Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ccerco consigli decorazione furgone

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• ccerco consigli decorazione furgone

Buonasera a tutti.
    Sono in procinto di decorare il mio primo furgone con pvc adesivo stampato ( fino adesso ho applicato solo prespaziati) e mi servirebbero dei consigli: dovendo applicare il pvc sui tagli tra la portiera e la fiancata, è consigliabile stampare un pezzo unico e poi tagliarlo una volta montato, oppure è preferibile creare già i due pezzi, con un po di abbondanza in modo da far entrare il pvc all'interno della portiera?
    Denghiuverimach
    Attached Files
    La nostra paura del peggio è più forte del nostro desiderio del meglio.

Ciao,
    ho notato una discordanza tra il modello in disegno e quello reale.
    Devi decorare lo Scudo nuovo modello o quello vecchio?
    Comunque opterei decisamente per un unico pezzo, monti il tutto e poi rifili con un cutter con lama 30° e rifinisci le portiere.
    Non entrare in paranoia, quel tipo di applicazione è piuttosto facile.
    In bocca al lupo.
    Non si finisce mai di imparare a Comunicare.

Comment

Originalmente inviato da Alex Idea Grafica Visualizza messaggio
      Ciao,

Non entrare in paranoia, quel tipo di applicazione è piuttosto facile.
      In bocca al lupo.
      concordo in pieno, con le abbondanze anche minime ti risolvi il problema del rifilo, io lo faccio sempre girare all'interno e poi lo scaldo per fissarlo, evitando così problemi in caso di lavaggi eseguiti da bestie con pulivapor.

volendo potresti tagliare il contorno sul mezzo, e se vuoi preservare il mezzo contornare prima con del nastro in carta antitaglio la zona che dovrà contenere la stampa.

ciao e buon lavoro
      mirko devicenzi - Oerre snc

Comment

Originalmente inviato da Alex Idea Grafica Visualizza messaggio
        Ciao,
        ho notato una discordanza tra il modello in disegno e quello reale.
        Devi decorare lo Scudo nuovo modello o quello vecchio?
        caspita è vero, lo devo far notare al mio grafico Comunque è quello nuovo...

Grazie dei consigli, opterò dunque per un pezzo unico e poi lo taglierò

Appena fatto posterò le foto.
        Ciao
        Last edited by leo76; 08-07-2009, 20:53:51.

Comment

ti dico una cosa anche se non mi è mai capitato di farlo, ma quando ho fatto il corso con l'Avery ci hanno spiegato come tagliare il materiale sulle aperture.....

una volta applicato il pvc in un unico pezzo si va a tagliare sulle aperture facendo posare la lama del cutter su i due bordi degli sportelli uno sull'esterno ed uno sull'interno cosi da fare il taglio sul pvc ( precedentemente leggermente spinto dentro la fessura) circa al centro dello spazio cosi da avere due parti circa uguali da ripiegare all'interno.

spero di essermi spiegato e soprattutto di non aver detto stupidagini....ripeto mai provato ma dagli appunti mi torna cosi

ho fatto un piccolo schema
          Attached Files

Comment

Grazie mille anche a te Pixel per la precisazione, ottimo anche lo schemino.

Comment

una volta applicato il pvc in un unico pezzo si va a tagliare sulle aperture facendo posare la lama del cutter su i due bordi degli sportelli uno sull'esterno ed uno sull'interno cosi da fare il taglio sul pvc ( precedentemente leggermente spinto dentro la fessura) circa al centro dello spazio cosi da avere due parti circa uguali da ripiegare all'interno.

concordi pienamente, ma visto che si definisce principiante è un attimo che sfugga il cutter e il rifilo esca ad onda.
              ciao
              mirko devicenzi - Oerre snc

Comment

Potrei aiutarmi nel taglio con una riga per andare diritto, che ne dite?

Comment

Leo, credimi, non stampare tutta la fiancata in orrizzontale, fai delle pannellizzazioni verticali, con abbondanza. Su uno scudo butterai al max 1 mq. di materiale, ma lavorerai su dei pannelli di 120 cm. e applichi dall'alto verso il basso. Lo scudo è lungo 5 mt. (immagina di applicare una fetta da 5 mt. alta 90 cm. su delle dogature orrizzontali) sono cavoli amari.
                  Vedi una mia decorazione con qualche suggerimento
                  ciao
                  Francesco

se non la vedi scarica qui
                  www.tratto.info/public/decorazione.jpg
                  Last edited by tratto; 09-07-2009, 21:41:16.

Comment

Ostia Francesco, non riesco né a vederlo né a scaricarlo...comunque devo fare solo la parte dei finestrini ciechi, cioè in totale 1,80 mt. , ma grazie dei consigli, mi torneranno utili quando dovrò fare una decorazione più estesa

Comment

Working...
                    X