Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Considerazioni nuovo termoadesivo da stampa Siser

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Considerazioni nuovo termoadesivo da stampa Siser

Mi chiedevo se qualcuno ha già avuto modo di provare il nuovo termoadesivo Siser, quello con effetto "mattato".Io ho provato a stamparlo e la mano è moolto morbida ed è più elastico di quello che già usavo, però i colori risultano più spenti, anche tenendo conto del fattore opaco del prodotto.Io uso un profilo della pipponline per stampare i termoadesivi, mentre usando il profilo "heat garment transfer" i colori risultano si più accesi, ma il nero mi da un effetto a "contrasto"(non so se il termine può essere giusto, o se si può usare "fuori gamut", comunque contrasta con gli altri colori e non è troppo carico).Sto anche aspettando che Giovanni mi risponda nella sezione "materiali monomerici" riguardo a come modificare il w-pass, per provare a rendere il tutto più omogeneo...Aspetto vostre considerazioni.
    La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Nicoletta me lo ha spedito ieri, ma non è ancora arrivato.
    Appena arriva provo subito e ti faccio sapere

Comment

Arrivato adesso, messo in stampa con le stesse impostazioni del NEW.
      Così com'è venuto è molto sbiadito.
      Appena ho un attimo provo con un over-printing o cambiando profilo.
      Speravo comunque che questo nuovo avesse la colla dietro, anche poca

Comment

Anche quello che uso di imas grafica, il digisoft, è senza colla, ma non ho mai avuto grossi problemi, se non quando ci sono particolari sottili.Io adesso volevo provare con il profilo predefinito per i termoadesivi, ma scegliendo "mantieni colori primari"...ti saprò dire.

Comment

Impostazioni Profilo Stampa

Ciao ragazzi,
          ho visto le vostre mail e mi sento di inviarvi alcuni dati per stampare al meglio l'evolution print:

TIPO SUPPORTO: GENERIC VINYL II-B
          QUALITA' DI STAMPA: STANDARD
          GESTIONE COLORE: PERSONALIZZATO
          PROFILI DI SIMULAZIONE DI DESTINAZIONE:
          RGB (R): ADOBERGB1998.ICC
          CMYK(C): EUROSCALECOATED.ICC
          METODO CORRISPONDENZA:
          RASTER(I): COLORIMETRICO
          VETTORIALE(D):COLORIMETRICO

Questo tipo di impostazione, permetterà di non mescolare i colori scuri quali nero, ciano, .. e mantenerli quindi più puri con il risultato che una volta stampati, saranno più carichi e meno sbiaditi.
          Sono a vs disposizione.
          Ciao
          Nicoletta /Siser

Comment

grazie tesoro, appena ho un attimo provo
            Adesso mi finisco la partita al solitario

Comment

Io l'ho appena provato.I colori corrispondono, anche l'intensità è buona, ma la nota dolente dei grigi resta...sicuramente non dipende dal materiale visto che me lo faceva anche su altri, ma se do mantieni col primari mi stampa il nero retinato e proprio non mi piace.Comunque grazie mille Nicoletta, giusto in tempo perchè a furia di prove ho finito il materiale

Comment

Impostazioni Profilo Stampa

Forse è il caso di scrivere, in aggiunta a quanto sopra:

SELEZIONARE IL FLAG SU: MANTIENI COLORI PRIMARI
                SELEZIONARE IL FLAG SU: USA PROFILO ICC INCORPORATO

Le prove da noi effettuate con le impostazioni di cui sopra hanno dato un BUON RISULTATO di stampa anche se resta comunque sempre mattato (è la sua caratteristica principale).
                Ciaooooo

Nicoletta/Siser

Comment

Originalmente inviato da nikky1972 Visualizza messaggio

Le prove da noi effettuate con le impostazioni di cui sopra hanno dato un BUON RISULTATO di stampa anche se resta comunque sempre mattato (è la sua caratteristica principale).
                  Ciaooooo

Nicoletta/Siser

Sempre molto gentile
                  Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

Originalmente inviato da nikky1972 Visualizza messaggio

Ciaooooo

Nicoletta/Siser
                    Nooo,io non l'ho fatto e volevo provareE adesso che ho finito il rotolo test...come faccio

Comment

Ciao Nicoletta, ho avuto modo di provare le impostazioni che hai postato. Il risultato è è effettivamente soddisfacente, il problema, nel mio caso, è il nero.Per quanto cerchi di dargli unidirez. o cambiare profilo, resta sempre grigio, mai un nero pieno.Non so se anche altri hanno avuto il mio stesso problema, o se la soluzione risiede magari nella temp di stampa(io uso 41°- 44°).Ciao.

Comment

Ciao Leo,
                        sei sicuro di avere inserito il flag su:"mantieni i colori primari" in GESTIONE COLORE -> PERSONALIZZATO?
                        Te lo chiedo perchè a noi ha dato un risultato effettivamente più bello ed un colore molto più pieno, inserendo questa opzione. Stiamo comunque realizzando un profilo colore specifico per il materiale.
                        Attendo tue info.
                        Grazie.
                        Nikky/ Siser

Comment

Ho provato sia spuntando il flag che deselezionandolo, ma il risultato non cambia.Ho provato anche in unidir., ma anche in quel caso il nero è spento.Ho provato allora, memore di alcuni consigli, di fare una stampa di prova con un quadrato 100% black, ma ancora niente.E si che il test print non mi evidenzia difetti nelle testine...

Comment

E' molto strano!!! Noi abbiamo una SP 300 in azienda e le prove le abbiamo fatte con questa stampante senza problemi.
                            Dall'ufficio tecnico comunque mi informano che a Giovanni Re è già stato inviato il nuovo profilo di cui ho parlato nella mail precedente.
                            Vediamo se Giovanni ci legge così lo mette nel forum per tutti.
                            Ciao
                            Nikky/Siser

Comment

Aspetto con trepidazione.Intanto grazie

Comment

Working...
                              X