Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Insegne con traslucent

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Insegne con traslucent

Lorenzo della Publineon, che ho adesso in aula, ha provato stampare con l'opzione sovrastampa 2 su un traslucent per fare una insegna a cassonetto ma ha ottenuto dei risultati scadenti. Penso che sia un problema legato al materiale.

Avete delle indicazioni da dare?
    Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
    Giovanni Re
    Community Manager
    ROLAND DG Mid Europe

Ciao, puoi descrivere meglio il problema?
    La stampa resta ancora poco coprente o addirittura il contrario?
    www.multigrafic.it
    La differenza tra un uomo ed un bambino nel prezzo dei loro giocattoli
    .

Comment

Poco coprente sopratutto quando si illumina da dietro. Da spenta uno spettacolo!
      Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
      Giovanni Re
      Community Manager
      ROLAND DG Mid Europe

Comment

Ma la stampa gi stata applicata su metacrilato bianco opalino o trasparente?
        www.multigrafic.it
        .

Comment

che materiale usa? io con un avery non ho problemi.
          vado in sovrastampa 2 e uso il profilo dato dall'asi (asi translucent)

Comment

io faccio cos

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
            Poco coprente sopratutto quando si illumina da dietro. Da spenta uno spettacolo!
            Il problema lo risolvo facendo una stampa su traslucent bianco ed una con un polimerico trasparente, quest'ultima la lamino e poi la sovrappongo alla prima con acqua saponata manualmente. Se si vogliono evitare problemi di registro, anche qualche millimetro fastidioso, allora consiglio di stampare un trasparente speculare da mettere sotto il plexiglass e un trasparente stampato normale da mettere sul lato visibile del plexiglass, accendendo l'insegna il colore risulter denso vista la sovrapposizione e non si noteranno eventuali "fuori registro"
            ciao a tutti
            Francesco

Comment

A mio modesto parere tutto inutile!
              Quando viene illuminato il traslucent sembra scolorire la stampa, anche se ci lasci andare sopra un kg di inchiostro.

Comment

Originalmente inviato da Gippy Visualizza messaggio
                A mio modesto parere tutto inutile!
                Quando viene illuminato il traslucent sembra scolorire la stampa, anche se ci lasci andare sopra un kg di inchiostro.
                Non sono completamente d'accordo, forse dipende dal materiale.
                Io uso un mactac e mi sembra vada bene (vedi allegato foto insegna accesa).
                Non so se rende la foto ma dal vivo il logo fun's planet di un bel rosso vivo e sembra quasi fuoriuscire dal contesto.
                Attached Files
                Last edited by multigrafic; 04-04-2008, 16:23:44.
                www.multigrafic.it
                .

Comment

io uso un trasparente con doppia passata applicato ad un opalino...risultato ottimo
                  Giovanni Vella
                  Roland SP540i
                  SUMMACUT D60
                  Xerox 7830

Comment

Originalmente inviato da multigrafic Visualizza messaggio
                    Non sono completamente d'accordo, forse dipende dal materiale.
                    Io uso un mactac e mi sembra vada bene (vedi allegato foto insegna accesa).
                    Non so se rende la foto ma dal vivo il logo fun's planet di un bel rosso vivo e sembra quasi fuoriuscire dal contesto.
                    Sono convinto che sia come tu dici, ma vorrei vederlo di persona per poterlo giudicare, perch fino ad ora non ho mai visto una insegna stampata in traslucente che avesse esattamente la lucentezza dell'idea di partenza, in compenso mi complimento con te!

Comment

anche noi ne abbiamo stampati tanti , over print 2 su opalino viline III, buona resa sia applicato su trasparente che su semitrasparenet
                      ---------
                      tecla- atos-greenfax-
                      via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
                      www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

traslucent Avery,Apa,Mac-Tac,Oracal,le ho usate tutte con 2 pass. o Bi-print a seconda della macchina vanno bene,plastificatura tiepida e poi applicato s opal, ma anche io quando devo fare qualcosa di particolarmante forte,faccio quasi come Francesco,stampo sempre come detto ma poi faccio una stampa a specchio e la applico sul retro del plex.costa un p di pi ma viene benissimo...salut
                        Last edited by renzoanselmi; 04-04-2008, 20:52:42.
                        Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Originalmente inviato da Gippy Visualizza messaggio
                          in compenso mi complimento con te!
                          Ti ringrazio.
                          www.multigrafic.it
                          .

Comment

Originalmente inviato da renzoanselmi Visualizza messaggio
                            plastificatura tiepida,.........
                            ma poi faccio una stampa a specchio e la applico sul retro del plex.
                            Scusa cosa intendi per plastificatura tiepida?
                            L'eventuale stampa speculare sul retro sempre su traslucente o su pvc trasparente?
                            Vanno sempre sempre stampati ambedue i supporti in doppia passata?
                            Ciao e grazie.
                            www.multigrafic.it
                            .

Comment

Originalmente inviato da multigrafic Visualizza messaggio
                              Scusa cosa intendi per plastificatura tiepida?
                              L'eventuale stampa speculare sul retro sempre su traslucente o su pvc trasparente?
                              Vanno sempre sempre stampati ambedue i supporti in doppia passata?
                              Ciao e grazie.
                              plastifico e applico s lastra(se la dimensione lo consente ma raramente mi capita di fare insegne pi alte di 150 cm.) con un p di temperatura evita che si vedano tracce di adesivo.
                              il passagio a specchio lo faccio sul trasparente,altrmenti sul traslucent toglie troppa luce...
                              Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Working...
                              X