Annuncio

Collapse
No announcement yet.

smart caramellate

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• smart caramellate

Salve mi presento con alcune decorazioni più o meno complete eseguite con Roland SC500 solmax ink senza laminazione su Oracal Orajet 5 anni posa umida.
    Tempo di posa 1 giorno per le smart 2 giorni per i camion...da solo...
    spruzzino,feltrino,taglierino e pistola.
    Attached Files

Bei lavori!
    E il gommista lo conosco benissimo.
    Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
    Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
    STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Sei un grande... BRAVO BRAVO... anche a te giro sempre la stessa richiesta: se riesci a fare dei corsi/incontri per tutti quelli che sono interessati ben venga... logicamente pagando il giusto prezzo.. senza darci troppo dentro logicamente

Ciao e complimenti
      Gianfranco EMMEDI
      PER DIVENTARE GRANDI BISOGNA PENSARE PRIMA DA PICCOLI!! (Gianfranco)

UNA ROLAND SP540v (sicura) e poi... dalla più piccola delle etichette, passando dal volantino per finire alle insegne luminose e alla più gigante delle stampe!!!

CENTRO STAMPA DIGITALE EMMEDI - Cerignola (Fg) - 0885.423653 - [email protected]

Comment

anche io lo conosco il gommista
        ci sono passato un paio di mesi fa, di ritorno da una cliente di Pinerolo

Comment

Bei lavori. Unica pecca: la scacchiera del camion, tra muso e portiera cambia e di parecchio. Comunque bravo

Comment

Originalmente inviato da fabiolone70 Visualizza messaggio
            Salve mi presento con alcune decorazioni più o meno complete eseguite con Roland SC500 solmax ink senza laminazione su Oracal Orajet 5 anni posa umida.
            Tempo di posa 1 giorno per le smart 2 giorni per i camion...da solo...
            spruzzino,feltrino,taglierino e pistola.
            Umida xè hai usato l'acqua?
            Wrappatori sull'orlo di una crisi di nervi...

Comment

buono... buono...

mi associo alla richiesta di tipoemmedi per lanciare corsi pratici di chi più sa...

una sorta di banca del tempo...

e come dice il Re...

"Se tu mi dai una moneta e io ti do una moneta ognuno di noi ha una moneta. Se tu mi dai un’idea e io ti do un’idea ognuno di noi ha due idee."
              «Sto lavotando duro per preparare il mio prossimo errore». (Berthold Brecht)
              Creativa
              Produzioni Grafiche
              Via Casilina km 112 - 03032 Arce (Fr)

Comment

Gran bei lavori e ben montati, almeno a vedere le foto.Un elogio che va aumentato visto che hai fatto tutto da solo.Immagino che a te la palestra non serva, visto le fatiche che devi fare !!!!

Ciao
                Campit
                Camarda Neon - Salerno -ITALY-EU

Comment

grazie

Grazie a tutti.
                  Sono a disposizione per consigli e dritte. Ho fatto del risparmio del materiale e dello sfrido il mio guadagno, difatti molte aziende con dipendenti hanno grossi sprechi e sfridi inutili...l'importante è pianificare bene il lavoro usando i modelli vettoriali in scala 1:1 e se possibile fare un sopraluogo e prendere anche le misure a mano...
                  Presto posterò altri lavori e foto con fasi della lavorazione.
                  P.S. per Moosta: hai ragione per la scacchiera li ho dovuto tagliare di brutto...ma il cliente era già contento per la ferrari...
                  Ciao.

Comment

Per Publig

Publig - Scusa non avevo letto ancora la tua domanda:
                    Se proprio non mi richiedono pellicole particolari uso una ottima qualità/prezzo ORACAL OraJet che permette decorazioni fino a 5 anni (tanto chi è che tiene un mezzo di più?) si plasma a caldo decentemente e non ritira o si alza nel tempo, importante è dare le giuste spatolate nei punti critici e scaldare un po'...stampo con un INK che prendo in USA, a 40°C, non lamino così si applica bene e eviti di buttare via il lavoro se qualcosa va storto in laminazione, e sopratutto abbatti i costi, visto che, il cliente medio, quello vuole...tuttavia la grafica è molto resistente, ho provato anche a sfregare con alcool quando ben asciutta e tiene benissimo, è ovvio che se il cliente boccia o striscia si rovina ma anche la carrozzeria sotto...
                    Visto che non uso bubble-free, ancora troppo cari per i miei gusti, per l'applicazione uso spruzzare moderatamente con soluzione acqua/sapone tipo 1 goccia ogni 750cl su lamiera, pellicola davanti e su colla dietro.Perchè questo poi lo approfondirò in seguito se interessa a qualcuno. Posso dirvi che il materiale e l'attrezzatura sono importanti ma tante sono solo balle (come i vari liquidi per pulizia da 10€/litro e pellicole ultraconformabili da 15€/mq) e non penso di dire una novità: ci vuole tanta pratica, allenamento e un po' di imprudenza nel buttarsi.
                    Saluti.

Comment

da solo è una bella sfacchinata, io ho provato a non laminare ma su alcuni prodotti ho notato che se spatoli troppo forte tendono a rovinarsi, ma se vanno in un lavaggio non si graffiano le grafiche ?

cmq i lavori sono molto ben fatti
                      ciao
                      mirko devicenzi - Oerre snc

Comment

chiedo scusa

Complimenti per i lavori postati, ma avrei piacere di rivedere delle foto nuove degli stessi mezzi tra 6/8 mesi.
                        Giuro che, se l'adesivo è rimasto al suo posto e se non si è rigato nei lavaggi a spazzola sarò il primo a intraprendere un azione legale contro me stesso e i miei fornitori per le promesse fatte al cliente finale.
                        Un ultima domanda. Nel furgonato a doghe (Michelin) quando la dogatura si sovrappone verticalmente: tagli? e sui rivetti scaldi e basta o buchi e scaldi.
                        ciao
                        con simpatia
                        Francesco

Comment

rispondo

Qualche magagna esce nel tempo, avete ragione ma è solo una questione di costi: se uno vuole spendere il giusto : OK lo faccio senza economia se tira a poco deve accettare poi di lavarla a lancia con un po' di giudizio e una spugna morbida. Non so voi ma è veramente difficile farsi pagare bene per lavorare con margine buono e tranquillità, non è poi raro buttare via il lavoro e rifarlo....Se io spendo 200€ devo vendere almeno a 1000€, Io che metto attrezzature complesse,materiale e conoscenza...Per esempio l'altro giorno ho chiamato il muratore e per tirare giù un muro e riquadrare il moncone mi ha chiesto 700€, e non ha messo che un po' di calce e qualche mattone, Noi abbiamo macchinari da decine di K€ conoscenze tecnologiche, talento artistico e abilità artigiana siamo spesso sottopagati se ci pensate...

Le spazzole rovinano tutto, io le eviterei sempre, anche con la macchina normale! dopo 3 anni le aziende cambiano i mezzi a fine leasing, sono più preoccupati poi che non lasci residui e si stacchi abbastanza facilmente...La pellicola non si alza, almeno fino a oggi non mi hanno chiamato e Cumiana l'ho fatto nel 2003 e le smart nel 2003 e 2006 mi sembra di ricordare.Solo la smart arancione in effetti ha avuto problemi perchè l'ho fatta conto terzi e volevano risparmiare, ma l'hanno poi venduta al triplo, brutta abitudine di tanti...

Nei rivetti e nei giunti si scalda un po' e la pellicola si sistema da sola,ma li ho usato MacFleet d'accordo con il cliente che tiene i mezzi parecchi anni. Quei mezzi per la cronaca li avevo fatti scontati dopo trattativa a 1000€ tutti e due, questo per dirvi il culo che si fa per poco...ricordiamoci che nei lavori artigianali a differenza dei cicli industriali, il lavoro perfetto non esiste...ho visto da vicino lavori importanti fatti da esperti che poi nei punti critici la toppa, il taglio e la sovrapposizione, il bollino c'erano sempre, è chiaro che nell'insieme il lavoro deve essere armonico.

Comment

Caro Fabio hai ragione ricordiamo una regola quasi matematica:
                            Tu tiri il prezzo ed io non tiro la laminazione!
                            Comunque bei lavori fatti bene
                            Romeo
                            Professionista per passione

Comment

Giusta osservazione

Quoto le osservazione di fabiolone 70
                              E giusto ascoltare i pareri dei fornitori, ma e bene anche sperimentarli prima di crederci
                              La perfezione non esiste anche perche chi fa il lavoro vede i difetti subito mentre il cliente finale non ci fa neanche caso, basta che il costo sia ragionevole.
                              Personalmente ho decorato un parco automezzi di un autotrasportatore locale (30 mezzi telonati) con del Mac soft invece che farli vernciare.
                              Morale della favola il cliente ha speso una metà e ogni tanto si modifica qualche particolare a suo piacimento.
                              E vero che qualche lettera si alza leggermente, ma il cliente lo sà ed è contento ugualmente perchè con poca spesa si e decorato il parco autoveicoli, anche perche i teli camion non sono eterni, quindi in base all' utilizzo durano circa come le scritte applicate
                              La morale è che non necessariamente bisogna laminare o trovare supporti particolari, basta un po di praticità e con un normale jt 5829 riesci a fare cose importanti

P.S. La prossima volta che fai un camion ti consiglio di usare un trabatello
                              SERIPLAST Luzzara - RE www.seriplastluzzara.it
                              Panizza Davide
                              Roland XC 540 - SUMMA DC3 - calandra MAC TAC Flash 1600 - SUMMA T 610

Comment

Working...
                              X