Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ripulire la colla

Collapse
This is a sticky topic.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ripulire la colla

Buongiorno, questa mattina sono andato a vedere un nuovo lavoro, sono 10 camion/furgoni per autotrasporto, a cui devono cambiare tutte le scritte.
    Ho fatto una prova con uno ed ho provato a togliere quelle sulle portiere e sul lato del cassone, mi resta la colla delle lettere, tutte prespaziate, attaccata, ho provato a riscaldare, ad usare un cutter per vetri, a non strappare l'adesivo, ma niente, resta li. Poi per pulirla ho provato con alcol, ma il problema quello di non strofinare molto, perch essendo vecchiotti, e bianchi, viene subito via il fondo. Cosa mi consigliate? Saranno le scritte troppo vecchie?
    ... Non si diventa vecchi per aver vissuto un certo numero di anni, si diventa vecchi perch si abbandonato il nostro ideale.....

ti occorre un prodotto specifico per togliere la colla. lotrovi dal tuo rivenditore di pellicole.
    NEON for LIFE

Comment

ciao Ste..
      ho provato con quello, ma il punto e che viene via anche il fondo...
      ... Non si diventa vecchi per aver vissuto un certo numero di anni, si diventa vecchi perch si abbandonato il nostro ideale.....

Comment

da quanto tempo sono attaccare le lettere?

forse la vernice attorno un po' cotta dal sole e vedi la differenza.
        per fare un bel lavoro si andrebbe una bella lucidata al mezzo da un carrozziere

Comment

Originalmente inviato da MILABEK Visualizza messaggio
          Buongiorno, questa mattina sono andato a vedere un nuovo lavoro, sono 10 camion/furgoni per autotrasporto, a cui devono cambiare tutte le scritte.
          Ho fatto una prova con uno ed ho provato a togliere quelle sulle portiere e sul lato del cassone, mi resta la colla delle lettere, tutte prespaziate, attaccata, ho provato a riscaldare, ad usare un cutter per vetri, a non strappare l'adesivo, ma niente, resta li. Poi per pulirla ho provato con alcol, ma il problema quello di non strofinare molto, perch essendo vecchiotti, e bianchi, viene subito via il fondo. Cosa mi consigliate? Saranno le scritte troppo vecchie?
          Quando scaldandole una ad una col phone le lettere continuano a rimanere attaccate o sono veramente vecchiote o l'adesivo aveva colle parecchio aggressive.
          Io uso l'Adesive Remover dell'Avery (un p costoso) che va molto bene, anche se quando c tanta colla da togliere si "impasta" parecchio. Purtroppo non s dirti se aggressivo a tal punto da togliere anche la vernice (ormai vecchia) del fondo.
          Wrappatori sull'orlo di una crisi di nervi...

Comment

Mi capitato anche a m lo stesso problema, con un furgone rosso.
            Ho provato anche a comperare un flessibile apposta per rimuovere gli adesivi, ma rimanevano degli aloni perch la vernice sotto le scritte era pi lucida del restante.
            Lunica proprio portarlo dal carrozziere e lucidarlo.....
            SIBESTAR S.r.l. 24020 Torre Boldone (BG) largo delle industrie 2 e 3
            www.sibestar.it sibeshop.com

Comment

Originalmente inviato da Simone Sibestar Visualizza messaggio
              Mi capitato anche a m lo stesso problema, con un furgone rosso.
              Ho provato anche a comperare un flessibile apposta per rimuovere gli adesivi, ma rimanevano degli aloni perch la vernice sotto le scritte era pi lucida del restante.
              Lunica proprio portarlo dal carrozziere e lucidarlo.....
              Quoto Simone... ho avuto anche io lo stesso problema... e l'unica soluzione stato il carrozziere che con una buona lucidatura ha fatto tornare il tutto ad uno stato direi accettabile...
              Tenete presente che le scritte erano attaccate da circa 4 anni su sfondo rosso... percui gli adesivi avevano fatto da scudo ai raggi solari.

Ciao
              Gianfranco EMMEDI
              PER DIVENTARE GRANDI BISOGNA PENSARE PRIMA DA PICCOLI!! (Gianfranco)

UNA ROLAND SP540v (sicura) e poi... dalla pi piccola delle etichette, passando dal volantino per finire alle insegne luminose e alla pi gigante delle stampe!!!

CENTRO STAMPA DIGITALE EMMEDI - Cerignola (Fg) - 0885.423653 - [email protected]

Comment

milabeck scusa ma devi usare un prodotto apposta che toglie solo la colla e non roivina la carrozzeria. io uso un prodotto acquistato da una ditta di vernici diversi anni fa e l'ho quasi finito. ma non mi ha mai attaccato il fondo.
                NEON for LIFE

Comment

ciao..

Originalmente inviato da stefanoneon Visualizza messaggio
                  milabeck scusa ma devi usare un prodotto apposta che toglie solo la colla e non roivina la carrozzeria. io uso un prodotto acquistato da una ditta di vernici diversi anni fa e l'ho quasi finito. ma non mi ha mai attaccato il fondo.
                  forse questo prodotto funziona...una volta si usava il petrolio...
                  ma credo che la variazione di colore sotto ci sar sempre visto che sotto le lettere da anni non c' l'esposizione al sole come invece c' stata su tutto il mezzo...
                  mik

Comment

Io ho usato la nafta per togliere le scritte su di un fiorino vecchissimo,la colla viene via,la vernice no ma attenzione"le differenze di colore pu attenuarle solo il carrozziere"!Una volta ho usato il cleaning della 3M ed venuta via la vernice!
                    Il vantaggio di essere intelligente che si pu
                    sempre fare l'imbecille,mentre il contrario del tutto impossibile!
                    Woody Allen

Comment

Io uso un prodotto della Wurth che utilizzo anche in ambito meccanico, ora non ricordo il nome..Cleaner qualcosa, ottimo!
                      Oppure WD-40....per dopo dovete sgrassare!!!
                      Roland is the best!

Comment

Per chi non conosce il WD 40:
                        http://www.ultramotard.com/bb/1-vt16...er=asc&start=0
                        Lista ufficiale 2000 usi.
                        http://www.wd40.it/media/images/2000%20uses%20list.pdf

Uso motoristico ............ ma anche grafico.
                        www.multigrafic.it
                        La differenza tra un uomo ed un bambino nel prezzo dei loro giocattoli
                        .

Comment

Originalmente inviato da multigrafic Visualizza messaggio
                          Per chi non conosce il WD 40:
                          http://www.ultramotard.com/bb/1-vt16...er=asc&start=0
                          Lista ufficiale 2000 usi.
                          http://www.wd40.it/media/images/2000%20uses%20list.pdf

Uso motoristico ............ ma anche grafico.

Non avevo tempo di cercarlo..leggete e stroppiciatevi gli occhi!
                          In pratica vi ci pulite anche il sederino..forse!
                          Roland is the best!

Comment

potrebbe essere,

a che prezzo viene venduto??

Comment

Se posso consigliare, io uso un prodotto mafra chiamato deca flash. Si trova facilmente nei centri del faidate.

Comment

Working...
                              X