Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Wrapping

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Wrapping

Bella questa sezione dedicata...
    Questa è una mia realizzazione disegnata e applicata da me (stampata da service ho preso un vp540 solo 3 giorni fa...) risale al 2005.
    Il materiale utilizzato è un macfleet calandrato non proprio un vero cast ma molto conformante (fuso).
    Purtroppo non c'è una richiesta discreta dal mercato di questi lavori causa il costo di realizzazione. Ho applicato tutto da solo e solo per la cabina e spoiler ho impiegato 1 giorno intero .... 1 giorno non di 8 ore ma 1 giorno classico da artigiano :-)
    Il furgone è tutto bianco... mi sembra che sia stato in circolazione fino a qualche mese fa...
    Non ho fatto corsi ma solo tanta passione.
    Ciao a tutti Buon Lavoro
    Maurizio

Link:
    http://www.g2grafica.com/foto_grafic.../KTM_BIKE.html

Molto bello.

Originalmente inviato da GRAFICA2000_CARMAGNOLA Visualizza messaggio
    Il materiale utilizzato è un macfleet calandrato non proprio un vero cast ma molto conformante (fuso).
    Solo una curiosità: io credevo che il pvc fuso fosse proprio e soltanto il cast.
    Vuoi dirmi che esistono altri materiali conformabili (ad esempio polimerici) fusi?
    Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
    Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
    STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

ciao grazie...
      a detta del mio fornitore ormai mitico da 7 anni,
      per quanto riguarda mactac (io uso solo questa marca)
      il 6500 fleet non è propriamente un cast ma un fuso...
      a mio giudizio avendolo usato è un ottimo materiale (non esisteva bubble free!!!). Io lo chiamerei cast... ma forse non lo è al 100%.
      Ciao Mauri

Comment

Anche a me hanno detto la stessa cosa di questo materiale.
        Mica il venditore è lo stesso? un certo Bruno

Comment

Informazioni tecniche cancellate in quanto reputate non importanti
          Last edited by Mex; 01-02-2009, 16:07:02. Motivo: Post cancellato dall'autore

Comment

wrapping

cast o fuso, mactac o avery non importa: complimenti Carmagnola!!
            Ottimo lavoro, prima o poi metterò anche i miei lavori.
            buona giornata
            walter
            WALGRA
            attività grafiche buccinasco

Comment

bello veramente complimenti per lo più se hai applicato tutto da solo ti meriti un applauso
              Graphexe snc
              Grafica e stampa digitale

Comment

Originalmente inviato da wwalter53 Visualizza messaggio
                cast o fuso, mactac o avery non importa...
                Credevo che questo ambiente, forum in generale e car wrapping in particolare, fosse stato creato più per un confronto tecnico che per i soliti ed, a parer mio, inutili complimenti.
                Visto che una nota tecnica su un determinato materiale risulta non importante, provvedo a cancellare quanto precedentemente postato.
                Cretino io che perdo tempo a scrivere cercando di essere utile ad altri.

Comment

Originalmente inviato da Mex Visualizza messaggio
                  Credevo che questo ambiente, forum in generale e car wrapping in particolare, fosse stato creato più per un confronto tecnico che per i soliti ed, a parer mio, inutili complimenti.
                  La tua esperienza scritta nella tua nota tecnica è molto importante. Questo è lo scopo del forum. Non capisco perchè ti sei fatto influenzare da una risposta generica basata solo sulla qualità dell'applicazione.

Più informazioni ci sono più completo è il quadro di insieme.
                  Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
                  Giovanni Re
                  Community Manager
                  ROLAND DG Mid Europe

Comment

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio
                    La tua esperienza scritta nella tua nota tecnica è molto importante. Questo è lo scopo del forum. Non capisco perchè ti sei fatto influenzare da una risposta generica basata solo sulla qualità dell'applicazione.

quoto....

Comment

buongiorno
                      concordo con Giovanni, nulla vieta però di fare i complimenti se un lavoro è ben fatto. A maggior ragione sarebbe logico approfondire con l'autore i materiali e le tecniche usate. Mex, se sbaglio nell'esprimere istintivamente un giudizio nel vedere un bel lavoro, dimostri attaccamento al forum ed a una mia crescita nel correggermi, non nel togliere le note tecniche. Ho avuto l'impressione che fossi stizzito. Ripeto, e lo chiedo espressamente a tutti, quando sbaglio qualsiasi cosa, non esitate a riprendermi. Io sono uno che ha bisogno di aiuto da parte di tutti, voglio continuare a crescere.
                      Grazie e buona giornata.
                      walter
                      WALGRA

Comment

Originalmente inviato da giovannire Visualizza messaggio

Quoto anch'io.
                        E per la cronaca, io avevo chiesto espressamente una nota "tecnica".
                        Visto che Mex non mi ha dato il tempo di leggerla, pregherei qualcuno che magari ha un filino più di pazienza di darmi qualche informazione in merito, se possibile.
                        Per quello che ne sapevo io cast significa (anche letteralmente) fuso, e gli altri materiali non lo sono. E' proprio questa caratteristica che rende il cast così performante e costoso.
                        Quindi se le informazioni in mio possesso sono errate, pregherei qualcuno di correggerle.
                        Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
                        Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
                        STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Non si tratta di mancanza di pazienza: mi è sembrata assurda la precisazione di Walter che, comunque, ha chiarito la sua posizione.
                          Preciso anche che io non faccio mai i complimenti solo perchè, secondo me, determianti lavori vanno valutati guardando i particolari più complessi e non con una visione d'insieme: ciò non significa che per me non siano ben fattti ma solo che mi sembra impossibile commentare un lavoro basandomi solo su una foto.
                          Ora mettiamoci una pietra sopra ed andiamo avanti.

Il 6500fleet è un polimerico laminato con caratteristiche di conformabilità e stabilità dimensionale molto simili ad un cast (fuso): ma le differenze esistono.
                          E' un ultraconformabile che va lavorato tra i 10° ed i 40° tranne sui rivetti dove va portato a 60°: considerando che il range delle temperature di esercizio varia tra i -40° ed i 90°, è chiaro che lavorando sui rivetti si rischia facilmente di portare il materiale al termine della sua "vita termica".
                          Alla sua presentazione aveva fatto scalpore per il buon rapporto tra costo e caratteristiche: oggi risulta meno conveniente in quanto il costo dei cast delle migliori marche è sceso fino a raggiungere prezzi molto vicini a quelli del 6500fleet.
                          Come precedentemente detto, è un peccato che MacTac, purtroppo qui non presente, sia tanto inpegnata su ricerca e sviluppo nell'ambito dei materiali da stampa e si sia fermata sui materiali da intaglio privando la propria gamma degli oggi sempre più utilizzati materiali cast.

Comment

Originalmente inviato da Mex Visualizza messaggio
                            Non si tratta di mancanza di pazienza: mi è sembrata assurda la precisazione di Walter che, comunque, ha chiarito la sua posizione.
                            Preciso anche che io non faccio mai i complimenti solo perchè, secondo me, determianti lavori vanno valutati guardando i particolari più complessi e non con una visione d'insieme: ciò non significa che per me non siano ben fattti ma solo che mi sembra impossibile commentare un lavoro basandomi solo su una foto.
                            Ora mettiamoci una pietra sopra ed andiamo avanti.

Il 6500fleet è un polimerico laminato con caratteristiche di conformabilità e stabilità dimensionale molto simili ad un cast (fuso): ma le differenze esistono.
                            E' un ultraconformabile che va lavorato tra i 10° ed i 40° tranne sui rivetti dove va portato a 60°: considerando che il range delle temperature di esercizio varia tra i -40° ed i 90°, è chiaro che lavorando sui rivetti si rischia facilmente di portare il materiale al termine della sua "vita termica".
                            Alla sua presentazione aveva fatto scalpore per il buon rapporto tra costo e caratteristiche: oggi risulta meno conveniente in quanto il costo dei cast delle migliori marche è sceso fino a raggiungere prezzi molto vicini a quelli del 6500fleet.
                            Come precedentemente detto, è un peccato che MacTac, purtroppo qui non presente, sia tanto inpegnata su ricerca e sviluppo nell'ambito dei materiali da stampa e si sia fermata sui materiali da intaglio privando la propria gamma degli oggi sempre più utilizzati materiali cast.
                            Caspita che ragguaglio chiaro e dettagliato.
                            Complimenti e… pienamente d'accordo sulla politica prezzi dei cast di oggi.

Ciao
                            Massimo Deidda

Intergraphica s.r.l.
                            [email protected]
                            Via Macallé 35 - 12045 Fossano CN

--
                            "Il vostro lavoro riempirà una grande parte della vostra vita e l’unico modo per essere davvero soddisfatti è fare quello che credete sia un bel lavoro... L’unico modo per fare un bel lavoro è amare ciò che fate".

Steve Jobs

Comment

Ciao Mex, con la risposta data mi hai fatto capire che credi alle citazioni che fai:
                              "Ciò che dai è tuo per sempre, ciò che tieni per te è perduto per sempre."
                              e che sottoscrivo. Grazie.
                              A questo proposito appena avrò un minuto ti chiederò delle informazioni su un probabile errore commesso nel rivestire un automezzo con imbutiture.
                              Ammesso che sia questo il posto giusto per questo tipo di argomento.
                              ciao
                              walter
                              WALGRA

Comment

Working...
                              X