Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Risoluzione consigliata per furgone

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Risoluzione consigliata per furgone

Ciao a tutti,
    vi pongo un quesito a che risoluzione bisogna creare la grafica per la copertatura integrale di un mezzo (nella fattispecie un doblò) secondo voi?
    se prendo come riferimento la tabella postata da Giovanni che prende in cosiderazione la distanza a cui verrà visto....bhe questo rienta in tutti i campi quindi?? voi che fareste??

Seconda domanda: per quanto riguarda l'affinacamento delle stampe, è necessario sovrapporle tipo i cartelloni (cosa a mio parere antiestetica) o basta affincarle vicine??

please illluminatemi..

grazie in anticipo

Piero
    Non si tratta tanto di pensare di più, quanto di pensare diversamente. (Jean Maria Domenach)

"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo"
    Ernesto Che Guevara

www.seriartrg.com

Ciao Akume, io di solito stampo a 70-75 dpi, naturalmente questa è la risoluzione che le immagini devono avere quando sono a dimensioni reali.
    Tieni presente che 72 dpi è la risoluzione di un monitor, e questa è più che sufficiente per le grafiche di un veicolo
    Poi dipende tanto anche da cosa stampi,
    Se è testo nero su fondo bianco, o sono linee nette magari oblique, 72 dpi non bastano, a meno di non sfocare leggermente i bordi (anti alias)
    Io di solito impagino con FreeHand, piazzo le immagini sullo sfondo, e il resto Testo e grafica al tratto la realizzo sopra in vettoriale, quindi non ci sono problemi di risoluzione, inoltre i vari elementi possono essere posizionati con più facilità (finché non li stampi )

Spero di essere stato utile.
    Grafikos, Via U. Mariotti, S. Agostino - Pistoia.
    Il sole sorge per tutti, al mattino.

Comment

Working...
    X