Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Personalizzazione Canoa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Personalizzazione Canoa

Ciao a tutti,
    un cliente mi ha chiesto una personalizzazione di una canoa, con relativi remi. Oltre al materiale (una vetroresina ruvida) mi lascia perplesso la continua immersione del mezzo. Che materiale/tecnica mi conviene usare?

Thanks in advance
    www.imaginart.it

ciao...

Originalmente inviato da mato Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    un cliente mi ha chiesto una personalizzazione di una canoa, con relativi remi. Oltre al materiale (una vetroresina ruvida) mi lascia perplesso la continua immersione del mezzo. Che materiale/tecnica mi conviene usare?

Thanks in advance
    io ho fatto canoa..esattamente kajak agonistico..ehm da giovane..nelle fiamme oro
    devi usare un materiale che puo essere adatto all'acqua dolce o alla salata??? chiediti questo
    poichè quella del mare o di laghi con salsedine...è piu' dura da far resistere la personalizzazione...
    credo che cmq tu debba passare una bella vernice tipo resina a fine lavoro...
    mik

Comment

Originalmente inviato da ETICHETTE in Bobina Visualizza messaggio
      io ho fatto canoa..esattamente kajak agonistico..ehm da giovane..nelle fiamme oro
      devi usare un materiale che puo essere adatto all'acqua dolce o alla salata??? chiediti questo
      poichè quella del mare o di laghi con salsedine...è piu' dura da far resistere la personalizzazione...
      credo che cmq tu debba passare una bella vernice tipo resina a fine lavoro...
      mik
      Grazie per la risposta. Si tratta esattamente di un Kayak per acqua dolce. Quindi cosa dovrei usare? Potresti dirmi il nome del materiale? necessità competenze particolari per l'applicazione?
      www.imaginart.it

Comment

no..

Originalmente inviato da mato Visualizza messaggio
        Grazie per la risposta. Si tratta esattamente di un Kayak per acqua dolce. Quindi cosa dovrei usare? Potresti dirmi il nome del materiale? necessità competenze particolari per l'applicazione?
        purtroppo non posso aiutarti...so che è il caso di passare una resina..un po come avviene con le etichette resinate...
        ovviamente è una resina da imbarcazioni...fai una prova..recupera tale resina e applica un lavoretto su un materiale legnoso...
        non so altro...
        mik

Comment

quello che vedi in allegato è il mio kaiak da slalom, ed è in vetroresina liscia, qualsiasi adesivo decente resiste. se il tuo cliente ha un kaiak da discesa, quasi sicuramente non è in vetroresina, ma di un materiale plastico diverso (polipropilene/nylon o alti tipi plastica che resiste agli urti)
          Se è così, dubito che resista anche il miglior cast in commercio.
          Fatti dire esattamente che materiale è, al limite se è una vetroresina porosa, magari è perchè se lo è costruito da solo, ma dovrebbe essere ricoperto con un materiale che mi pare si chiami "gelcoat" che chiude i pori della vetroresina, in questo caso un buon cast fà il suo dovere.
          Last edited by tratto; 10-07-2009, 15:11:20.

Comment

penso che la soluzione migliore sia una personalizzazione manuale....da vero artigiano........perchè anche una stampa a solvente con eventuale calandratura non possa resistere in eterno al fattore acqua....

Comment

Working...
            X