Annuncio

Collapse
No announcement yet.

decorazioni murali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• decorazioni murali

Salve a tutti.
    Una cliente mi ha chiesto delle decorazioni viniliche da applicare sulle pareti, di quelle che iniziano a vedersi in giro, si trovano anche all'IKEA, ecco qui un esempio:

Il mio dubbio è sul materiale da usare: sulle pareti dipinte con vernice plastificata o idrorepellente non ci sono problemi, ma sulle pareti con idropittura che rimangono un po' farinose che materiale posso usare? C'è un trattamento per preparare la superficie prima dell'applicazione?
    Grazie in ogni caso!
    "...deduco da una frase del Vangelo che è meglio un imbianchino di Le Corbusier" - F.B.
    www.coroflot.com/adelevarlotta
    adelevarlotta.altervista.org

Originalmente inviato da persefone Visualizza messaggio
    Salve a tutti.

Il mio dubbio è sul materiale da usare: sulle pareti dipinte con vernice plastificata o idrorepellente non ci sono problemi, ma sulle pareti con idropittura che rimangono un po' farinose che materiale posso usare? C'è un trattamento per preparare la superficie prima dell'applicazione?
    Grazie in ogni caso!
    Ciao Adele, APA ha un materiale specifico soprannominato HT (High Tac).. è validissimo.. Io l'ho provato ed è veramente una ganzata.. Stampi, ritagli ed applichi.. Occhio però a non sbagliare.. perchè quando togli l'adesivo può succedere che vien via la pittura (nel 99% dei casi)..
    Marco

Comment

Perfetto! Grazie Marco, gentilissimo come sempre!
      "...deduco da una frase del Vangelo che è meglio un imbianchino di Le Corbusier" - F.B.

Comment

Ciao, confermo anche io, ieri ho avuto la visita del rappresentante APA il quale mi ha lasciato dei campioni di HT, davvero un bel prodotto. Io l'ho posato su un muro verniciato con idropittura ed ha aderito perfettamente.. ora vediamo quanto resiste....
        Ciao e buon lavoro a tutti

Comment

io l'ho visto stamattina, sembra buono come materiale, ma non l'ho ancora provato

Comment

Un mio amico pittore mi ha consigliato di applicare sul muro un fissativo acrilico in caso di pittura che tende a sfarinare. Io ho provato ad applicare un pvc permanente 5 anni Ritrama, non specifico per muri, su un pilastro di cemento verniciato, non trattato,l' applicazione è risultata semplice, ma nel giro di 3 mesi, togliendone un pezzo, come diceva Marco, ne è venuto via anche un pezzo di intonaco.
            La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Comment

Volevo ringraziare tutti per i preziosissimi consigli.
              Buon inizio di settimana!

Comment

Working...
              X