Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Contenuti Totem digital signage

Collapse
X
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Contenuti Totem digital signage

Chi è venuto in visita in Roland al nuovo Imagination Center avrà notato all'ingresso la presenza di un espositore multimediale della KD
    http://www.kdshop.it/informazione/ca...0037/mediasign

kd totem.jpg

Questo sistema funziona con un software gratuito DIGITALSIGNAGE
    http://www.digitalsignage.com/

che consente di gestire i contenuti multimediali da includere nel flusso di informazioni.

Il problema più grave di questa forma di comunicazione credo sia proprio la gestione dei contenuti.

Vi faccio un paio di domande e voglio vedere chi di voi risponde. Se non ricevo risposte significa che questa forma di comunicazione è veramente destinata a morire oppure potrebbe offrire una grande opportunità a chi ha le idee chiare su come e cosa mettere dentro questo contenitore.

Ipotizziamo che l'oggetto sia all'ingresso della vostra azienda:

Cosa fareste vedere al cliente che deve attendere o che avete come ospite?
    Come comporreste questa pagina dinamica?

Sembra facile ma mi sono accorto che il problema di base di questa forma di comunicazione è proprio sulla creazione dei contenuti.

Concordate con me?
    Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
    Giovanni Re
    Community Manager
    ROLAND DG Mid Europe

Io ormai sto usando il raspberry per creare i totem, tranne per chi vuole contenuti "statici" o mini video in quel caso cornici digitali.
    Nel mio laboratorio al momento non c'è perchè sto facendo uno specchio multimediale, è uno specchio normale finchè non ti avvicini, poi si attiva lo schermo che mostra i contenuti e ti permette anche di scattarti un selfie e metterlo su Fb
    Giuseppe Greto
    Incisioni e tagli laser (160x100cm 90W + 150w)

FB CENADISTORE
    Tw CENADISTORE

Comment

Originalmente inviato da greto82 Visualizza messaggio
      sto facendo uno specchio multimediale, è uno specchio normale finchè non ti avvicini, poi si attiva lo schermo che mostra i contenuti e ti permette anche di scattarti un selfie e metterlo su Fb
      Ottima idea! Sono curioso di vederlo in azione.
      Giovanni Re
      Community Manager
      ROLAND DG Mid Europe

Comment

Tempo fa ne parlammo con un collega. E venne fuori il:
        S-Perchè dovrei guardare il tuo totem/monitor?
        A-Perchè è interessante...
        S-ok ma per chi è interessante per te che lo vendi o per me che lo guardo?
        A-per te che lo guardi
        S-e come è interessante che c'è dentro?
        A-dipende da te, e dalle attività, ci puoi mettere dentro le notizie, un canale tv e intorno dati e poi intermezzi con le pubblicità (e quelle sono interessanti per me)
        S-ok quindi è importante un network di aziende a cui installi e ti pagano i passaggi pubblicitari, se non hai un network non funziona
        A-se non hai un network devi mettere tu quello che vuoi mostrare, sempre si notizie, meteo, oroscopo e tutta la tua attività

Quindi le possibilità sono o tanti contenuti, vuoi del sito, del blog, dei video youtube che sono cose che uno dovrebbe andarsi a cercare sui canali (e Roland ne ha di materia - più qualche plus)
        Oppure solo lo slideshow di foto dopo un po' diventa pesante e fine a se stesso...

Oppure il network come mi diceva lui...
        Poi dipende devo studiarmi il software se c'è modo di far giocare l'utente e farci altro... quello si che diventa wow
        "Stay Hungry Stay Foolish"
        "Siamo realisti, esigiamo l'impossibile
        "

Comment

Originalmente inviato da ShinLong Visualizza messaggio
          se c'è modo di far giocare l'utente e farci altro... quello si che diventa wow
          infatti,
          penso che sia l'unica cosa che possa rendere il digital signage attraente, altrimenti resta solo uno dei tanti monitor che vediamo accesi per tutto il giorno ogni giorno...
          "La perfezione è fatta di dettagli"
          MICHELANGELO

Comment

L'interazione è la chiave di tutto.
            Giovanni Re
            Community Manager
            ROLAND DG Mid Europe

Comment

io ho visto dei distributori di lattine e merende con telecamera incorporata, ti scatti le foto e le personalizzi... non mi ricordo però come le condivideva
              siamo ai limiti della privacy, però non ditelo al gregge
              Se un uomo dice delle oscenità al telefono ad una donna è molestia sessuale; se una donna dice delle oscenità ad un uomo al telefono sono 3,50 euro al minuto iva esclusa

Comment

Working...
              X