Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Adesivi su furgoni ondulati con doghe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Adesivi su furgoni ondulati con doghe

salve a tutto il forum

ho un problema devo fare degli adesivi molto grandi, misure 3,8mt. x 1,2mt. su 10 furgoni, solo che ho un problema i furgoni non sono lisci, ma ondulati con le doghe come posso fare?

ho trovato come possibile idea di farmi fare dei pannelli di lamiera attarci sopra l'adesivo e poi fissare i pannelli di lamiera sul furgone con dei rivetti, si può fare?

l'unico problema è che il costo della lamiera è molto alto mi costa 90 euro a pannello, sapete darmi qualche dritta su come fare, se cambiare tipo di materiale oppure se si riesce ad applicare l'adesivo direttamente sui furgoni, cosa che credo non sià possibile dato che mi rimarrebbe molta aria intrappolata dentro l'adesivo per colpa del fondo ondulato.

vi ringrazio anticipatamente per le risposte

Daniele MPS

lascia stare i pannelli di lamiera:
    si può fare, con un prodotto adatto un cast o un polimerico di buona qualità.
    dipende da vari parametri, come durata che vuoi ottenere, e difficoltà della superficie.
    poi gente più esperta di me ti saprà dire di più.

un consiglio amichevole: qui è d'uso presentarsi prima di postare una richiesta.
    W..aleria...la clava!

Comment

Come ha detto Maybe usa un buon Cast conformabile,pistola termica e pazienza.
      Scarterei i pannelli in aluminio in quanto antiestetici oltre ad essere un richiamo al ripiego
      SERIPLAST Luzzara - RE www.seriplastluzzara.it
      Panizza Davide
      Roland XC 540 - SUMMA DC3 - calandra MAC TAC Flash 1600 - SUMMA T 610

Comment

I pannelli??? assolutamente sarebbero fuori legge o al massimo andrebbero omologati! E' un tipo di lavoro che va fatto assolutamente con un cast! Ciao

Comment

io li ho eseguiti in entrambi i modi e secondo me sono due tecniche entrambe valide.
          con l'alluminio composito di-light 2 mm viene molto bene, è veloce, coso meno che con un cast, ma ha un difetto: devi metter un monte di rivetti!!!!
          oppure con un buon adesivo, anche non cast purche polimerico, ma devi usare un accorgimento fondamentale: segui le linee delle doghe!
          cioe, lo applichi in verticale e non in orizzontale.
          altra cosa che devi ben controllare prima di prendere il lavoro è la qualita della vernice dei pannelli sui furgoni. se non sono nuovi, essendo verniciati a polvere, nel tempo possono subire un proscesso di "sfarinatura".
          se la vernice si è opacizzata, prova a metter in un panno scuro dell'antisilicone e strifina la vernice: se il panno tende al bianco, vuol dire che la verniciatura "sfarina"....
          "Sono sempre stato un mostro molto preciso, ma ultimamente la verità ha iniziato a trapelare e troppe persone sono riuscite a scorgere il quadro d'insieme. Sto perdendo il controllo, e l'unica cosa che so con certezza è che non sarà un bello spettacolo."

Dexter Morgan

Comment

Alluminio Composito GBOND

Grazie a tutti per le risposte molto celeri,

Penso di optare per i pannelli ho trovato on-line dei pannelli Alluminio Composito GBOND penso che questi dovrebbero andare bene, i pannelli di-light non li ho trovati.

Riguardo il Cast i furgoni non hanno un ottima verniciatura quindi rinunciaro al Cast.

L'unico problema per il cliente potrebbe essere, ci vuole l'omologazione per i pannelli?

Grazie a tutti di nuovo molto gentili

Daniele MPS

Comment

Assolutamente d'accordo con Maybe, Pico e Armando! Cast stampato e magari laminato + phon e giù di spatolina in feltro.
              Massimo Deidda

Intergraphica s.r.l.
              [email protected]
              Via Macallé 35 - 12045 Fossano CN

--
              "Il vostro lavoro riempirà una grande parte della vostra vita e l’unico modo per essere davvero soddisfatti è fare quello che credete sia un bel lavoro... L’unico modo per fare un bel lavoro è amare ciò che fate".

Steve Jobs

Comment

L'unico problema per il cliente potrebbe essere, ci vuole l'omologazione per i pannelli?

Chiedi al allestitore questo particolare
                Non credo che debba andare al collaudo se monta i pannelli esterni
                Un esempio può essere il camper dopo grandi discussioni se monti una veranda esterna non devi andare per forza al collaudo come si pensava
                Ti consiglio comunque di chiedere
                Se dovessi farlo io gli rivetto i pannelli e buonanotte e sarei tranquillo che non succede niente
                In ogni modo sono del parere di usare un buon cast che sicuramente fara più bell figura
                Last edited by PICO; 27-03-2009, 12:50:31. Motivo: aggiunta parere
                SERIPLAST Luzzara - RE www.seriplastluzzara.it
                Panizza Davide
                Roland XC 540 - SUMMA DC3 - calandra MAC TAC Flash 1600 - SUMMA T 610

Comment

anche io ti sconsiglierei i pannelli sinceramente potrebbero darti parecchi problemi (e non solo di omologazione)....usa un buon cast e un po di pazienza e manualità e vedrai che tutto si risolve
                  Non si tratta tanto di pensare di più, quanto di pensare diversamente. (Jean Maria Domenach)

"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo"
                  Ernesto Che Guevara

www.seriartrg.com

Comment

Working...
                  X