Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema parato di carta wallpaper decor 4 della Sir

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Problema parato di carta wallpaper decor 4 della Sir

Buongiorno a tutti. Volevo sottoporvi il problema che ho riscontrato nella stampa e posa di un parato di carta della sir wallpaper decor 4. Come potete vedere dalle foto, il parato è a fasce verticali da 20 cm bianche e nere. Per una facilità di posa ho preferito rifilarlo ogni 60 cm e tagliarlo lungo i limiti delle fasce. Ho stampato con inchiostro ecosolvent con plotter roland sp-540i.
    Premetto che è la mia prima stampa di un parato e quindi prima di iniziare ho fatto diverse prove. Ho provato vari settaggi e varie impostazioni ma il colore non era mai nero intenso. Ho quindi creato un profilo colore nuovo ed ho provato ad impostare la sovrastampa e il colore nero è cominciato ad uscire in modo intenso come aveva chiesto il cliente però ho consumato una tonnellata di inchiostro! Ormai avevo già cominciato ed ho continuato la stampa.
    Dopo averlo fatto asciugare per bene è stato consegnato al cliente per farlo posare dal proprio imbianchino. Purtroppo la posa non è stata facilissima! sono stati cambiati 3 posatori ma tutti e tre hanno riscontrato lo stesso problema. Le fasce stampate di nero si staccano dalla parete mentre quelle bianche non hanno nessun problema.
    Qualcuno ha avuto lo stesso problema? possibile che l'inchiostro dia problemi alla colla? Dove ho sbagliato? Mi consigliate un parato migliore da stampare?
    Gli inchiostri sono originali roland. La colla da parati è la migliore in commercio.

Grazie a tutti quelli che risponderanno.
    You do not have permission to view this gallery.
    This gallery has 5 photos.

Ma scusa perchè non senti la Sir e chiedi a loro?

Comment

già fatto. mi hanno detto che forse ho usato troppo inchiostro nero e quindi il solvente non fa funzionare la colla. Ma sinceramente non sono tanto convinto.

Comment

Working...
      X