Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prespaziato su Aereo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Prespaziato su Aereo

Salve Artigiani, sono a chiedervi informazioni in quanto mi hanno chiesto di applicare del pespaziato su un aereo militare (un C27J).
    Le grafiche servono per una manifestazione e per alcune foto in volo e poi andrebbero rimosse. (in tutto una decina di giorni)
    Vorrei sapere se ci sono normative o esigenze particolari per questo tipo di applicazioni e se bisogna adottare qualche tipo di vinile particolare (omologato o altro) considerato che poi le devo anche rimuovere e ripulire il tutto.
    Grazie in anticipo.
    Grafikos, Via U. Mariotti, S. Agostino - Pistoia.
    Il sole sorge per tutti, al mattino.

presp. su aereo

ciao, forse ti posso essere utile con qualche info in +

Comment

Ciao Mao, Intanto ti ringrazio.
      Chiedi pure...
      come ho già scritto dovrei applicare uno stemma sulla parte anteriore di questo aereo (tra i finestrini della cabina e la porta di ingresso.
      Tale stemma serve per "festeggiare" le 5000 ore di volo dell'aereo, quindi devono fare la "festa" a terra e fare qualche foto in volo, dopodiché lo stemma va tolto.
      Penso di non avere problemi per l'applicazione, ma...
      Siccome deve volare, non vorrei creare casini, e soprattutto comportarmi "a norma"....

Comment

il materiale per aerei è microforato(per adesivi molto grandi) altrimenti puoi utilizzare un materiale con un tack importante (almeno 6/8 N cm) possibilmente polimerico e poi sigillarlo .
        gli aerei arrivano a velocità troppo alte per permettere ad adesivi "normali" di rimanere al loro posto,perciò per evitare "tragedie" sigillarlo è una garanzia che devi avere.

Comment

ti mando un'esempio di decorazione per alte velocità.

Comment

scusa ma non so' come mandartelo

Comment

ciao scusa sembra tu nes appia ma cosa vuol dire sigillarlo???.....mi sono sempre chiesto come avvengano le decorazioni di aerei specialmente quando si vedono con belle grafiche . ad effetto....,,puoi esser più dettagliato nelle descrizioni?

Comment

Immagino si tratti di una vernice che va applicata ai bordi del vinile...
                Se così fosse quando la rimuovo come faccio a togliere la vernice?

Mao se mi devi inviare l'esempio mandamelo per email che poi penso io a pubblicarlo sul forum per gli altri...

Grazie ancora

Ooops ho abilitato l'invio di mail, non sapevo che fosse disabilitato...
                Last edited by Fagiolo; 20-04-2009, 19:25:43.

Comment

Oggi mi trovo a pontedera se riesco ti vengo a trovare

Comment

visto che vi siete visti...........anche chi non vi ha visti....può avere queste info.....giusto per curiosità conoscitiva

Comment

Mmmmm!
                      Il caffè è diventato freddo...
                      Probabilmente ha fatto tardi...

Comment

Originalmente inviato da lampetto Visualizza messaggio
                        visto che vi siete visti...........anche chi non vi ha visti....può avere queste info.....giusto per curiosità conoscitiva
                        mi associo anche io
                        poi, Fagiolo, se il tuo intervento non vuol dire che non vi siete visti, confesso che non lo ho capito
                        Last edited by maybe; 22-04-2009, 10:06:57.
                        W..aleria...la clava!

Comment

non ci siamo visti ho fatto le 19.30 da esanastri,
                          con sigillatura intendo l'applicazione sui bordi della pellicola di un protettivo liquido che non permette ai bordi di alzarsi e far entrare aria e/o acqua.
                          ciao

Comment

Si, volevo dire che non ce l'ha fatta a venire e il caffè che avevo preparato si è raffreddato

Mi sa che diventa troppo complicato...
                            Di verniciare non se ne parla.
                            Io gli propongo un buon cast e li avviso del possibile distacco...
                            Vediamo che mi dicono

Grazie mille a tutti.

Comment

ricordo che in occasione dei mondiali in germania, Avery in un suo giornalino, vantava la fornitura della serie 900 per le pubblicità "Puma" su alcuni velivoli Lufthansa, prova a telefonare a Caledonia o a Euroscreen. Anche se un vecchio caccia è più veloce di un novo passeggeri, non credo che per fare qualche foto vada a velocità esagerate. Inoltre in F1 (330 km h.) vedo che applicano degli adesivi anche prima della partenza senza scaldare, certo le gomme toccano il suolo......

Comment

Working...
                              X