi reinserisci il materiale laminato in macchina. devi allineare quel rettangolino nero vicino ai cerchi dove c'è il lettore sotto alle testine di stampa (ora senza una foto non so spiegarti e non conosco il termine tecnico) e quindi a quella fascettina grigia sul plotter
              ritorna nel versaworks e dallo stesso file torna in "comandi taglio" e questa volta dai "solo taglio" e manda in stampa.
              farà una lettura dei quattro crocini, in caso di non corretto allineamento la macchina ti darà errore.
              ricorda di dare la giusta pressione di taglio"

EDIT: in pratica tu stampi e attraverso i crocini dai dei riferimenti al plotter per riconoscere la posizione della stampa.
              Last edited by Monkey; 10-04-2008, 15:53:28.

Comment

che programma usi

CON QUALE PROGRAMMA USI PER LA STAMPA????

http://wiki.rolanddg.it/index.php/Ca...rsaWorks%C2%AE
                Ispett. ANDREA

grafiche reitano - messina - sicily - italy
                090.719267 - 338.4166275 - [email protected]
                plotter DBI da taglio - roland HI-FI 50 - roland VP540 - plastificatrice gbc eagle160

Comment

Grazie!!

Alla fine non era nulla di complicato... alcune piccole prove ma sono riuscita e il lavoro è perfetto... Grazie ancora per l'aiuto!
                  Alla proxxxxssssima volta!

Buon Lavoro!

Ele
                  Tel/Fax. 0364.61108

Comment

benissimo! con la pratica capirai i trucchetti

Comment

Per qualsiasi dubbio o problema.... basta chiedere.

"Due cose sono infinite:

(Albert Einstein)

Comment

Originalmente inviato da cate.gb Visualizza messaggio
                        se segui attentamente le istuzioni vedrai che ce la fai è tutto abbastanza chiaro. ti copio il pezzo di un mio messaggio qui:

"carica il file completo del cutcontour nel versaworks
                        nella scheda "segno" seleziona la voce "crocini di registro" e nella scheda "comandi taglio" seleziona "solo stampa"
                        Manda in stampa, lamina poi reinserisci il materiale laminato in macchina. devi allineare quel rettangolino nero vicino ai cerchi dove c'è il lettore sotto alle testine di stampa (ora senza una foto non so spiegarti e non conosco il termine tecnico) e quindi a quella fascettina grigia sul plotter
                        ritorna nel versaworks e dallo stesso file torna in "comandi taglio" e questa volta dai "solo taglio" e manda in stampa.
                        farà una lettura dei quattro crocini, in caso di non corretto allineamento la macchina ti darà errore.
                        ricorda di dare la giusta pressione di taglio"

EDIT: in pratica tu stampi e attraverso i crocini dai dei riferimenti al plotter per riconoscere la posizione della stampa.
                        Proprio ieri sera serviva usare questa funzione qui in azienda, al 4° tentativo c'abbiamo rinunciato ha letto solo 1 volta i crocini di registro le altre no. quando l'ha letti c'era poco pvc dietro e si è bloccato. Come fare per farglieli leggere?
                        ---------
                        tecla- atos-greenfax-
                        via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
                        www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Originalmente inviato da greenfax Visualizza messaggio
                          Proprio ieri sera serviva usare questa funzione qui in azienda, al 4° tentativo c'abbiamo rinunciato ha letto solo 1 volta i crocini di registro le altre no. quando l'ha letti c'era poco pvc dietro e si è bloccato. Come fare per farglieli leggere?
                          Attaccagli del pvc dietro... un pezzo... in modo da farlo leggere dal sensore, e non darti l'errore di fine prodotto.
                          Se il pezzo va smontato per la laminazione, è bene non tagliarlo mai a filo dei crocini, dategli sempre l'eguale dell'inizio stampa.
                          Se all'inizio ha quei 10/15cm.... dateli anche alla fine, è scarto che però vi servirà per far fare il taglio senza errore.
                          Last edited by VideoPromo; 10-04-2008, 18:24:20.

"Due cose sono infinite:

(Albert Einstein)

Comment

il problema non è quello quanto che non legge i crocini
                            ---------
                            tecla- atos-greenfax-
                            via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
                            www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

innanzitutto lasciare almeno 10 cm dietro dopo la stampa, così nn rischi che ti dia errore.
                              per farli leggere tutti devi allineare il rettangolo nero accanto al primo crocino di destra sulla fascettina grigia sul plotter, ti allego una foto. così quando passa la testina li riconosce
                              Attached Files

Comment

Working...
                              X