Annuncio

Collapse
No announcement yet.

corso berlino 4 marzo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• corso berlino 4 marzo

Salve a tutti gli A.T.
    Cè qualcuno che ha mai partecipato ai corsi della della Orafol a Berlino ?
    Il mio fornitore mi ha offerto la possibilità di partecipare il 4 Marzo (giorno lavorativo!) e sono incerto perchè non so se "valga la pena" perdere 3 giorni di lavoro (e spendere) per andare ad un corso dove magari fanno solo pubblicità di materiali e non si impara niente o quasi.
    Voi che vareste ?
    Grazie per le risposte.

Originalmente inviato da lagraferia Visualizza messaggio
    Salve a tutti gli A.T.
    Cè qualcuno che ha mai partecipato ai corsi della della Orafol a Berlino ?
    Il mio fornitore mi ha offerto la possibilità di partecipare il 4 Marzo (giorno lavorativo!) e sono incerto perchè non so se "valga la pena" perdere 3 giorni di lavoro (e spendere) per andare ad un corso dove magari fanno solo pubblicità di materiali e non si impara niente o quasi.
    Voi che vareste ?
    Grazie per le risposte.
    io aspetterei qualcosa in italia, ce ne sono ovunque e anche abbastanza frequentemente
    Graphexe snc
    Grafica e stampa digitale

Comment

Fino a Berlino? mi sembra lontanuccio..... e poi cosa ti insegnerebbero di così diverso da quello che si impara in Italia? Ma soprattutto capiresti ciò che ti dicono? Ciao ciao

Comment

prova a chiamarte marco di e ora pubblicita lui l'ha fatto
        NEON for LIFE

Comment

non è costoso

Originalmente inviato da moosta Visualizza messaggio
          Fino a Berlino? mi sembra lontanuccio..... e poi cosa ti insegnerebbero di così diverso da quello che si impara in Italia? Ma soprattutto capiresti ciò che ti dicono? Ciao ciao
          A Berlino il corso lo farebbe il famoso Manfred (quello con il codino) , corso in inglese con traduttore italiano , nel corso si dovrebbe montare le stampe con lui , provare e togliersi dubbi direttamente con questo Manfred mi intriga parecchio.
          Quanto ai costi di aereo e albergo non sarebbero tanto diversi da quelli da sostenere per andare in una qualsiasi città italiana con il treno o in macchina.
          I corsi in italia poi costano molto, questo a Berlino è praticamente gratis (25,00 euro pranzo compreso).

Nei corsi italiani alcuni colleghi (anche su questo blog) hanno raccontato di giornate inutili , costose , passate solo a subire campagna pubblicitaria e alla fine hanno attaccato una stampa di 100x100 su un forex piatto !

Comunque ho mandato la mia adesione, poi vi racconto come è andata.

Buona giornata a tutti.

Comment

se è così fai bene a farlo, aspettiamo un tuo resoconto
            Graphexe snc
            Grafica e stampa digitale

Comment

Mi sono informato anch'io..

Il costo è molto basso ma attenzione che tutto il resto delle spese è a carico vostro..

Viaggio, pernottamento (l'albergo più vicino non è esattamente il più economico..) e vitto..

Comment

..io ci sono stato ed è stato bellissimo. La Orafol è una grande ditta e quando ci sei "dentro" capisci di che genere di azienda si tratta.
                Il corso è ben fatto anche se quella giornata Te ne costa 3!!
                Comunque, per quanto riguarda il corso, ascolta: se il resto della ciurma che compone lo stage non avrà fretta di tornare a Berlino, hai tutto il tempo di chiedere come fare le pieghe più assurde e come fare le giunte fra le stampe nonchè le tecniche per applicare il cast a colla "intera" (non solo il rapid-air).
                Oltre al fatto che Manfred Hunold è molto bravo a spiegare (in inglese), Ti lasciano due ore o tre, con a disposizione due autovetture (una smart e una mercedes classe C) un paio di sportelloni scorrevoli dei vecchi sprinter mercedes e tutta la pellicola che Vuoi: cast-classica, il rapid air stampato/laminato, il rifrangente cast anche questo stampato e laminato.
                L'insegnante rimane sempre li con Voi

Capisco che Berlino non è dietro l'angolo ma è bellissima ed è un occasione unica di conoscere colleghi, altri modi di lavorare che vedrai a mezzo metro da Te amicizie ed esperienze che Ti rimarranno e comunque se Ti interessa rimanere in italia ci sono alcuni corsi sono organizzati anche da APA spa e sono a milano ma alla fine (se non sei di Milano) perdi lo stesso tempo; probabilmente io andro anche li ma non so se qualcuno del forum c'è già stato.... SAREI CURIOSO DI SAPERE COM'è!!
                "l'immaginazione è sempre un passo avanti alla realtà"
                mar.comazzantini stilneon®
                insegne luminose - cartellonistica - neon - applicazioni per la grafica e il design
                castelfiorentino firenze

Comment

... Dimenticavo

N.B. l'albergo cercalo a Berlino non ad Oranienburg, perchè, oltre fa fabbrica........................il niente!

se Ti serve ti posso consigliare in nostro....un posticino tranquillo ben servito dai mezzi e a basso costo.
                  insegne luminose - cartellonistica - neon - applicazioni per la grafica e il design
                  castelfiorentino firenze

Comment

nome albergo

Originalmente inviato da mar.com Visualizza messaggio
                    N.B. l'albergo cercalo a Berlino non ad Oranienburg, perchè, oltre fa fabbrica........................il niente!

se Ti serve ti posso consigliare in nostro....un posticino tranquillo ben servito dai mezzi e a basso costo.
                    Ciao, il tuo entusiasmo sul corso della Orafol mi rincuora, grazie.
                    Se puoi dammi il nome dell' albergo che avete usato mi faresti una cortesia.
                    Un saluto.

Comment

ci vuole pazienza con me...

mi dispiace ma adesso non trovo l'indirizzo dell'hotel e non mi ricordo neppure il nome, vediamo se domani o dopodomani mi aiuta il mio fornitore oracal..... chissà se è lo stesso Tuo!!

Non ti preoccupare mi faccio vivo.
                      castelfiorentino firenze

Comment

Corso di Berlino: pochi giorni prima di partire mi comunicano "corso completo" !
                        Forse ci vuole qualche raccomandazione anche lì ?
                        Quello di Milano non mi convice per niente (troppa insistenza, anche sulla mail privata !).
                        Il corso dell' APA lo tiene un dipendente (quanta esprienza in + di chiunque di noi volete che abbia).
                        Io credo che con questo "wrapping" tanti si sciacquano la bocca (come si dice da me) ma pochi o punti si intendano davvero.
                        L' unico modo per imparare e' provare e fare qualche arrosto su mezzi propri.
                        Io per ora ho fatto il mio vecchio hiunday con orafol 3051 laminato 290.
                        Attached Files

Comment

Originalmente inviato da lagraferia Visualizza messaggio
                          Corso di Berlino: pochi giorni prima di partire mi comunicano "corso completo" !
                          Forse ci vuole qualche raccomandazione anche lì ?
                          Quello di Milano non mi convice per niente (troppa insistenza, anche sulla mail privata !).
                          Il corso dell' APA lo tiene un dipendente (quanta esprienza in + di chiunque di noi volete che abbia).
                          Io credo che con questo "wrapping" tanti si sciacquano la bocca (come si dice da me) ma pochi o punti si intendano davvero.
                          L' unico modo per imparare e' provare e fare qualche arrosto su mezzi propri.
                          Io per ora ho fatto il mio vecchio hiunday con orafol 3051 laminato 290.
                          Prova a sentire per quello a torino..

Il lavoro da qui sembra fatto bene, ma la foto è troppo piccola e distante per dare un giudizio..

Io il muso non lo avrei tagliato..

Comment

mi pare che in APA la dimostrazione sia fatta da un decoratore austriaco

Comment

Euroscreen lo ha programmato a Roma a metà Aprile, è a pagamento ma comprende praticamente un kit completo compreso il termometro laser ecc,ecc,a e anche il pranzo mi pare
                              Last edited by renzoanselmi; 14-03-2009, 22:39:37.
                              Renzo Anselmi -Publiscreen-Orvieto

Comment

Working...
                              X