Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allungamento tavolo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• allungamento tavolo

Una signora voleva realizzare l'allungamento di un tavolo rotondo già esistente senza modificare il suo tavolino ed utilizzando poi l'allungamento come quadro così è nato il "tavolo tolemaico"
    Il supporto è di legno, ma alla signora piacevano le spatolate tipo "stucco veneziano" con un po' di rilievo (ma senza esagerare visto che si trattava di un tavolo) allora sopra il legno abbiamo steso una Base di cementite, poi lo stucco per legno muro, poi abbiamo dato il fissativo due mani e per ultima la finitura bianca acrilsilossanica (ho anche imparato a dirlo!!) Ora sembra così semplice, in realtà ho cannato un due volte perchè mi ostinavo a trasferire il fresco direttamente sullo stucco, che continuava a sciogliersi e a non far entrare bene il colore (procedimento troppo veloce mi dice pasquale greco shockline...preziosissimo in fase di realizzo). Devo dire il vero, avrei preferito realizzarlo direttamente sul legno ma..."strega comanda color!!!!" alla fine abbiamo verniciato a spruzzo con vernice trasparente a base acqua.
    ciao
    bab
    IMG_3559.jpgCAM00187.jpgIMG_3548.jpgIMG_3553.jpgIMG_3555.jpg

Ti ringrazio per " preziosissimo " ma ti ho solo dedicato qualche minuto, e un paio li abbiamo trascorsi per imprimerti in memoria il termine "Silossanico" ( famiglia di pitture edili con caratteristiche di alta resistenza all'inibizione dell'acqua mantenendo la traspirabilità)
    ma il lavoro lo hai fatto te, e devo dire che è venuto molto bene, bravo!
    Peccato non hai fatto una foto al tavolo finito ( montato sul suo piede )
    Pasquale Greco da Lecce

" La sapienza è figlola dell'esperienza."

Leonardo da Vinci

Comment

si, appena sono a Trieste chiederò alla signora la possibilità di fotografarlo, perchè il lavoro di montaggio l'hanno fatto i falegnami e io ero in FERIEEEEEEEEEE!!
      Originalmente inviato da pasqualegreco Visualizza messaggio
      Ti ringrazio per " preziosissimo " ma ti ho solo dedicato qualche minuto, e un paio li abbiamo trascorsi per imprimerti in memoria il termine "Silossanico" ( famiglia di pitture edili con caratteristiche di alta resistenza all'inibizione dell'acqua mantenendo la traspirabilità)
      ma il lavoro lo hai fatto te, e devo dire che è venuto molto bene, bravo!
      Peccato non hai fatto una foto al tavolo finito ( montato sul suo piede )

Comment

Sono felice di vedere che c'è ancora qualcuno che ha voglia di condividere i suoi lavori sul forum, poi se sono speciali come il tuo...tanto di cappello
        La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Comment

Ho l'esaurimento da fotografa frustrata e da quando ho preso il plotter da stampa e taglio la fotografia è passata in secondo piano ovvero è diventata non il fine ma un mezzo, uno strumento che insieme ad altri trasforma o crea cose nuove...voglio cercare i clienti che mi permettano di sperimentare cose nuove....e ahimè, non diventerò mai ricca!!! Il mettere i lavori sul forum mi aiuta a crescere (ben vengano le critiche) e poi se il lavoro piace è un iniezione di fiducia ed uno stimolo a fare meglio, sono da sola in negozio, e il sentirvi vicino mi aiuta, ho ancora un due cosine da mettere appena vado a fotografarle... e poi devo fare il mio berlingo, un affresco sulla parete esterna del negozio e vorrei stampare sul pvc delle tende esterne ecc ecc ecc... grazie ciao bab
          Originalmente inviato da leo76 Visualizza messaggio
          Sono felice di vedere che c'è ancora qualcuno che ha voglia di condividere i suoi lavori sul forum, poi se sono speciali come il tuo...tanto di cappello

Comment

Working...
          X