Annuncio

Collapse
No announcement yet.

"rovinare" un carattere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• "rovinare" un carattere

Sono alle prese con uno striscione.
    Avevo fatto una bozza veloce ad un cliente, e vettorializzando le sue scritte in una jpeg con vectormagic mi era venuto fuori un carattere rovinato.
    Per la bozza alla veloce non sono stato l a rifarlo.
    Purtroppo al cliente piaciuto quell'effetto e mi ha chiesto di aggiungere l'indirizzo e la mail, ovviamente con lo stesso carattere.

Qui il problema:
    Come faccio a dare lo stesso effetto a un testo normale? Anche qualcosa di simile
    Last edited by GPDesign; 25-12-2008, 17:16:24.

che programma usi? cos ti dico la procedura precisa per il tuo programma...
    Last edited by Monkey; 06-04-2008, 12:13:52.

Comment

giusto, uso corel.
      Se pu f?

Comment

certo!
        procedura 1:
        dopo aver vettorializzato il testo usa lo strumento "distorsione interattiva" lo trovi nella bandiera fusione interattiva.
        procedura 2 (molto pi semplice e veloce):
        vai qui http://www.dafont.com/theme.php?cat=107 o qui http://www.dafont.com/theme.php?cat=109 e trovi un font che pu soddisfarti

Comment

no, la distorsione troppo lineare, ho provato, poi dovrei fare una lettera per volta, dato che altrimenti mi fa la prospettiva
          Ho fatto prima a cercare un carattere e adattarlo.
          Ho scritto in minuscolo invece che maiuscolo, e via.
          Si stampa anche questo stamattina
          Ma oggi domenica?

Comment

per quanto riguarda la distorsione devi giocare con le impostazioni sulla barra dei menu...mettere ad esempio l'effetto "zipper". cambiare l'angolazione i gradi ecc ecc
            comunque fai davvero prima a cercare un font, si guadagna un botto di tempo! io una volta ho dovuto fare la procedura di frattalizzazione (in freehand) per ricostruire un marchio (fatto a mano ) e non c'erano font che tenevano!

ah domenica? si si vero domenica...me so svegliata alle 10.30...presto perch il sabato mi sveglio alle 12!

Comment

Originalmente inviato da cate.gb Visualizza messaggio
              che programma usi? cos ti dico la procedura precisa per il tuo programma...
              CATE!!!! ma dicivi che corel non ti piaceva.vedo che lo hai gi spulciato
              Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Originalmente inviato da renzoanselmi Visualizza messaggio
                CATE!!!! ma dicivi che corel non ti piaceva.vedo che lo hai gi spulciato
                io? ma nooo...dicevo che corel non lo conoscevo...lo sto imparando a tempo "perso"

Comment

E a giudicare dalla risposta che mi hai dato di tempo da perdere ne hai tanto.
                  Io in 5 anni non ho mai usato quel coso e la tendina l'avr aperta 5 o 6 volte

Comment

[ah domenica? si si vero domenica...me so svegliata alle 10.30...presto perch il sabato mi sveglio alle 12! [/QUOTE]

Dormigliona..chi dorme non prende pesci!!!!
                    Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

corel lo uso da poco meno di un mese eh, ho una buona interazione con nuove interfacce...conoscendo gi bene un programma vettoriale non ci vuole tanto ad impararne di nuovi...alla fine le funzioni sono le stesse con nomi o impostazioni diverse. si tratta solo di capire dove e come usarle.
                      sono comunque dell'idea che se un programma vuoi impararlo bene e in breve tempo devi passare dal manuale...altrimenti ci metti pi di 5 anni!

Comment

Originalmente inviato da renzoanselmi Visualizza messaggio
                        Dormigliona..chi dorme non prende pesci!!!!
                        beh eran le 4 stanotte almeno il venerdi/sabato sera me lo godo!
                        renzo...se non ti diverti e poi riposi la mente non produce...filosofia giovanile

Comment

Non ho seguito tutta la discussione ma se ti pu essere d'aiuto ti passo questa font.
                          Last edited by Gippy; 29-10-2008, 03:04:16.

Comment

Working...
                          X