Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Digital signage

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originalmente inviato da spinavince Visualizza messaggio
    Euro, grazie x gli spunti! Giusto.. Vendere un progetto di ds è più difficile che regalarlo ma approcciandosi nel modo giusto, facendo capire i reali vantaggi che il bar può avere da un servizio del genere!

Cosa ne pensi invece di applicazioni in cinema o centri commerciali?! Nel caso in cui (ad esempio cinema) si gestisce un progetto di ds senza pubblicita esterna, che formula si può proporre?! Un costo per l installazione e per la gestione?! Meglio cercare di dare il servizio in mano al cliente facendo pagare un abbonamento o cercare di gestirlo direttamente dietro pagamento di un canone mensile?! Hai qualche case history da presentarci?!
    Salve Vincenzo, sotto trovi altre mie considerazioni, scusa se non ti ho risposto prima ma sono sempre in giro per lavoro.

- Nei cinema, intendo multisale, in genere sono presenti anche negozi, per questo li possiamo considerare come dei centri commerciali con in più delle sale cinema che ampliano l'orario di apertura e quindi la visibilità del network. In questa tipologia di location sono le miglior in quanto sono hanno una elevata affluenza di un target che in genere ha anche buona propensione di spesa.
    - Tieni presente che in genere gli interessi della proprietà del centro posso essere diversi. in generale per quella che è la mia esperienza,i loro obiettivi sono due: 1. affittare tutti i locali; 2. partecipare in termini percentuali al fatturato degli affittuari. Per queste due ragioni hanno l'interesse a far in modo che il centro sia frequentato molto da persone alto spendenti.
    - Fatta questa premessa quello che puoi offrire alla proprietà del centro, è un servizio che comunica alle persone dentro il centro cosa fare ... o meglio come spendere il tempo e anche un po del loro denaro. Il palinsesto in questo caso dovrà avere due obiettivi: 1. incrementare la spesa media pro-capite degli avventori; 2. incrementare la frequenza con cui gli avventori del centro ritornano nel centro.
    - D'altra parte, se contemporaneamente crei un network di DS fuori dal Centro, es BAR, Ristoranti, Hotel, potresti proporre al centro di utilizzare il tuo DS per comunicare e fare in modo di portare più persone nel Centro.
    - Infine, hai sempre la possibilità di vendere qualche spot sia ai negozi interni al centro che quelli esterni, che in genere affittano le aree comuni per esporre i propri prodotti nel centro per qualche settimana (tali aziende sono tipicamente concessionari di automobili, ma spesso di vedono anche esposizione di prodotti tipici locali, e chi più ne ha più ne metta.
    Infine per quanto riguarda i nostri case history, li trovi tutti nel nostro sito web, e ci sono anche alcuni centri commerciali.

Comment

Buongiorno a tutti,
      sperando che qualcuno con esperienza legga ancora questo trd, fermo da qualche mese, pongo i miei quesiti:
      E' possibile installare in player digital signage su un netbook in modalità off-line?
      Mi spiego meglio...non mi occorre eseguire dei controlli da remoto ne modificare o ampliare il palinsesto se non accedendo dallo stesso posto.
      esiste un player che usa quindi come "server" il pc stesso? alla fine credo si tratti di un programma che emuli i più blasonati player che funzionano con accesso remoto e quindi webfarm, host ecc..ecc..
      Se poi esiste addirittura in Italiano sarebbe fantastico.
      Spero di essere stato chiaro nell'esposizione.
      Anticipatamente vi ringrazio.

Comment

Scusate tutti se intervengo senza aver letto tutta la discussione, ... Ma s a qualcuno interessa io ho chiuso da poco il mio circuito nella mia zona, a parte i monitor LCD da 42 e 32 che ho venduto subito, adesso mi sono rimasti degli eeebox che mettevo dietro i monitor e un bel po' di monitor 22 polli che usavo per le postazioni da banco, se volete vi vendo anche il software che utilizzo per farli funzionare ho licenze x 50 player se interessa a qualcuno fatemi un fischio ci si mette d'accordo

Comment

Massimon i miei player lavorano tutti in offline e sono tutti indipendenti, in pratica io con l admin vado a modificare le locandine le info gli rss e i windjet laterali, poi i player quando trovano la connessione vanno a scaricarsi le modifiche salvandosi tutto sul proprio hd, quindi in assenza di rete lui gira tutto quello che ha impostato, l unica cosa che non fa in assenza di rete é far scorrere gli rss xke quelli li scarica dalla rete e se tra le locandine che devono scorrere ci sono delle pagine internet quelle le salta, ho messo l opzione di aprire delle pagine internet per pagine cioè tgcom come meteo o ad esempio pagine create ad hoc per il mio circuito dove ci sono le previsioni del tempo ecc ecc e anche x quei clienti che smanettano con le pagine web in modo che se vogliono in ogni momento si possono cambiare la pagin e istantaneamente va in onda la pubblicità aggiornata, se poi i contenuti sono offensivi per qualcuno visto che non sono stati approvati da noi del circuito poco male, perché nel contratto che faccio firmare a chi mi da lo spazio per il monitor e specie atto che lui non ha nessuna responsabilità su querro che scorre nei monitor, ma a sua volta il contratto che faccio firmare a chi vendo li spazi pubblicitari ha una dicitura dove accetta. Si lrende tutta la responsabilità di quello che pubblicizza, che siano diritti d autore o immagini offensive, ovviamente se evidentemente offensiva noi abbiamo l ultima parola se mandarlo in onda o meno, e visto che ci sono diverse attività ad esempio farmacie o pizzerie, da contratto posso decidere se una pubblicità che e di concorrenza con un attività dove e messo un monitor se mandarla in onda o meno, il titolare del locale che ospita il monitor può anche richiedere la rimozione di una pubblicità che lui magari ritenga lesiva

"questa la mia esperienza"

Comment

Working...
          X