Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consigli particolari per laminazione One Way

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• consigli particolari per laminazione One Way

Esatto: avete consigli particolari?
    Ho fatto un anno fa un lavoro simile a quello di gippy, per un paio di vetrine: dopo 9-10 mesi dall' applicazione sono spuntate delle piccole orecchie agli spigoli del riquadro, che abbiamo puntualmente rifilato..... non so se a voi è mai successo e questo si può evitare (nonostante i dati del materiale specifichino un anno di vita dall' applicazione). Lo scrivo siccome non so se può essere derivato dal non aver trattato il materiale.

Per quanto riguarda la laminazione vera e propria... che tecniche utilizzate? Ho letto di calandratura, però non so, l' idea di otturare tutti quei forellini con una pellicola mi fa storcere il naso.... e dubitare in quanto a comportamento a diverse temperature (bolle d' aria, condensa e differenza dei materiali son le prime paure che mi vengono in mente). E laminazione liquida? conoscete sistemi o materiali?

Perdonatemi sono un po' dispersivo... vi ringrazio comunque in anticipo
    Marco

il oneway andrebbe laminato proprio per non far "otturare" i forellini con la sporcizia, solo che bisognerebbe usare un prodotto specifico, l'applicazione della laminazione andrebbe fatta con una calandra e non dovrebbe presentare problemi di bolle od altro visto che il materiale è forato.
    Per quanto riguarda le orecchiette che fà il materiale negli angoli, il materiale non ha una superfice compatta come un adesivo normale ma è forato e quindi andrebbe pulito molto bene tutto il perimetro esterno prima dell'applicazione.

POP

Comment

per sapere, che tipo di materiale avevi adottato?

Comment

Per Gippy: Printjet con fori da 2 mm, adesivo semi-permanente acrilico (il fornitore del materiale però non è dei più convincenti, molto probabilmente cambierò materiale assieme a lui )
        Pop: riguardo alla pulizia prima dell' applicazione non ci sono problemi, per quanto riguarda lo sporco.... non so dirti, magari a giorni ci passo e dò un' occhiata, perchè non so quanto la zona dell' applicazione sia esposta ad agenti atmosferici.

Comment

Per evitare le orecchiette io nelle poche applicazioni che ho eseguito perimetralmente e sui sormonti (montanti ecc.) ho dato un "botta" di phon
          (ovviamente intendo: scaldato il materiale)

Senza problemi e con cura la pulizia con liquidi non aggressivi.

Ciao

Comment

Originalmente inviato da marco Visualizza messaggio
            Per Gippy: Printjet con fori da 2 mm, adesivo semi-permanente acrilico (il fornitore del materiale però non è dei più convincenti, molto probabilmente cambierò materiale assieme a lui )
            Printjet? ma la marca è questa?

Comment

Originalmente inviato da mastersun Visualizza messaggio
              ho dato un "botta" di phon
              (ovviamente intendo: scaldato il materiale)
              ah ah ..!! mi sto immaginando l'altro uso !!

Comment

Mastersun, grazie mille per il consiglio, alla prossima applicazione provvederò ad utilizzare questo metodo.
                Gippy: domani guardo il catalogo e ti risponderò... magari allego pure delle specifiche.
                Per quanto riguarda la laminazione liquida qualcuno di voi ha mai avuto esperienze?

Comment

Tony, sei tu? Se vieni giù e mi vieni a trovare ogni tanto, invece di stare rintanato tra le colline di Marsciano, ti faccio vedere la laminazione liquida che utilizziamo noi. Però sul one way non l'ho mai utilizzata, ma resto dell'opinione che non vada protetto. Ti aspetto. Cià.
                  Il coraggio senza la paura è solamente incoscienza.

Comment

Eh no.... come da nome son Marco..... se ricordi, poco tempo fa ero venuto a portare i colori per Cinzia..... comunque ho riferito. Appena abbiamo un poco di tempo vediamo di farlo, un saltino. Casomai volendo, potremmo pure rivederci a Roma, però ci sono solo io.

Comment

Scusate se riapro il dilemma di laminazione liquida su on way...Nessuno l'ha mai usata o la consiglierebbe. La calandra che dovremmo acquistare mi sa che aspetterà ancora un po, e allora vorremmo poterci arrangiare. Domanda: meglio darla prima o dopo aver applicato la grafica?
                      La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Comment

Prima altrimenti riempi anche il vetro... ha i buchi
                        Romeo
                        Professionista per passione

Comment

Originalmente inviato da macchia Visualizza messaggio
                          Prima altrimenti riempi anche il vetro... ha i buchi
                          ...effettivamente...
                          Comunque secondo te è fattibile allora!?
                          La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Comment

Per essere fattibile è fattibile, io non ne ho messo però senza rimane un po' delicato al vandalismo
                            Last edited by macchia; 26-09-2008, 10:57:22.
                            Romeo
                            Professionista per passione

Comment

Originalmente inviato da marco Visualizza messaggio
                              Mastersun, grazie mille per il consiglio, alla prossima applicazione provvederò ad utilizzare questo metodo.
                              Gippy: domani guardo il catalogo e ti risponderò... magari allego pure delle specifiche.
                              Per quanto riguarda la laminazione liquida qualcuno di voi ha mai avuto esperienze?

GUARDA IO LA LAMINAZIONE LIQUIDA LA USO E LA TROVO BENE, RESISTE ANCHE AI GRAFFI, COME DURATA NON SO DIRTI PERCHE è DA UN ANNETTO CHE LA USO PER ORA TIENE BENE

Gi

Comment

Working...
                              X