Annuncio

Collapse
No announcement yet.

camion

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• camion

Salve colleghi/e, questo è l'ultimo lavoro della settimana. Materiale utilizzato Oracal, tutto da intaglio, tempi di applicazione 2 gg su tutti i lati, tempo atmosferico............ URAGANO!!!! C'era un vento terribile ma alla fine ce l'abbiamo fatta.

Nico
    Attached Files
    Last edited by Monkey; 25-04-2008, 19:46:19.

che graaaande camion! bravi!

Comment

bel lavoro, finalmente dei nostri
      ---------
      tecla- atos-greenfax-
      via f.lli grimm 40 -matera-0835386019-
      www.greenfax.it - [email protected]

grafica - stampa grandi formati - allestimenti fieristici

Comment

Vedo che poi quando avete finito, il tempo si è messo a sole
        Succede a tutti, specialmente quando si fa fuori.
        Io ho fatto uno scuolabus sotto la neve, poi quando abbiamo finito è uscito il sole

Comment

Domenico..ti posso dare un consiglio..se ti ricapita di allestire un mezzo grande perchè non usi un trabbattello invece dello scalandrino,si lavora meglio... ben fatto..che materiali hai usato?l'applicazione l'hai fatta a bagnato?alla fine hai fonato a caldo? visto il tempo..
          Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Complimenti un grande lavoro...bravo
            Silvana - GRAPHIC CREATION - Me

Comment

Succede

tempi di applicazione 2 gg su tutti i lati, tempo atmosferico............ URAGANO!!!! C'era un vento terribile ma alla fine ce l'abbiamo fatta.

È sempre stato il grosso problema di noi Artigiani tecnologici e non, molto spesso lavoriamo con plotter, stampanti, calandre ecc. ma non abbiamo un posto dove lavorare al coperto. Spendiamo 50/100 mila euro per l'attrezzatura ma lavoriamo nel cortile del committente. Sole, vento e pioggia sembra che non debbano avere ragione su di noi, quindi se promettiamo al cliente una data di partenza per il loro automezzo, gli elementi atmosferici non hanno ragione di esistere. Faccio una domanda: portereste la vostra macchina a verniciare da un carrozziere che ve la vernicerà nel Vs. cortile? Certo lui ha tutto, compressore, tintometro, smerigliatrici ecc. ma.... affidereste a lui il lavoro o al suo collega che ha il forno?
              Trovate un posto per lavorare anche in affitto e caricatelo sul preventivo, spesso nel mio capannone un bilico non entra ma non mi sognerei mai di farlo fuori.
              Ciao a tutti (quel lavoro potevate farlo in metà tempo) con simpatia.....
              Francesco

Comment

Ciao Renzo, grazie del consiglio, quello del trabattello è un acquisto gia messo in preventivo, hai ragione sulle scale si lavora malissimo soprattutto per questi tipi di lavoro.
                Il materiale usato è un polimerico dell'Oracal, applicato con acqua e un goccio di sapone, anche perchè con il vento che c'era le pezze di vinile mentre montavamo si gonfiavano come vele. Come hai potuto vedere il vinile grigio era per l'ombra, ed'è stato applicato tutto il primo giorno, ad alcuni pezzi a fine giornata si è tolta tranquillamente l'application tape per gli altri si è dovuto aspettare il giorno dopo senza problematiche. Tutto il resto è stato applicato il giorno seguente sempre con acqua e sapone, ma l'application tape è stata tolta senza nessun problema quasi subito, per via del vinile sopra al vinile, cioè il rosso che vedi sopra il grigio, fa subito presa. Quindi un consiglio per chi non ha mai provato ad attaccare vinile su vinile, calcolate bene i tempi per togliere l'application tape.

Un saluto.

Nico

Ciao Francesco, non credo siano sante parole quelle che hai detto, benedette si ma sante no . Non tutti anzi a me proprio NESSUN cliente si sognerebbe di darmi di più per affittare un capannone dove poter fare questo tipo di lavoro e credimi che ne ho fatti di questi lavori e c'è sempre stata la richiesta di scendere con il prezzo, figuriamoci caricargli sopra l'affitto di un locale.
                Per il tempo che ci è servito sono straconvinto e soddisfatto di quanto ci abbiamo impiegato anche per il risultato ottenuto.

Tutto si può fare in meno tempo, bisogna vedere cosa esce fuori però

Con simpatia - Nico
                Last edited by Monkey; 25-04-2008, 18:51:08.

Comment

credimi, No polemica.

concordo che il lavoro deve essere come da richiesta del cliente, ma 2 giorni per 2 persone (quelle sulla scala , fotografo escluso) mi sembrano tanti.
                  Ora io non so quanto chiedete all'ora per applicazione ne quanto chiedete per il materiale, ma oggettivamente quel lavoro, escluso taglio e sfridatura+application tape secondo me si risolveva al massimo in una giornata. (2persone)
                  Uragano escluso.
                  Senza polemica
                  ciao
                  Francesco

Comment

Nessuna polemica Francesco, anzi per me il confronto con persone competenti è sempre ben accetto. Il fotografo sono io, e se guardi bene le foto, vedrai che sono scattate tutte dal basso, ma proprio basso , questo perchè sono un disabile in carrozzina, e quindi il montatore verbale non manuale e credimi che sono un gran rompi. L'altro con maglia nera è mio fratello, montatore ufficiale, accompagnato dal nostro collaboratore alle prime armi (spero ancora per poco). Nelle foto che ho postato, non ho inserito il retro del camion e il lato opposto che ha qualche rifinitura in più sui finestrini, comunque credimi in meno tempo non si riusciva. Bisogna valutare tutto, anche il traffico di Roma per arrivare sul posto e quello per tornare a casa, c'è andata anche bene

Un abbraccio - Nico

Comment

Originalmente inviato da manigrafiche Visualizza messaggio
                      Bisogna valutare tutto, anche il traffico di Roma per arrivare sul posto e quello per tornare a casa, c'è andata anche bene
                      Un abbraccio - Nico
                      Nico non me lo dire anche ieri ero a Roma sta diventando una scommessa quando imbocco il raccordo,poi quando arrivi alla Rustica.. addio...come dici portiamo ogniuno le nostre esperienze ma credimi i consigli che ci diamo sono sempre dati dalla passione con cui facciamo il nostro lavoro....anche nei giorni di"Libertà" come oggi..un caro saluto-- Renzo

Comment

Originalmente inviato da manigrafiche Visualizza messaggio
                        Nessuna polemica Francesco, anzi per me il confronto con persone competenti è sempre ben accetto. Il fotografo sono io, e se guardi bene le foto, vedrai che sono scattate tutte dal basso, ma proprio basso , questo perchè sono un disabile in carrozzina, e quindi il montatore verbale non manuale e credimi che sono un gran rompi. L'altro con maglia nera è mio fratello, montatore ufficiale, accompagnato dal nostro collaboratore alle prime armi (spero ancora per poco). Nelle foto che ho postato, non ho inserito il retro del camion e il lato opposto che ha qualche rifinitura in più sui finestrini, comunque credimi in meno tempo non si riusciva. Bisogna valutare tutto, anche il traffico di Roma per arrivare sul posto e quello per tornare a casa, c'è andata anche bene

Un abbraccio - Nico
                        cosa devo dire, scusa. Ma la terza persona non c'è per quello che ho detto rimane tutto valido, credo di non averti offeso o almeno lo spero, un abbraccio ancora più grande.
                        Francesco
                        (Però non farmi incazzare, se sei in carrozzella non meriti punti in più,)
                        se fai una cagata, posso dirtelo o no.

Comment

Cacchio se puoi dirmelo. Non mi sono mai fatto scudo e mai me ne farò delle mie condizioni, non devi chiedere scusa di nulla perchè non hai offeso nessuno, e se faccio qualche cagata DEVI dirmelo, altrimenti come cresco professionalmente? Forse mi conosci solo da questo forum, io ero già iscritto a quello vecchio e non puoi capire quanto ho imparato da tutti gli altri membri tipo MaxPetrignani, Greenfax, Zelen, il mitico Giovanni e tanti tanti altri, quindi fatti avanti anche tu e INSEGNAMI grazie. Per i punti......... ti prego, non ne voglio più!!! Mi chiamano "er cicatrice" .

Un abbraccio forte - Nico

P.S. Una cosa che ci tengo a chiarire, parlo per me ovviamente, ogni volta che ho fatto vedere qualche lavoro a voi artigiani, non è stato per il vanto ma per ricevere critiche sia positive che negative ma soprattutto costruttive. Ho voglia di imparare sempre di più e per ora ci sto riuscendo.

Comment

Caspita se è bello...

Io ho scale, trabattelli, un posto dove poter ricoverare il camion al riparo dal vento, piattaforme idrauliche, e perfino un carroponte....ma chissà se riuscirò mai a fare un lavoro del genere...mi sento un po' edward mani di forbice...
                            Alcune persone cercano la verità. Altre cercano solo di avere ragione.

Comment

Originalmente inviato da Atlantico sas Visualizza messaggio
                              Caspita se è bello...

Io ho scale, trabattelli, un posto dove poter ricoverare il camion al riparo dal vento, piattaforme idrauliche, e perfino un carroponte....ma chissà se riuscirò mai a fare un lavoro del genere...mi sento un po' edward mani di forbice...
                              ATLANTICO tu non ciae bisogno del trabbattello..ciarrivi uguale..buon pomeriggio
                              vado a magnà..

Comment

Working...
                              X