Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il nuovo sito di adesivi murali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originalmente inviato da Mick Visualizza messaggio
    Mi riquoto da solo... qualcuno mi può aiutare... sono alle prime armi...
    Grazie
    Forse non hai letto bene tutta la discussione, comunque i materiali che usano sono:
    - Oracal, cartella 651
    oppure
    - Avery 500
    credo che entrambi siano disponibili sia lucidi che opachi.
    Per quanto riguarda le foto potresti realmente andare in un mobilificio e scattare foto con il loro consenso con la promessa di citarli nella didascalia ringraziandoli per la cortese collaborazione. In fondo si tratta di pubblicità gratuita, non dovrebbero rifiutare.
    Ancora meglio potresti contattare (con la stessa promessa) qualche costruttore di mobili che ti conceda l'uso del suo catalogo.
    Se poi segui il consiglio di Dani e ci metti un po' di fantasia, ti basta realmente poco per fare degli scatti buoni...ammesso che tu sappia usare la macchina fotografica nel modo giusto.
    Alberto

[email protected]

www.albertoquaranta.it

Comment

Originalmente inviato da digicad Visualizza messaggio
      Forse non hai letto bene tutta la discussione, comunque i materiali che usano sono:
      - Oracal, cartella 651
      oppure
      - Avery 500
      credo che entrambi siano disponibili sia lucidi che opachi.
      Per quanto riguarda le foto potresti realmente andare in un mobilificio e scattare foto con il loro consenso con la promessa di citarli nella didascalia ringraziandoli per la cortese collaborazione. In fondo si tratta di pubblicità gratuita, non dovrebbero rifiutare.
      Ancora meglio potresti contattare (con la stessa promessa) qualche costruttore di mobili che ti conceda l'uso del suo catalogo.
      Se poi segui il consiglio di Dani e ci metti un po' di fantasia, ti basta realmente poco per fare degli scatti buoni...ammesso che tu sappia usare la macchina fotografica nel modo giusto.
      Ciao, ti ringrazio per la risposta. Avevo letto tutta la discussione, chiedevo solo se qualcun'altro aveva fatto delle prove con materiali diversi e soprattutto opachi (dal sito Oracal mi pare che la cartella 651 sia solo lucida, tranne bianco e nero che sono anche opachi).
      Inoltre chiedevo se i colori opachi che si trovano sono solo monomerici (tipo avery 500) e se questa qualità può andare bene per l'applicazione su muro. Cercavo qualche consiglio in più oltre a quelli citati nella discussione... mi pare di aver capito che è un'applicazione tra quelle più difficili e variabili in base a molti fattori...

Comment

Ora è più chiaro.
        Forse la cosa migliore da fare è contattare i vari fornitori di vinili adesivi e farsi dare dei campioni, anche piccoli (tipo A4) per fare delle prove. Dico questo perchè ogni Artigiano ha il suo metodo e le sue aspettative, oltre ad aspetti puramente psicologici tipo la preferenza di un brand anzichè l'altro. Sicuramente ci sono degli aspetti oggettivi, ma stabilito che vanno bene i monomerici per questo tipo di applicazione, il resto lo devi vagliare personalmente. Non sottovalutare anche il supporto. Non ho approfondito le informazioni che danno i siti in cui si vende questa tipologia di prodotto, ma spero che ci siano anche le controindicazioni riguardanti le superfici tipo "buccia d'arancia", oppure quelle porose, umide. Inoltre, in alcuni casi, qualora ci si stanchi dell'adesivo o semplicemente l'applicazione viene male, si deve ridipingere la parete perchè l'adesivo ha portato via la pittura.
        In bocca al lupo!
        Alberto

[email protected]

www.albertoquaranta.it

Comment

io ho sempre usato vinile semplice da intaglio che uso per fare i cartelli e non mi ha quasi mai dato problemi; ovvio se fai degli intagli con parti molto sottili teneranno a staccarsi prima, ma sono tanti i fattori che influiscono sul risultato finale: unidità del luogo, fonti di calore, tipologia di muro e intonaco...
          roland camm-1

mimaki cjv 130

http://www.behance.net/DanieleM

Comment

Ok, farò delle prove con materiali vari, per adesso sto facendo dei test con Multifix 3100 e sembra reggere bene su muro anche abbastanza rugoso...
            Qualcuno di voi ha esperienza con i vinili multifix? Come vi sembrano?
            Grazie a tutti, a presto... Mick

Comment

Confermo Avery 500 (ho provato anche l'opaco monomerico Ritrama, ma non mi ha soddisfatto).
              Applicazione su muro pitturato con normalissima idropittura da Brico, spolverato con panno asciutto e a.t. in plastica basso tack (però forse la prossima volta userò quello in carta...).
              Ottimo effetto opaco simil-muro ed ottima adesione.
              Ciao.
              La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Comment

Originalmente inviato da leo76 Visualizza messaggio
                Confermo Avery 500 (ho provato anche l'opaco monomerico Ritrama, ma non mi ha soddisfatto).
                Applicazione su muro pitturato con normalissima idropittura da Brico, spolverato con panno asciutto e a.t. in plastica basso tack (però forse la prossima volta userò quello in carta...).
                Ottimo effetto opaco simil-muro ed ottima adesione.
                Ciao.
                Grazie Leo, perchè dici che la prossima volta userai quello in carta? Ti ha dato qualche problema quello in plastica?

Ciao, Mick

Comment

Si, un po...essendo a basso tack, una volta arrotolato per portarlo a casa si è stacccato in alcuni punti l'adesivo dall'a.t. e quando l'ho rispatolato per attaccarlo, in alcuni punti ha fatto delle grinze; quindi penso che con un a.t. in carta con una adesività leggermente superiore dovrei ovviare a questi problemi
                  La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Comment

Working...
                  X