Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Wall stickers stampati in digitale...ma quale materiale?!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Wall stickers stampati in digitale...ma quale materiale?!

Buongiorno ragazzi,

ho dato un'occhiata (più di una, a dire il vero) sul forum, ma sono più confuso di prima

Sto preparando la stanzetta per il bimbo in arrivo e ho pensato di realizzarla "a misura di bambino" sfruttando le potenzialità del mio Rolando SP-300V.

Avevo pensato di creare degli adesivi murali molto grandi per riprodurre una piccola jungla con animaletti sparsi qua e la. Il mio dilemma è questo:

quale materiale devo usare? Ho un normale adesivo in pvc stampabile a sfondo bianco, sul quale ho fatto delle prove e "SEMBRA" tenere decentemente, da una prova che ho fatto, ma non vorrei cedesse da qui a qualche mese. Altro problema di questo materiale è che ho notato che, sfregandolo energicamente, viene via il colore, nonostante abbia riposato per 48 ore.

Altre domande:
    - quale application tape utilizzare?
    - trattandosi di un interno, consigliate di laminarlo?

Grazie per tutti i consigli che mi darete

Ciao, noi stampiamo parecchi murali, ora li facciamo con la UV, ma prima di averla stampavamo con ecosolvente e laminatura opaca, va bene un comune monomerico, magari fai una prova con un pezzetto prima. Application tape bassa adesività se plastificato, alta se UV.

Comment

per sicurezza userei un adesivo apposito per muro tipo APA HT, lo laminerei comunque perchè anche se gli ink si chiamano "eco" credo siano comunque tossici, e i bimbi toccano e assaggiano tutto
      Qui un esempio di una cosa fatta per un'amica (sono sagome in forex)Cameretta.jpg

Ho tanti fratelli che non riesco a contarli e una sorella bellissima che si chiama libertà.
      www.tratto.info [email protected]

Comment

Stupendo, tratto2!!!!

Quello che ho creato io è più o meno simile. Ho stampato su un normale PVC ma c'è il problema che, come ho detto prima, sfregandolo viene via il colore.

Questo della APA, oltre all'elevata adesività sulla parete, spero non soffra di questo problema

Comment

Ciao! Per il muro c'è anche la carta da parati da stampare volendo!
          per il fatto che se sfreghi viene via, la butto li, è possibile sia anche un problema di temperatura con cui stampi questo materiale? A me è successo stampando alla velocissima un monomerico, senza far scaldare decentemente..
          In ogni caso, problema di sfregamento o no, anche io seguirei il consiglio di tratto di laminare la stampa, che il bimbo si lecchi la stampa a solvente non è proprio il massimo! e poi elimini qualsiasi problema di lavaggio: il bimbo usa un pennarelli sulla tua bella stampa? se lo lamini ci vai allegramente di vetril, alcool o altro prodotto per pulire/igenizzare .. cosa che non potresti fare direttamente sulla stampa non laminata (esperienza fatta per pulire le ditate da una mini wrappatina di prova appena finita..andato via TUTTO!)
          Saluti.
          Laura
          Mani, Cuore e Testa sono gli ingredienti per creare Emozioni

SD CICCHELLI |etichette adesive
          [email protected]
          blog SDCICCHELLI

Comment

Il mio problema è che non ho la calandra, quindi dovrei farmela fare da terze parti, e poi intagliare. Boh, non saprei...certo, i pro sono senz'altro superiori ai contro

Comment

Se non lamini il colore viene via per abrasione. Visto che si tratta di ambiente per bambini opterei sicuramente per una laminazione (opaca magari che il lucido sul muro non è il massimo).

Nemmeno io ho la calandra e sono costretto a laminare a bagnato, tempo medio per 2mq 7'
              solo quando sono al limite scopro di essere in grado di superarlo

Comment

Anche noi laminiamo a manina! certo ci va un po di tempo, ma viene bene! d'accordissimo con laminazione opaca! e poi, anche se devi portare il tutto a qualche collega vicino a laminare, non vedo il problema, anzi, occasione in piu per conoscere qualche "artigiano vicino"!
                Mani, Cuore e Testa sono gli ingredienti per creare Emozioni

SD CICCHELLI |etichette adesive
                [email protected]
                blog SDCICCHELLI

Comment

Lamina sempre altrimenti impazzisci per l'applicazione. io ho provato APA HD ed anche AVERY ed LG....ma ormai le linee wall le fanno tutti.
                  www.nuovapubblicita.com

il nostro mestiere....da oltre quarant'anni!!!

Comment

Working...
                  X