Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quale Decalco Murale...?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Quale Decalco Murale...?

Mi sembra di capire che esistano diverse soluzioni per realizzare la "personalizzazione" di una parete. Quello che non riesco a capire che tipo di "finitura" si ottenga con i vari materiali.

Una volta Euroscreen commercializzava un decalco murale molto "naturale": un velo di cipolla applicabile non solo su muro, davvero straordinario come effetto finale. Poi... pi niente.

Ad oggi esiste solo il "costosissimo" psfresco di shockline? Ha la solita finitura di cui sopra? Mentre gli altri materiali?
    Nessuno ne sa niente? Grazie...

materiali tipo ps fresco ne esistono vari, commercializzati da vari fornitori
    non so se posso darti qui i nominativi dei due che conosco, ma se li vuoi contattami in pvt
    poi ci sono gli "adesivi da parete" su cui c' una discussione recenteed attiva anche oggi:
    http://www.rolandforum.com/materiali...e-adesivo.html
    (funzione cerca no ? ) e parecchie altre pi vecchie
    last but not least, qui d'uso (e anche da regolamento) presentarsi prima di postare una richiesta.
    colgo l'occasione per darti il benvenuto nel forum
    Last edited by maybe; 07-04-2009, 17:08:14.
    W..aleria...la clava!

Comment

Originalmente inviato da maybe Visualizza messaggio
      last but not least, qui d'uso (e anche da regolamento) presentarsi prima di postare una richiesta.
      colgo l'occasione per darti il benvenuto nel forum
      Mi scuso per la "mancanza"... e ti ringrazio per il benvenuto.
      Ma la "scomparsa" del velo di cipolla, in vista dei lavori che devo realizzare, mi ha fatto dimenticare le buone maniere.....

Comment

no problem! io sono un rompiscatole per vocazione....
        e ai nuovi si perdona (quasi) tutto!
        W..aleria...la clava!

Comment

ho visto che c' un prodotto adesivo per muri
          della mactac ma non l'ho ancora provato,
          si chiama wallwrap100..
          anzi se qlc lo usa batti un colpo

_ zucchelli marco

www.zucchelli-srl.it

Comment

Originalmente inviato da juventinovr Visualizza messaggio
            ho visto che c' un prodotto adesivo per muri
            della mactac ma non l'ho ancora provato,
            si chiama wallwrap100..
            anzi se qlc lo usa batti un colpo
            ottimo materiale l'ho provato e va alla grande, esiste anche l'AP/HT90 dell'apa, ma sono vinili morbidi con uno strato di colla spesso e molto aderente.
            Per l'affresco vero e proprio io uso il Decalco della Italgraf un supporto trasparente e finissimo accoppiato con TNT si stampa speculare e si pu fissare al muro con il metodo classico (stendere sul muro il classico fissativo a rullo o pennello, attendere l'asciugatura e poi bagnare il TNT e rimuoverlo) oppure si stampa, si stende sulla stampa con un rullo una colla acrilica che hanno loro, si lascia asciugare (un paio d'ore in inverno) e si accoppia con una qualsiasi siliconata, poi si applica a secco, finita l'applicazione si bagna il TNT e si rimuove subito dopo l'applicazione. Morale non serve tornare in loco il giorno dopo.

Per altre info su questo prodotto solo in privato

Comment

Working...
            X