Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Richiesta Wrapping imbarcazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Richiesta Wrapping imbarcazione

mi hanno richiesto una grafica wrapping per barca: lunghezza 5 o 6 metri.Intendono una grafica con misure : 1,5mt di lunghezza e 1mt altezza,ne vogliono 2 ,1 per lato da posizionare all'inizio dello scafo

Non ho mai applicato il wrapping e non so neanche da dove s'inizia!
    E uguale ai vinili da intaglio per decorazioni di vetrine,per quanto riguarda l'applicazione?
    ho spulciato qualcosa su youtube e in giro per la rete,ma vorrei un consiglio da gente esperta!
    Ragazzi aiutatemi non posso perdere questo appalto
    Last edited by xtreme78; 20-06-2009, 14:28:42.

Originalmente inviato da xtreme78 Visualizza messaggio
    mi hanno richiesto una grafica wrapping per barca: lunghezza 5 o 6 metri.Intendono una grafica con misure : 1,5mt di lunghezza e 1mt altezza,ne vogliono 2 ,1 per lato da posizionare all'inizio dello scafo

Non ho mai applicato il wrapping e non so neanche da dove s'inizia!
    E uguale ai vinili da intaglio per decorazioni di vetrine,per quanto riguarda l'applicazione?
    ho spulciato qualcosa su youtube e in giro per la rete,ma vorrei un consiglio da gente esperta!
    Ragazzi aiutatemi non posso perdere questo appalto
    Ciao l'applicazione del cast molto diversa e pi delicata di quella di un classico vinile perch il tutto va sagomato con pistola termica e...molta pazienza...io ho fatto da poco questa di barca http://www.rolandforum.com/galleria-...a-5-metri.html

ma se vuoi in quest'altra applicazione (carene rsv) ho fatto un piccolo tutorial (senza nessuna pretesa) se vuoi dai un'occhiata http://www.rolandforum.com/galleria-...sv-1000-a.html

Non si tratta tanto di pensare di pi, quanto di pensare diversamente. (Jean Maria Domenach)

"Siate sempre capaci di sentire nel pi profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo"
    Ernesto Che Guevara

www.seriartrg.com

Comment

Questa l'imbarcazione in questione,oltre alla grafica sui laterali avanti,il cliente vuole delle linee laterali,lungo tutta l'imbarcazione , alte 100 mm,spaziate fra di loro 50mm, neccesario sempre il cast per fare queste linee?
      Last edited by xtreme78; 20-06-2009, 23:42:51.

Comment

Questa l'imbarcazione in questione,oltre alla grafica sui laterali avanti,il cliente vuole delle linee laterali,lungo tutta l'imbarcazione , alte 100 mm,spaziate fra di loro 50mm, neccesario sempre il cast per fare queste linee?
        no le line le puoi fare benissimo con un materiale monomerico da intaglio se la curvatura non eccessiva (io altre volte l'ho fatto)...altrimenti...bhe meglio andare su un polimerico da intaglio!
        Non si tratta tanto di pensare di pi, quanto di pensare diversamente. (Jean Maria Domenach)

"Siate sempre capaci di sentire nel pi profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo"
        Ernesto Che Guevara

www.seriartrg.com

Comment

Usa un polimerico tipo Mac 9800 se devi fare solo intaglio e vai tranquillo
          Per l' applicazione usa acqua saponata e vedrai che sara un divertimento
          Io metto giu fascioni per autolavaggi da mt 5 cad. con acqua saponata e non ho trovato mai problemi anche di durata
          SERIPLAST Luzzara - RE www.seriplastluzzara.it
          Panizza Davide
          Roland XC 540 - SUMMA DC3 - calandra MAC TAC Flash 1600 - SUMMA T 610

Comment

1,5mt di lunghezza e 1mt altezza
            Wrapping?
            Wrappatori sull'orlo di una crisi di nervi...

Comment

Originalmente inviato da Akume Visualizza messaggio
              no le line le puoi fare benissimo con un materiale monomerico da intaglio se la curvatura non eccessiva (io altre volte l'ho fatto)...altrimenti...bhe meglio andare su un polimerico da intaglio!

No escludo il monomerico categoricamente, gia curvarle e mantenerle parallele con il cast un impresa figuriamoci con il monomerico...

Io spesso installo la linea di galleggiamento, ed gia un lavoraccio, la prua della barca ha una sagoma rognosissima, e utilizzo il cast, acqua salata e sole sono deleteri per tutti i materiali, figuriamoci un monomerico

Almeno per come la vedo io

non si parla di scritte o pezzi di adesivo, qui si parla di fasce
              Sc540 ColorRip

Comment

Imbarcazione eseguita senza wrapping,alla fine ci volevano kilometrate di materiale per farla tutta,ricordo che l'imbarcazione lunga pi di 7mt.
                Alle fine abbiamo fatto la cosa pi semplice ma istruttiva devo dire,strisce lungo i lati alte 7 cm,e 5 mt di lunghezza.
                Poi due scritte nelle fiancate vicino ai vetri con font stampatello corsivo.
                Domani finisco il tutto con una grafica intagliata,da posizionare sotto le strisce.
                Finito il tutto poster una bella foto
                Last edited by xtreme78; 11-07-2009, 00:55:33.

Comment

Working...
                X