Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Guida stampa e taglio Roland

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Guida stampa e taglio Roland

Abbiamo oggi il grande piacere di annunciare la pubblicazione della guida allo stampa&taglio, dedicata proprio a questa tipologia di periferiche e alle tecniche di stampa, alle applicazioni, alla tecnologia e ai materiali da usare per le varie realizzazioni.

Si sentiva l’esigenza di realizzare qualcosa che fosse agile, utile, con le informazioni di cui di solito si ha bisogno per approfondire alcune tematiche particolari inerenti proprio la stampa&taglio.

La guida nasce da tutte le esperienze accumulate da Roland in quindici anni di realizzazione e commercializzazione di periferiche stampa&taglio, dai primi plotter a trasferimento termico sino alle odierne tecnologie che utilizzano inchiostri UV ed inchiostri metallici e raccoglie le esigenze degli utenti e non, che sono quelle di avere un utensile facilmente consultabile e che dia le risposte rapide ed esaurienti a quelle che sono le domande più comuni.

La guida si compone di quattro macro aree ed ognuna affronta nello specifico una tematica particolare.

Si trovano all’interno argomenti come l’introduzione alla stampa e taglio come soluzione di stampa, la tecnologia di stampa e le parti componenti un plotter, le tecnologie utilizzate e le procedure di creazione di un file sia per la stampa che per il taglio.

Spazio poi alle tipologie d’inchiostri e dei materiali, nonché alle varie tecniche di laminazione.

La guida si chiude con una panoramica su alcune delle applicazioni più interessanti con uno sguardo alle tecniche e ai vari momenti della realizzazione.

Per scaricare la guida è sufficiente cliccare qui

Questa guida, la numero otto, fa parte della serie di manuali chiamati Roland Handbook.

Nei precedenti Handbook, Roland aveva creato guide dedicate ai profili colore, alla gestione del colore, all’incisione, al software R-Wear e alla tecnologia di stampa UV. Tutte le guide sono disponibili gratuitamente sul canale Issuu di Roland all’indirizzo Issuu - rolanddme's Profile.

Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
    Giovanni Re
    Community Manager
    ROLAND DG Mid Europe

Grazie ragazzi, un ottimo punto di riferimento per noi e soprattutto per i nostri collaboratori
    PUBBLISTAMPA
    Assemini (Ca)

Non perdere tempo seduto sulla riva del fiume, il cadavere del nemico non passerà mai e i pesci sono scappati!
    https://www.facebook.com/manolo.gallus?fref=ts

Comment

grazie mille!
      Valeria

morganti srl
      stampa - fotografia - grafica
      milano
      www.morgantimilano.it

Comment

Questo merita quanto meno un inchino!!
        solo quando sono al limite scopro di essere in grado di superarlo

Comment

Veramente molto interessante! dove lavoro io non abbiamo il plotter ma voglio studiarmi bene tutto così saprò cosa chiedere ai miei fornitori e proporre ai miei clienti. Grazie Giovanni!
          Livia
          www.graf.roma.it

Comment

Originalmente inviato da livia Visualizza messaggio
            Veramente molto interessante! dove lavoro io non abbiamo il plotter ma voglio studiarmi bene tutto così saprò cosa chiedere ai miei fornitori e proporre ai miei clienti. Grazie Giovanni!
            Ciao Livia, non devi ringraziare me ma tutti coloro che hanno lavorato nella stesura di questo importantissimo documento a partire da Daniele Cogo e sopratutto Vittorio Neri che ha avuto la forza di riassemblare appunti disconnessi in questa guida che riteniamo basilare per ogni artigiano tecnologico o per chi lo vuole diventare.
            Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
            Giovanni Re
            Community Manager
            ROLAND DG Mid Europe

Comment

Chiaro, d'impatto, spunto di idee, ma ci si potrebbe aggiungere qualche lavoro del progetto Image del Roland Pub
              ---------
              tecla- atos-greenfax-
              via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
              www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio

Questa guida, la numero otto, fa parte della serie di manuali chiamati Roland Handbook.

Nei precedenti Handbook, Roland aveva creato guide dedicate ai profili colore, alla gestione del colore, all’incisione, al software R-Wear e alla tecnologia di stampa UV. Tutte le guide sono disponibili gratuitamente sul canale Issuu di Roland all’indirizzo Issuu - rolanddme's Profile.
                Ciao.Ho scaricato dal canale Issuu i vari handbook per averli sempre a portata di mano per pronta consultazione ma non trovo traccia nè del numero 1, nè del 6.

Sbaglio qualcosa io o propio non ci sono?
                ABOUT ME

Comment

Ciao.
                  La Guida numero 1 è quella relativa alla creazione dei profili colore ed uscirà in una versione aggiornata a ottobre.
                  Ti consiglio quindi di avere un attimo di pazienza. Se ti servono notizie sull'argomento, sul forum trovi molti tutorial esaustivi.
                  Il numero 6 è per la Guida agli Inchiostri metallici che uscirà a settembre. Per diversi motivi abbiamo terminato prima le guide 7 e 8 sulle macchine UV e Stampa&taglio.

Buon ferragosto e buona lettura!
                  Daniele

Comment

un grazie anche da parte mia a tutti Voi

Comment

Originalmente inviato da daniele.cogo Visualizza messaggio
                      Ciao.
                      La Guida numero 1 è quella relativa alla creazione dei profili colore ed uscirà in una versione aggiornata a ottobre.
                      Ti consiglio quindi di avere un attimo di pazienza. Se ti servono notizie sull'argomento, sul forum trovi molti tutorial esaustivi.
                      Il numero 6 è per la Guida agli Inchiostri metallici che uscirà a settembre. Per diversi motivi abbiamo terminato prima le guide 7 e 8 sulle macchine UV e Stampa&taglio.

Buon ferragosto e buona lettura!
                      Daniele
                      Ah ecco spiegato l'arcano.
                      Attendo paziente allora così completo la collezione

Grazie e Buon Ferragosto a tutti
                      ABOUT ME

Comment

Ho letto e salvato la guida, ed ho visto che sono disponibili delle laminazioni liquide in bombolette.

Posso sapere dove reperirle?

Grazie mille.
                        (°\=/°)

Comment

Originalmente inviato da Domavideo Visualizza messaggio
                          Ciao.Ho scaricato dal canale Issuu i vari handbook per averli sempre a portata di mano per pronta consultazione ma non trovo traccia nè del numero 1, nè del 6.

Sbaglio qualcosa io o propio non ci sono?
                          Bisogna registrarsi per scaricare i PDF? A me da solo la possibilità di visualizzarli online dal sito, mentre la guida stampa&taglio me l'ha fatta scaricare a parte ed ho il PDF...
                          Gianluca Baldini
                          Baldo Promotion

Comment

Grandi, ragazzi. Voi del forum ROLAND siete incredibili: competenza, professionalità, serietà, creatività... ma soprattutto grande disponibilità ed apertura verso le innovazioni!
                            Mi sento molto fortunato a far parte di questa community (purtroppo per ora, in maniera piuttosto passiva, ma cercherò di fare molto di più, perché voglio dare il mio contributo

Per il momento posso solo ringraziarVi!

Comment

Davvero un bel lavoro.
                              Utilissimo per mio figlio.
                              Ancora....

Comment

Working...
                              X