Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prespaziato su muro: Quale at?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Prespaziato su muro: Quale at?

Salve a tutti
    Dovrei realizzare dei prespaziati da applicare sul muro e il problema che si pone che, quando vado a levare l'AT, questo spesso e volentieri si porta dietro parti di vernice murale.
    Esiste un AT, o una procedura particolare, per ovviare a questo inconveniente?

Vi ringrazio
    Daniele

Credo che una soluzione potrebbe essere quella di usare un Application Tape con un tac pi basso...
    La Bottega Multimediale
    Piazza Marconi, 1 - 63034 Montedinove (AP)
    0736.828848 - [email protected]

Comment

Buoni..qui nessuno accusa nessuno,quanto mai si danno dei consigli,comunque ritornado a quanto richiesto,che mi sembra la cosa per cui si aperto 3D,altrimenti si tutti in O.T.
      al di l del'Application-Tape con poco grip dovresti comunque provare ad usare un materiale da applicare con molto grip di tenuta e che oggi ce ne sono diversi propio studiati per fare applicazioni sul muro.io ho usato un materiale apa,avery e oracal,magari chiedi al tuo fornitore,e buon lavoro
      Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Originalmente inviato da renzoanselmi Visualizza messaggio
        Buoni..qui nessuno accusa nessuno,quanto mai si danno dei consigli,comunque ritornado a quanto richiesto,che mi sembra la cosa per cui si aperto 3D,altrimenti si tutti in O.T.
        al di l del'Application-Tape con poco grip dovresti comunque provare ad usare un materiale da applicare con molto grip di tenuta e che oggi ce ne sono diversi propio studiati per fare applicazioni sul muro.io ho usato un materiale apa,avery e oracal,magari chiedi al tuo fornitore,e buon lavoro

si ma il discorso sempre lo stesso e credo se ne sia parlato su 3 o 4 topic: il cliente o lo vuole removibile oppure permanente, addirittura lo vogliono "permanente, per quando lo tolgo non viene via nulla di intonaco, vero?" e popi ogni muro ha le sue caratteristiche: ho apllicato su muri di 30/40 anni in zone umide, ma fatto "bene" e l'adesivo non ha mai dato segnali di distaccamento, e togliendolo l'intonaco rimsto intatto; altre volte ho applicato in case nuove, fatte col *ulo, e l'intonaco veniva via con lo scotch di carta.....
        roland camm-1

mimaki cjv 130

http://www.behance.net/DanieleM

Comment

Dani, al tuo cliente digli "la moglie ubriaca e la botte piena" un p complicato ottenerlo,adesivo permanente che ti possa garantire che l'intonaco del muro o l'imbiancatura non si stacchi la vedo assai difficile da garantire,removibile!!!! e se poi si stacca?anche per cause indipendenti dal tuo lavoro,ma umidit,sannitro e altre cento cose che potrebbero intervenire visto che sicuramente la parete imbiancata e l'intonaco non fatto a scaiola!!!potresti provare con un tessuto non tessuto e applicarlo con una normale colla da parati un po pi diluita e per toglierla la ribbagni,vedrai che funziona,per tagliarlo un p di esperienza con il cutter che sicuramente non ti manca,fai una provetta
          Last edited by renzoanselmi; 15-03-2009, 18:09:30.
          Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

vato un p OT scusate...mi dite qual' il materiale Avery giusto per l'applicazione murale?
            grazie
            samuele
            Samuele - Hexagon snc - Codigoro (FE) - www.hexagongrafica.com

Comment

Salve Daniele...dovresti provare a rintracciare un tipo di AT chiamato "Americano"...
              Non ti garantisco la buona riuscita del lavoro. prova prima a rintracciare questo tipo di AT e fai un prova

Sono qui per chiarimenti
              Lorenzo

Comment

Qualche giorno fa passato l'agente di zona di Euroscreen,loro hanno un pvc che mi hanno garantito essere adatto proprio allo scopo,in pi mi ha fatto vedere un calpestabile ruvido con colla permanente e removibile che attacca addirittura sull'asfalto,uno spettacolo!
                Il vantaggio di essere intelligente che si pu
                sempre fare l'imbecille,mentre il contrario del tutto impossibile!
                Woody Allen

Comment

Ringraziamenti

Ringrazio tutti coloro hanno risposto per il loro prezioso contributo.
                  Grazie di nuovo.
                  Daniele

Comment

Working...
                  X