Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pvc Adesivo per Kart

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Pvc Adesivo per Kart

Salve AT, avrei qualche domanda da porvi.
    Dovrei realizzare un adesivo per la carena anteriore di un Go-Kart.
    Vedendo quello originale (vedi allegato), noto che l'applicazione
    stata fatta intagliando dove ci sono le curve.
    Ma secondo voi questo non un lavoro da fare con un pvc Cast?
    O non possibile?Io non sono Wrappatore, quindi chiedo a voi, cosa mi consigliate?
    Io mi son gi fatto la dima, adesso non s se stamparla intera o intagliarla dove capitano le curve.
    Questi lavori sono dei fastidi, ma mi serve per capire e forse per cominciare a Wrappare.
    Grazie a chi vorr darmi un consiglio,
    Piero.
    Attached Files
    URBANO MULTISERVIZI -Ricamo & Stampa Digitale - 70016 Noicttaro (BA) - Via Pietro Nenni, 10
    www.urbanomultiservizi.eu [email protected]
    Ricamatrici: TAJIMA 10 Teste - TAJIMA 4 Teste - IMBRO 1 Testa
    ROLAND Sp 540 - MUTOH Rj 900 - SUMMA Cut D60 - Laser Color KONICA MINOLTA - 3 Termopresse - Rifilatrice 100cm NEOLT - Tagliarisme

gli adesivi dei kart sono come quelli delle moto, in cristal...
    c' una discussione aperta qui:
    http://www.rolandforum.com/showthrea...3827#post63827

Comment

Il taglio la linea ondulata blu dove c' una botta sotto il numero 19?
      Non ho mai usato il crystal e non so dirti se si sagoma bene con quelle ondulature.
      Io farei la grafica divisa in pezzi sfruttando il blu sottostante come elemento grafico stesso.
      Ti assicuro che conosco dei colleghi che fanno molte grafiche per kart e usano un pvc monomerico laminato 2 o addirittura 3 volte.
      Se continuano a farle credo che funzioni.
      Tieni conto che i piloti oltre a non fare mancare le botte ai kart ogni anno cambiano sponsor e forse anche la grafica.
      Ciao.
      www.multigrafic.it
      La differenza tra un uomo ed un bambino nel prezzo dei loro giocattoli
      .

Comment

Originalmente inviato da multigrafic Visualizza messaggio
        Il taglio la linea ondulata blu dove c' una botta sotto il numero 19?
        Non ho mai usato il crystal e non so dirti se si sagoma bene con quelle ondulature.
        Io farei la grafica divisa in pezzi sfruttando il blu sottostante come elemento grafico stesso.
        Ti assicuro che conosco dei colleghi che fanno molte grafiche per kart e usano un pvc monomerico laminato 2 o addirittura 3 volte.
        Se continuano a farle credo che funzioni.
        Tieni conto che i piloti oltre a non fare mancare le botte ai kart ogni anno cambiano sponsor e forse anche la grafica.
        Ciao.
        Infatti quello che sto per fare.
        Pvc monomerico Neschen+2 passaggi di laminazione.
        Grazie per il consiglio.
        Piero.
        URBANO MULTISERVIZI -Ricamo & Stampa Digitale - 70016 Noicttaro (BA) - Via Pietro Nenni, 10
        www.urbanomultiservizi.eu [email protected]
        Ricamatrici: TAJIMA 10 Teste - TAJIMA 4 Teste - IMBRO 1 Testa
        ROLAND Sp 540 - MUTOH Rj 900 - SUMMA Cut D60 - Laser Color KONICA MINOLTA - 3 Termopresse - Rifilatrice 100cm NEOLT - Tagliarisme

Comment

Cercate sempre, nei vari post c' la soluzione per tutto....o quasi
          comunque ripeto,
          il biadesivo bianco esiste ma non v bene in quanto l'anima bianca non essendo in pvc altera meccanicamente le propriet del morbidone o del cristal, risultato bassisima conformit, pieghe ovunque, un disastro....provati a decine(3M - Nitto - Avery etc etc).
          la soluzione "digitale" alla realizzazione degli adesivi in cristal la seguente io vi indico per esperienza le cose giuste e testate personalmente dopo infiniti tentativi, poi voi potete sperimentare materiali diversi a vostro piacimento.
          Stampa speculare del morbidone lasciare asciugare almeno 1 giorno in maniera che tutto il solvente evapori completamente, accoppiare con polimerico Hexis da intaglio con colla a base solvente S5001 tutti gli altri polimerici hanno colla a base acrilica tengono l per l poi inizia il distacco dal morbidone conseguenti lamentele del cliente(anche qu li ho provati tutti fino al cast, ma siccome devono essere prodotti abbastanza e ripeto abbastanza economici non puoi permetterti di usare del cast) infini metti il biadesivo Nitto 957B oppure biadesivi 3M che personalmente non utilizzo per il semplice motivo che mi trovo benissimo con il primo.
          Sono a vostra disposizione in quel che posso fare vi aiuto pi che volentieri

si utilizza il cristal perch:
          il morbino molto pi economico rispetto al cast, un materiale molto conformabile, molto resistente alle sollecitazioni meccaniche urti, graffi, sfregamenti etc etc, se usi del cast laminato ti garantisco che in un paio di giorni devi rifare tutto, poi cosa ti costa con il cast? a quanto lo vendi un kit? se ti dura poche uscite secondo m il cliente non rimane molto soddisfatto
          Last edited by lucaeff; 26-02-2009, 14:31:55.
          Graphexe snc
          Grafica e stampa digitale

Comment

Working...
          X