Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Total covering consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Total covering consigli

Salve
    Chiedo l'umi ai veterani di questa lavorazione, ho sempre sognato ricoprire totalmente il mio mezzo e mi sono letteralmente innamorato dell'effetto carbonio Apa in versione chiara

Vorrei iniziare l'opera ma ho delle perplessità e dubbi

Vorrei usare questa discussione per chiedere consigli sui vari punti nevralcici del mio mezzo per capire pure il limite ''fisico'' di questo adesivo, anche perche oltre la capacità di una persona credo che centri all'80% il materiale faccia la sua parte

Astra h Gtc

inizio con questa foto

Io vorrei cimentarmi proprio in una copertura totale senza giunte che odio

E con il materiale che sto provando mi sento molto limitato perche anche se ha una buona conformabilità rispetto al 3m è molto piu fino e se piu fino credo abbia una sopportazione alla dilatazione inferiore, quindi vorrei capire come procedereste voi e se un lavoro simile è possibile farlo con il materiale apa, perche nelle prove che ho fatto il materiale arriva ad un certo punto che si spacca ''porello''

Alla fine io vorrei fare quel punto senza tagli e ne giunte...
    é fattibile?
    Sc540 ColorRip

Ai moderatori se volte potete chiudere vedo che nessuno è disposto a dare qualche dritta
    Sc540 ColorRip

Comment

Originalmente inviato da Andre80 Visualizza messaggio
      Ai moderatori se volte potete chiudere vedo che nessuno è disposto a dare qualche dritta

ciao Andrea, come te mi sono innamorato del materiale APA il carbonio per intendersi ho acquistato la bobina per ricoprire l'auto della mia ragazza, ma ci metterò mano solo a settembre per problemi sovraccarico di lavoro, se volgio andare un po in ferie ti farò sapere qualcosa, o se la fai prima tu fammi sapere
      cmq l'ho provato il carbinio sullo sportello di una smart, mi pare che si lavori veramente bene.. però arrivare a non fare giunte è una sfida che mi sono preposto
      " devi seminare prima di raccogliere. devi dare prima di poter chiedere "

Comment

dimenticavo, per la foto della targa, io smonto targa e portatarga, semplici da smontare, ci lavori come una falsa finestr, i fori delle viti ti aiutano per l'aria in eccesso questo è il metodo che adopero io attendo confronti..!

Comment

Grazie

Però a me preoccupa la curva estrema, quello ti togliere la targa è scontato...

E ch eho fatto alcune prove sull'angolo e il materiale non sopporta quella dilatazione essendo parecchio sottile
          Sc540 ColorRip

Comment

Grazie

Però a me preoccupa la curva estrema, quello ti togliere la targa è scontato...

E ch eho fatto alcune prove sull'angolo e il materiale non sopporta quella dilatazione essendo parecchio sottile

mmm...non ho provato su punti critici onestamtne, ma mi metti il dubbio e la curiosità...

Comment

calcola che l'ho messo sugli specchi laterali della mia macchina, fanno delle doppie curve strane, hanno durato ben poco, magari gli ho tirati io troppo ma cmq in ogni caso secondo me è troppo sottile per certe lavorazioni..

e non si è alzato ma bensi strappato l'addove ho deformato

Non so se hai visto quello della 3m, costa un botto, ma va giu come il burro ed è spesso almeno il doppie dei micron.....
              Sc540 ColorRip

Comment

scusate il doppio (avrei modificato il precedente se si potesse)

Ora a pausa mi sono messo a smontare la targha e fare alcune prove con del cast sempre apa nero che dovrebbe avere piu o meno le stesse caratteristiche dell'effetto carbonio....

Togliendo la targha ho provato a coprire tutta la zona in rientranza che la ospita aiutandomi un po con il phone, ma anche cosi il materiale non c'e la fa, arrivo ad un punto che si strappa...

Ora no so neanche io come comportarmi sono nelle condizioni che non conoscendo altri materiali non posso dire del tutto la mia perchè c'e pure l'incognita che sia io incapace......

Per quello ho aperto questa discussione per cercare di capire i materiali e la loro conformabilità
                Sc540 ColorRip

Comment

scusate il doppio (avrei modificato il precedente se si potesse)

Ora a pausa mi sono messo a smontare la targha e fare alcune prove con del cast sempre apa nero che dovrebbe avere piu o meno le stesse caratteristiche dell'effetto carbonio....

Togliendo la targha ho provato a coprire tutta la zona in rientranza che la ospita aiutandomi un po con il phone, ma anche cosi il materiale non c'e la fa, arrivo ad un punto che si strappa...

Ora no so neanche io come comportarmi sono nelle condizioni che non conoscendo altri materiali non posso dire del tutto la mia perchè c'e pure l'incognita che sia io incapace......

Per quello ho aperto questa discussione per cercare di capire i materiali e la loro conformabilità
                  ho provato il carbonio in pausa pranzo, in effetti non è così di facile applicazione nei punti delicati..anzi, mi pare di lavorazione difficoltosa...
                  non mi si è rotto, ma che fatica...!!
                  in confronto al 3m...ma come hai detto te costa veramente un botto, e per fare una totale copertura..
                  in genere ci vuole pazienza, ma in questo caso i vuole 10 volte pazienza e tanto, tanto tempo...! quindi andrea non sei incapace, dai retta

Comment

dovevo fare un ordine apa, ed ho chiesto......

è 55 micron quello da intaglio e 80/90 quello carbonio, te credo si apre in 2.....

Mi sa che dovrò dirottarmi su altre case per certe lavorazioni piu complesse, mi spiace perche mi trovo molto bene con APA

il 3m dovrebbe essere 220 micron......

ps...
                    E che pause pranzo facciamo noi :P
                    Last edited by Andre80; 28-07-2009, 16:05:16.
                    Sc540 ColorRip

Comment

dovevo fare un ordine apa, ed ho chiesto......

è 55 micron quello da intaglio e 80/90 quello carbonio, te credo si apre in 2.....

Mi sa che dovrò dirottarmi su altre case per certe lavorazioni piu complesse, mi spiace perche mi trovo molto bene con APA

il 3m dovrebbe essere 220 micron......

ps...
                      E che pause pranzo facciamo noi :P
                      eheheh si apre in due si...
                      anche io adopero esclusivamente APA come materiale...stiamo a vedere come mi trovero con il carbonio, ti farò risapere..!
                      non ti hanno detto in apa che a settembre esce il 210 micron da intaglio per il wrapping? si, il 3m supera i 200 micron.

ps. parole sante, ma quale pausa pranzo orai è solo un modo di dire

Comment

a settembre ci sono pure i corsi.....dato che non l'ho mai fatto che dici ci andiamo?

ormai è diventato un monologo di niubbi

ps
                        eheh potenza? forse sei piu lontano di me
                        Sc540 ColorRip

Comment

a settembre ci sono pure i corsi.....dato che non l'ho mai fatto che dici ci andiamo?

ormai è diventato un monologo di niubbi

eheheheheeh è vero

io vado quasi sicuramente a questo giro se viene ci andiamo nello stesso giorno magari

Comment

Sai che sono io incapace?

ho chiamato il distributorre avery per curiosità alal fine anche il loro cast ha 50 micron

Devo cambiare tecnica...

Cmq anche loro a settembre fanno il corso e sono anni che mi chiede di andarci da loro c'e Huber( si scrive cosi? spero non sia suscettibileù)
                            Sc540 ColorRip

Comment

Sai che sono io incapace?

ho chiamato il distributorre avery per curiosità alal fine anche il loro cast ha 50 micron

Devo cambiare tecnica...

Cmq anche loro a settembre fanno il corso e sono anni che mi chiede di andarci da loro c'e Huber( si scrive cosi? spero non sia suscettibileù)

eheheheh..meglio tardi che mai, dai ora puoi provare con altra tecnica avevo preso un abbaglio pure io..
                              io conosco quello dell'APA, l'ho già incontrato e fatto quache provetta.
                              se decidi per il corso dell'APA fammi sapere

Comment

Working...
                              X