Annuncio

Collapse
No announcement yet.

applicazione su Camioncino

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• applicazione su Camioncino

Ciao , ho una domanda sull'applicazione, io dovrei montare un vinile laminato su un camioncino con base liscia, ma ho delle placche ed i ganci delle porte da far uscire fuori, ora volevo sapere se ci sono delle tecniche specifiche per poter fare questa operazione, mi spiego, in prossimità delle parti da far uscire fuori , devo fare dei tagli a croce o cose simili?
    questa per me e la prima applicazione su un mezzo, in allegato vi mando anche la foto del veicolo.
    Attached Files
    Last edited by greenfax; 24-02-2009, 13:29:07. Motivo: errore di battitura nel titolo
    PUBBLIART di Tonino Malaponti (RM)
    Plotter ROLAND SP-540V

la cosa più semplice è togliere i rivetti usando una punta da ferro, togli i pezzi e rimontali dopo aver applicato la grafica, se non hai gli attrezzi per farlo, chiedi a un carrozziere o a un meccanico, se hai "paura" a farlo devi applicare la grafica come se non ci fossero ostacoli, e una volta applicata devi "sgonfiare" i "bubboni" pieni di aria che si sono formati. Prima li buchi in centro, poi fai un bel taglio a "X" rimanendo all'interno della sagoma, poi spatoli dall'esterno e quando l'adesivo prenderà la forma di quello che c'è sotto, rifila con attenzione. Ti assicuro, però, che se non hai esperienza rischi di dover tagliare la stampa per recuperare l'adesivo che "magicamente" è diventato più grande.

Comment

ottima la spiegazione di tratto.. volevo solo sapere una cosa hai deciso di stampare su un cast o un polimerico normale? Curiosità!

_ zucchelli marco

www.zucchelli-srl.it

Comment

Grazie per la delucidazione, proverò a vedere se posso togliere i rivetti,vi farò sapere.