Annuncio

Collapse
No announcement yet.

1° Veicolo - Transit Connect "Wrappato" -

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

si può fare sempre meglio,l'importante è che si migliora,con un pò di esperienza,attenzione,pazienza e qualche altra dritta vedrai che alcuni errori o disattenzioni non li fari più,come quello di mettere storte le scritte(come ha notato subito Macchia).un consiglio? fai delle prove anche con gli scarti sulla tua macchina,il cast ti richiederà sempre molta attenzione,poi anche se costerebbe qualcosa in più quando hai scritte così staccate dal contesto fotografico e non sei sicuro falle plotterizzate.comunque bravo.
    Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Gli errori che hai fatto mi sembrano perdonabili, visto che era la prima volta.
      Con le caramelle non si scherza, ogni minimo errore diventa un problema.
      Io non penso che quando finalmente riuscirò a trovare il tempo per cimentarmi nela mia prima applicazione saprò fare meglio.
      Quindi ti dico bravo sinceramente, e anzi mi piace particolarmente il fatto che tu abbia voluto condividere con tutti noi questo tuo primo traguardo, anche a rischio di farti bacchettare dagli esperti, accettando di buon grado le critiche come stimolo a migliorare.
      Non sarà un lavoro perfetto, ma devi senz'altro esserne fiero.
      Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
      Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
      STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Originalmente inviato da renzoanselmi Visualizza messaggio
        si può fare sempre meglio,l'importante è che si migliora,con un pò di esperienza,attenzione,pazienza e qualche altra dritta vedrai che alcuni errori o disattenzioni non li fari più,come quello di mettere storte le scritte(come ha notato subito Macchia).un consiglio? fai delle prove anche con gli scarti sulla tua macchina,il cast ti richiederà sempre molta attenzione,poi anche se costerebbe qualcosa in più quando hai scritte così staccate dal contesto fotografico e non sei sicuro falle plotterizzate.comunque bravo.
        Grazie mi rendi felice , sicuramente seguirò i tuoi consigli, avevo pensato alla scritta plottata ma credevo (vista la mia inesperienza) che la pellicola cedesse meno, per quanto riguarda gli scarti mi sono già messo all'opera facendo delle prove.
        Costantino Flammia
        Idea Webstore S.r.l.
        Via Campo dei Fiori,5
        95047 Paterno' (CT)
        www.ideawebstore.it
        [email protected]
        Roland Vp-540
        Roland Gx -24

Comment

Originalmente inviato da Deyo Visualizza messaggio
          Gli errori che hai fatto mi sembrano perdonabili, visto che era la prima volta.
          Con le caramelle non si scherza, ogni minimo errore diventa un problema.
          Io non penso che quando finalmente riuscirò a trovare il tempo per cimentarmi nela mia prima applicazione saprò fare meglio.
          Quindi ti dico bravo sinceramente, e anzi mi piace particolarmente il fatto che tu abbia voluto condividere con tutti noi questo tuo primo traguardo, anche a rischio di farti bacchettare dagli esperti, accettando di buon grado le critiche come stimolo a migliorare.
          Non sarà un lavoro perfetto, ma devi senz'altro esserne fiero.
          Grazie sei molto confortante, effetivamente ritengo che l'occhio esperto dei colleghi più affermati e il loro "giudizio" sia uno sprono ulteriore alla crescita personale, sono assolutamente contento dei commenti ricevuti.
          Ti ringrazio sinceramente per i complimenti.
          Costantino Flammia
          Idea Webstore S.r.l.
          Via Campo dei Fiori,5
          95047 Paterno' (CT)
          www.ideawebstore.it
          [email protected]
          Roland Vp-540
          Roland Gx -24

Comment

Molti fornitori organizzano degli Open House o dei corsi dove ci sono dei bravissimi applicatori, che ti insegnano come lavorare il materiale per non incorrere in errori che comportano spese e molto tempo perso per rifare il lavoro.
            In più non correrai il rischio dell'autodidatta che magari per ottenere un risultato "accettabile" prende strade più complesse e articolate.
            Io ho cominciato nel 1996 a fare decorazioni sui veicoli e i corsi allora non c'erano. Furgoni ne ho fatti parecchi ma ti garantisco che, nonostante abbia accumulato esperienza, fare un corso mi è servito tantissimo.
            Pensa che in tutti questi anni non ho ancora avuto modo di fare una "caramella", quindi in un certo senso hai più esperienza di me...
            Non si finisce mai di imparare a Comunicare.

Comment

Originalmente inviato da Alex Idea Grafica Visualizza messaggio
              Molti fornitori organizzano degli Open House o dei corsi dove ci sono dei bravissimi applicatori, che ti insegnano come lavorare il materiale per non incorrere in errori che comportano spese e molto tempo perso per rifare il lavoro.
              In più non correrai il rischio dell'autodidatta che magari per ottenere un risultato "accettabile" prende strade più complesse e articolate.
              Io ho cominciato nel 1996 a fare decorazioni sui veicoli e i corsi allora non c'erano. Furgoni ne ho fatti parecchi ma ti garantisco che, nonostante abbia accumulato esperienza, fare un corso mi è servito tantissimo.
              Pensa che in tutti questi anni non ho ancora avuto modo di fare una "caramella", quindi in un certo senso hai più esperienza di me...
              Grazie, ho partecipato anche io ad un corso della 3M, tuttavia devo dirti che ho un ricordo non molto positivo, in quanto eravamo circa in 15, hanno portato delle stampe 50 x 70 con soggetti diversi, c'era una smart ed un solo applicatore, per cui anche se ho potuto vedere in linea di massima, non è la stessa cosa di fare un progetto completo, ad esempio far coincidere i punti difficili ecc. in ogni caso mi sono ripromesso di farne altri, magari con meno persone e con un progetto completo. A questo proposito avendo fatto i complimenti a Renzo per la sua ultima applicazione, avevo lanciato la proposta di partecipare ad un lavoro integrale, ovviamente pagando, per avere la possibilità reale di vedere da vicino la realizzazione di un lavoro completo.
              Costantino Flammia
              Idea Webstore S.r.l.
              Via Campo dei Fiori,5
              95047 Paterno' (CT)
              www.ideawebstore.it
              [email protected]
              Roland Vp-540
              Roland Gx -24

Comment

Mi inserisco in questa discussione forse indegnamente. Non ho mai fatto questo tipo di lavori ma ho una voglia matta di cominciare.

Qualcuno sa dirmi se per caso esiste qualche video-corso sulla personalizzazione di auto?
                Come si fanno a reperire info sui famosi corsi organizzati dai fornitori? Coincidono con le fiere?

Per quanto concerne il lavoro qui presentato a me sembra perfetto. Concordo su qualche cambiamento da apportare nella grafica. Personalmente sono per una linea un po piu "essenziale" ma son gusti...ad ogni modo complimenti!
                www.imaginart.it

Comment

I fornitori dei materiali quali Avery (io ne ho fatto uno organizzato da loro) organizzano questi corsi in collaborazione con i rivenditori che mettono a disposizione i loro locali per insegnare agli A.T. queste tecniche. Sabato per esempio ce ne sarà uno a Selargius.
                  Non si finisce mai di imparare a Comunicare.

Comment

Working...
                  X