Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Censimento circuiti pubblicitari Digital Signage a cura di AssoD

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Censimento circuiti pubblicitari Digital Signage a cura di AssoD

    Ciao a tutti,

    Dopo qualche tempo torno a trovarvi solo per regalarvi l'opportunità di pubblicizzare gratuitamente i vostri circuiti sulla testata di riferimento italiana per la pianificazione pubblicitaria locale.

    Parlo de "L'Italia dei Mezzi Locali" prodotta e curata da Media Consultant ( MEDIA CONSULTANTS :: Welcome page :: ) che è la società che censisce, misura e suggerisce ai grandi investitori ( brand e centri media) come spendere i loro soldi.

    Ultimamente e grazie alla tecnologia diventa pratico ragionare in modalità "g-local" ovvero globale e locale e quindi si stanno giustamente rivalutando quei circuiti territoriali che dal 2009 mi diverto a censire.

    Purtroppo devo dirvi che riverificando una mia analisi fatta nel Feb.2010 almeno il 60% delle aziende che facevano questo lavoro ora non lo fanno più o forse hanno cambiato nome o gestione..

    Se qualcuno di voi ha o conosce qualcuno che gestisce piccoli network territoriali di dozzine di monitor (quindi non grandi numeri) con aggiornamento via network (non manuale) allora potete segnalare questa possibilità..

    Questo di seguito è il link alla pagina del censimento
    Mappa dei circuiti digital signage territoriali | AssoDS Associazione operato

    Vi allego di seguito anche i pdf che illustrano la testata su cui potrete apparire con i vostri network.

    reg05.pdf
    mezzi 1.pdf
    mezzi 2.pdf
    mezzi 3.pdf

    In due giorni da quando abbiamo lanciato il censimento abbiamo già raccolto 950 schermi in tutta italia. Le aree di principale successo sono le farmacie ed i locali di ristoro ed i bar.

    Speriamo che molti di voi possano beneficiare di questa possibilità e colgo l'occasione visto il periodo di augurarvi anche buone vacanze!

    Beppe Andrianò

    Presidente AssoDS
    AssoDS Associazione operatori Digital Signage

  • #2
    Proprio oggi parlavo di te alla riunione Viscom . Dopo aver visto la presentazione di Alberto Masserdotti sul digital signage avrei preferito sentire un tuo intervento.

    Preparati per incontrarci a Torino.
    Domani ti svelo tutto.
    Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
    Giovanni Re
    Community Manager
    ROLAND DG Mid Europe

    Comment


    • #3
      Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
      Proprio oggi parlavo di te alla riunione Viscom . Dopo aver visto la presentazione di Alberto Masserdotti sul digital signage avrei preferito sentire un tuo intervento.
      Quest'anno le scelte della gestione di Viscom sono state diverse ed è giusto che abbiano dato visibilità ad un espositore storico che l'anno scorso ha anche lanciato una operazione in grande stile con il DekoDigitalNetwork. Ho avuto modo di esprimere le mie non perplessità ma auspici al professor Andrea Boaretto che sono certo saprà stimolare la cosa anche se fuori dal suo ambito tradizionale (mobile/social).

      Il dato caldo di questi giorni è che apparentemente il 60% di quelli che nel 2010 avevano attivato piccoli circuiti (quindi parliamo del tipo di profilo da Artigiani tecnologici) non c'e' più.. ha ceduto l'azienda oppure ha proprio chiuso. Questo deve fare riflettere su cosa è necessario fare per poter poi avere le gambe per sostenersi nel tempo.

      L'operazione del censimento nasce proprio invece per aiutare le aziende che vogliono rimanere nel mercato dando loro la possibilità di accedere a budget pubblicitari locali (ma stanziati a livello nazionale) cosa che difficilmente si riesce ad ottenere da soli e fuori da una qualche visibilità dove le persone pianificano.

      Poi ci sono altri temi da affrontare.. ma non è questa la sede

      In ogni caso questo è l'anno della VIC e quindi largo ai giovani (o ai Giovanni.. hehe)

      Comment

      Working...
      X