Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prespaziato su muro: Quale at?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Prespaziato su muro: Quale at?

Salve a tutti
    Dovrei realizzare dei prespaziati da applicare sul muro e il problema che si pone è che, quando vado a levare l'AT, questo spesso e volentieri si porta dietro parti di vernice murale.
    Esiste un AT, o una procedura particolare, per ovviare a questo inconveniente?

Vi ringrazio
    Daniele

Credo che una soluzione potrebbe essere quella di usare un Application Tape con un tac più basso...
    La Bottega Multimediale
    Piazza Marconi, 1 - 63034 Montedinove (AP)
    0736.828848 - [email protected]

Comment

Buoni..qui nessuno accusa nessuno,quanto mai si danno dei consigli,comunque ritornado a quanto richiesto,che mi sembra la cosa per cui si è aperto 3D,altrimenti si è tutti in O.T.
      al di là del'Application-Tape con poco grip dovresti comunque provare ad usare un materiale da applicare con molto grip di tenuta e che oggi ce ne sono diversi propio studiati per fare applicazioni sul muro.io ho usato un materiale apa,avery e oracal,magari chiedi al tuo fornitore,e buon lavoro
      Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Originalmente inviato da renzoanselmi Visualizza messaggio
        Buoni..qui nessuno accusa nessuno,quanto mai si danno dei consigli,comunque ritornado a quanto richiesto,che mi sembra la cosa per cui si è aperto 3D,altrimenti si è tutti in O.T.
        al di là del'Application-Tape con poco grip dovresti comunque provare ad usare un materiale da applicare con molto grip di tenuta e che oggi ce ne sono diversi propio studiati per fare applicazioni sul muro.io ho usato un materiale apa,avery e oracal,magari chiedi al tuo fornitore,e buon lavoro

si ma il discorso è sempre lo stesso e credo se ne sia parlato su 3 o 4 topic: il cliente o lo vuole removibile oppure permanente, addirittura lo vogliono "permanente, però quando lo tolgo non viene via nulla di intonaco, vero?" e popi ogni muro ha le sue caratteristiche: ho apllicato su muri di 30/40 anni in zone umide, ma fatto "bene" e l'adesivo non ha mai dato segnali di distaccamento, e togliendolo l'intonaco è rimsto intatto; altre volte ho applicato in case nuove, fatte col *ulo, e l'intonaco veniva via con lo scotch di carta.....
        roland camm-1

mimaki cjv 130

http://www.behance.net/DanieleM

Comment

Dani, al tuo cliente digli "la moglie ubriaca e la botte piena" è un pò complicato ottenerlo,adesivo permanente che ti possa garantire che l'intonaco del muro o l'imbiancatura non si stacchi la vedo assai difficile da garantire,removibile!!!! e se poi si stacca?anche per cause indipendenti dal tuo lavoro,ma umidità,sannitro e altre cento cose che potrebbero intervenire visto che sicuramente la parete è imbiancata e l'intonaco non è fatto a scaiola!!!potresti provare con un tessuto non tessuto e applicarlo con una normale colla da parati un po più diluita e per toglierla la ribbagni,vedrai che funziona,per tagliarlo un pò di esperienza con il cutter che sicuramente non ti manca,fai una provetta
          Last edited by renzoanselmi; 15-03-2009, 19:09:30.
          Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

vato un pò OT scusate...mi dite qual'è il materiale Avery giusto per l'applicazione murale?
            grazie
            samuele
            Samuele - Hexagon snc - Codigoro (FE) - www.hexagongrafica.com

Comment

Salve Daniele...dovresti provare a rintracciare un tipo di AT chiamato "Americano"...
              Non ti garantisco la buona riuscita del lavoro. prova prima a rintracciare questo tipo di AT e fai un prova

Sono qui per chiarimenti
              Lorenzo

Comment

Qualche giorno fa è passato l'agente di zona di Euroscreen,loro hanno un pvc che mi hanno garantito essere adatto proprio allo scopo,in più mi ha fatto vedere un calpestabile ruvido con colla permanente e removibile che attacca addirittura sull'asfalto,uno spettacolo!
                Il vantaggio di essere intelligente è che si può
                sempre fare l'imbecille,mentre il contrario è del tutto impossibile!
                Woody Allen

Comment

Ringraziamenti

Ringrazio tutti coloro hanno risposto per il loro prezioso contributo.
                  Grazie di nuovo.
                  Daniele

Comment

Working...
                  X