Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Adesivi Parafango anteriore motore da Cross!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Adesivi Parafango anteriore motore da Cross!!!

Ciao a tutti, dovrei realizzare degli adesivi per un parafango anteriore di un motore da cross un KTM come questo in foto grezzo cio arancione........
    come posso fare a disegnarlo in piano? Non so se mi spiego senza fare una sagoma prima in carta o con qualsiasi altra cosa, poi stenderla, scannerizzarla, importarla in corel e ridisegnarla??? c' un modo pi semplice e veloce?
    per il materiale io pensavo ad un cast laminato 2 volte con monomerico.
    visto che il crystal complesso e non ho ben capito come farlo.
    Grazie a tutti anticipatamente
    Uff. Grafico
    Manuel
    ----------------------------------------------
    Emmea Trade & Service s.r.l.
    Via A. Cimatti, 8/b - 47010 GALEATA (FC)
    Tel. 0543.975008 - fax 0543.981251
    Grafico : [email protected]
    Mail: [email protected]
    Internet : www.emmea.it

Up..

Nessuno???
    Uff. Grafico
    Manuel

Comment

help......
      Uff. Grafico
      Manuel

Comment

Perche utilizzare il cast e poi il monomerico?
        i due strati per dare profondita?

E poi le volte che mi capitato ho fatto lo stampo facendo un collage con l'application tape, segnato la sagoma e tirata su con lo scanner..

Poi se il lavoro doveva essere perfetto, prima di fare la versione stampata definitiva, facevo alcune prove solo con il taglio

Cos'e sta cosa del crystal?
        Sc540 ColorRip

Comment

Originalmente inviato da dok eMmeA Visualizza messaggio
          per il materiale io pensavo ad un cast laminato 2 volte con monomerico.
          Guarda che se lamini il cast con una laminazione monomerica non va bene.
          Prima di tutto non pi conformabile, quindi la vedo dura ad applicarlo.
          Secondo, accoppiando materiali diversi probabilmente si roviner prestissimo, perch hanno dilatazioni diverse.
          Andrea - Seridea s.a.s. - Torino - www.seridea.it
          Serigrafia - Ricamo - Stampa digitale a ecosolvente e UV - Applicazione a caldo di vinile, borchie, strass
          STAMPA DIGITALE DIRETTA SU ABBIGLIAMENTO

"Non soffro mai per le mie scelte, in genere sono le sofferenze a portarmi a compiere scelte importanti che devono portarmi ad un miglioramento" Fabio Mex

Comment

Ciao,
            spero di poterti essere di aiuto in qualche modo.
            Lo scorso anno ho trovato delle immagini in un sito e le ho salvate, magari in uno degli esplosi trovi quello che ti pu servire.
            Non riesco a caricarti le immagini e quindi do il link diretto del sito.
            http://www.visualteamsas.com/catalogo/cat2.asp?marca=50

ciao naty

Comment

Il materiale migliore il Crystal o in alternativa il Morbidone, ma viene usato specialmente in serigrafia.
              Va stampato al contrario, poi necessita di una base bianca per dare supporto ai colori e poi adesivizzato con un biadesivo giapponese senza anima (Nitto Denso se non ricordo male) altrimenti fa effetto memoria.
              Cos prende le forme ed robusto in quanto la stampa interna.
              Per quanto riguarda le sagome devi ricavarle rivestendo la carena con pazienza di application-tape, ci disegni a penna o a matita la sagoma e poi la scannerizzi per poterla vettorializzare.
              Dopo di che puoi realizzare tutto ci che la fantasia ti regala.
              Io ne faccio diverse di moto, ma il vinile normale o anche il cast vanno bene sono su moto normali tipo stradali, turistiche ecc.
              Ti consiglio vivamente di lasciare perdere i cross o supermotard, si sporcano troppo velocemente e i piloti le lavano col pulivapor e solventi sgrassanti senza troppe attenzioni e le carene flettono troppo favorendo l'ingresso di sporcizia. Gli adesivi resistono qualche ora... forse.
              Senza Crystal una perdita di tempo.
              Last edited by Alex Idea Grafica; 15-05-2009, 17:43:52.
              Non si finisce mai di imparare a Comunicare.

Comment

Si era ipotizzato un sistema innovativo ma mai testato per mancanza di tempo.
                Si crea il parafango in 3D, con pochi dettagli. Un bravo illustratore 3D riesce a creare quel tipo di oggetto da due o tre foto in dieci minuti.
                Si inserisce la grafica sul software 3D e si apre il modello utilizzando il software Pepakura.

Ho provato con un casco applicando una foto panoramica a 360, il risultato non era malvagio ma non eccellente.

Se uniamo le forze possiamo sperimentare questa applicazione.

Chi si offre volontario?
                Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
                Giovanni Re
                Community Manager
                ROLAND DG Mid Europe

Comment

io faccio esattamente come diceva alex idea grafica
                  uso il crysal euroscreen stampato al contrario accoppiato con vinile polimerico bianco e biadesivo nitto e poi taglio tutto a mano, vorrei capire se esiste un sistema migliore x il taglio.
                  magari se mi sai dire che modello la moto guardo se ho le sagome gi pronte

questo un quad che ho fatto alcuni giorni fa
                  Attached Files

Comment

Bellissimo. Per lo sviluppo della grafica ti sei basato sempre sulle proiezioni in pianno del quad?
                    Sapere, Fare, Saper Fare, Far Sapere!
                    Giovanni Re
                    Community Manager
                    ROLAND DG Mid Europe

Comment

ciao ragazzi invece a me era capitato di vedere un ragazzo che si faceva stampare le grafiche delle moto per poi rivendersele ... erano fatte pari pari a quelle viste nel sito che ci ha fornito Naty ma dove si possono trovare queste sagome per poi personalizzarle come uno vuole? tipo in formato vettoriale per intenderci

Comment

di questo mi hanno portato le plastiche, sono solo 3 pezzi che compongono il quad , anteriore fino al serbatoio, mascherina e la parte posteriore, ho scaricato un immagine da un sito che vende le grafiche l' ho ingrandita a misura reale e poi ridisegnato in vettoriale, ho stampato solo il profilo su carta ed ho provato a posizionarle per fare eventali modifiche, una volta completato ho inserito marchi e tutto quello che mi hanno richiesto, adesso su questo modello ne devo fare altri due

Comment

Se Giovanni trova un modo come a detto sar sicuramente comodo,ma per chi non un mostro con i programmi(come me)!!!vi dico come faccio,da molti lustri:applico l'application tape con poco grip,traccio i contorni,ho cos anche la sagomatura delle curve,ristacco l'application/tape lo applico s un supporto rigido lo scansiono o lo fotografo,lo traccio sul computer....e poi il resto,spero di esserti stato utile,ciao
                          Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Ciao a tutti, sono stato un p assente, ho visto che finalmewnte qualcuno mi ha risposto Intanto grazie a i vostri consigli ho fatto la sagoma con l'application tape, poi l'ho scannerizzato e ho provato a tagliare la sagoma col plotter usando un vinile per fare delle prove... il risultato che troppo difficile applicarlo, sia senza sia con application tape siccome il parafango troppo sagomato.....
                            Uff. Grafico
                            Manuel

Comment

Originalmente inviato da dok eMmeA Visualizza messaggio
                              Ciao a tutti, sono stato un p assente, ho visto che finalmewnte qualcuno mi ha risposto Intanto grazie a i vostri consigli ho fatto la sagoma con l'application tape, poi l'ho scannerizzato e ho provato a tagliare la sagoma col plotter usando un vinile per fare delle prove... il risultato che troppo difficile applicarlo, sia senza sia con application tape siccome il parafango troppo sagomato.....
                              a volte bisogna trovare dei compromessi,le prove in vinile possono essere un buon modello per dimensioni e spaziature...

per fare il lavoraccio per ci vuole il cast, specialmente su un parafango (o paraurti??)

Comment

Working...
                              X