Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Taglio dopo stampa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Taglio dopo stampa

Ciao ragazzi, informazione...
    Devo stampare... laminare e poi tagliare...
    per tagliare dopo prima della stampa che impostazioni devo dare
    al mio sp540 per fare in modo che dopo metto il foglio
    nel plotter e va a tagliare esattamente dove deve?
    ringrazio anticipatamente!
    Stefano.
    BPM COPISTERIA
    Via E. Fermi, 26 - 20090 Cesano Boscone (Mi)
    e mail: [email protected]
    www.stefanodaddato.com

Devi fargli fare i crocini di registro.
    Li trovi nei pulsanti grossi a sinistra in "segno".
    Spunti solo la casella "crocini di registro", e in "comandi taglio" selezioni dalla tendina in alto "solo stampa".
    Una volta laminato, rimetti in macchina e cambi solo l'ultima impostazione in "solo taglio", senza toccare nient'altro.

Ricordati di aumentare la pressione di taglio dal pannello del plotter

Comment

Devi "chiedere" a Vw di stamparti i crocini di registro...
      Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

Originalmente inviato da GPDesign Visualizza messaggio
        Devi fargli fare i crocini di registro.
        Li trovi nei pulsanti grossi a sinistra in "segno".
        Spunti solo la casella "crocini di registro", e in "comandi taglio" selezioni dalla tendina in alto "solo stampa".
        Una volta laminato, rimetti in macchina e cambi solo l'ultima impostazione in "solo taglio", senza toccare nient'altro.

Ricordati di aumentare la pressione di taglio dal pannello del plotter
        asp...asp... ma dopo che ho laminato...devo ricaricare il file che ho stampato in precedenza? cn il cutcontour e da li dirgli solo taglio?
        BPM COPISTERIA
        www.stefanodaddato.com

Comment

carica il file completo del cutcontour nel versaworks
          nella scheda "segno" seleziona la voce "crocini di registro" e nella scheda "comandi taglio" seleziona "solo stampa"
          Manda in stampa, lamina poi reinserisci il materiale laminato in macchina. devi allineare quel rettangolino nero vicino ai cerchi dove c'è il lettore sotto alle testine di stampa (ora senza una foto non so spiegarti e non conosco il termine tecnico).
          ritorna nel versaworks e dallo stesso file torna in "comandi taglio" e questa volta dai "solo taglio" e manda in stampa.
          farà una lettura dei quattro crocini, in caso di non corretto allineamento la macchina ti darà errore.

ricorda di dare la giusta pressione di taglio

Comment

Vieni al corso di martedi a Peschiera Borromeo! Vedremo in pratica questo e tante altre operazioni da fare con il tuo plotter.

Dammil'Ok e ti invio il programma. Ci sarò io Milano.
            Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
            Giovanni Re
            Community Manager
            ROLAND DG Mid Europe

Comment

Grazie Cate perfetto! sempre molto gentile!
              Eh Giovanni, lo so, il problema sn gli impegni lavorativi che nn riesco davvero... è stato consigliato anche da Zampa non so se lo conosci, di venire al corso che ci sei te che spieghi molto bene!
              vediamo un pò + avanti... periodaccio!
              BPM COPISTERIA
              www.stefanodaddato.com

Comment

Ovviamente ricordati di far capitare i crocini all'interno dei pinch rollers più esterni...a qualcuno è capitato di non farlo e di non capire perchè il plotter non riconoscesse i crocini...
                Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

certo!!! certo!!! sembra ok... ho fatto una prova senza laminarlo... boh va... unica cosa devo dargli + carta dietro o quando va troppo avanti...sfiuuummm...vola giù il pezzo di vinile...eheheh
                  BPM COPISTERIA
                  www.stefanodaddato.com

Comment

Originalmente inviato da dersawerz Visualizza messaggio
                    il problema sn gli impegni lavorativi che nn riesco davvero...
                    se ne parlava di questo e dissi una frase del tipo "si guadagna molto più tempo nel perder tempo"...questo è l'esempio vivente

Comment

certo!!! certo!!! sembra ok... ho fatto una prova senza laminarlo... boh va... unica cosa devo dargli + carta dietro o quando va troppo avanti...sfiuuummm...vola giù il pezzo di vinile...eheheh
                      Io tengo una decina di cm dietro.
                      Comunque anche io a volte mi dimentico ancora di mettere i crocini

Comment

Originalmente inviato da cate.gb Visualizza messaggio
                        se ne parlava di questo e dissi una frase del tipo "si guadagna molto più tempo nel perder tempo"...questo è l'esempio vivente
                        Lo so, però il problema che se nn sono qui in negozio...la saracinesca è chiusa!
                        BPM COPISTERIA
                        www.stefanodaddato.com

Comment

vediamo un pò + avanti... periodaccio!
                          ...ti racconto questa storia:

Supponiate che in un bosco ti imbatti in un uomo intento febbribilmente a segare un albero.
                          "Cosa stai facendo?" chiedi.
                          "Non vedi?" è la secca risposta. "Sto segando questo albero".
                          "Ma mi sembri sfinito!" esclami. "Da quanto stai segando?".
                          "Più di cinque ore", è la risposta, "e non ne posso proprio più ! E' un lavoro massacrante".
                          "Beh, perchè non ti fermi per qualche istante ad affilare la lama della sega?" suggerisci. "Sono sicuro che farai molto più in fretta".
                          "Non ho tempo di affilare la lama", rispose l'uomo in tono irritato. "Sono troppo impegnato a segare!".

Ti aspetto mercoledi prossimo in Roland per aiutarti ad "affilare la lama".
                          Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
                          Giovanni Re
                          Community Manager
                          ROLAND DG Mid Europe

Comment

Grande Giovanni, mi hai stroncato sul nascere...!!!
                            BPM COPISTERIA
                            www.stefanodaddato.com

Comment

Taglio dopo stampa

Buon giorno a tutti!!!!!
                              Ho un problema che continua a perseguitarmi da tempo.
                              Ieri ho stampato un bel file, ho stampato anche i crocini, ho tolto il foglio ho calandrato la mia AMATA stampa, ho riposizionato il foglio nella stampante, ho dato leggi misure supporto, opzioni di taglio SOLO TAGLIO e via. TADADADAN ME LO TAGLIA TUTTO SPOSTATO MA DI TANTO!!!
                              Il bello è che sono stata al corso che si è tenuto a S.Benedetto il 27-28 Marzo, pensavo di aver capito anzi ne ero certa perchè ho fatto le prove con Marina, invece evidentemente NON AVEVO CAPITO. Forse sbaglio qualcosa. Vi prego aiutatemi!!!!! QUESTIONE DI VITA O DI MORTE
                              Ringrazio già anticipatamente chi vorrà aiutarmi
                              Ciao Elisa

Comment

Working...
                              X